Olio motore Livello errato

No il ragionamento del cazzo lo stai facendo tu
Che te ne esci con post del genere...

Primo che all'inizio non ti sei spiegato esordendo con "un mio cliente" e con il fatto che gli hai rabboccato l'olio su sua esplicita richiesta senza nemmeno guardare l'astina...

Uno che legge si domanda se tu non sia un meccanico o uno che gestisce un'officina...

Tutto si può andare a pensare tranne che il benzinaio...


Due:
Come cazzo pretendi che un tuo cliente con una macchina nuova come la Stelvio piena di sensori e di elettronica che neanche lo shuttle..

ancora in garanzia e tutto... con un problema del genere invece di andare in assistenza continua ad andare a chiedere olio al gestore di una stazione di servizio??

Quanto meno il buon senso dato che anche te giri con una vettura che è uscita dalla stessa catena di montaggio... sarebbe stato quello di aver controllato per prima cosa il livello tramite l'astina.. che non hai fatto..

ANCORA PRIMA di caricargli dentro il primo litro d'olio...

un litro d'olio..e spero almeno tu gli abbia messo un olio con la stessa gradazione e specifica...

E secondariamente dirgli di andare in assistenza perché è evidente che c'è "qualquadra che non cosa"... 55.000km dovrebbe aver fatto minimo due tagliandi... si spera... e magari nelle officine autorizzate o convenzionate con le società di noleggio invece di scaricargli l'olio dalla coppa e fare un bel lavaggio glielo avranno aspirato...

Perché le vetture con formula a noleggio ecc..ecc.. arval o compagnia bella.. quando entrano nelle officine convenzionate vengono trattate alla Carlona....
Senti....se l'auto dice che bisogna mettere l'olio non vedo perché devo darlo per falso....prima di tutto anche perché stiamo parlando di auto relativamente nuove ok? Come ti poni e le cose che dici permettimi ma fanno pietà...non so come ragioni ! Stelvio e Giulia sono le uniche che hanno ancora l'asta fisica ...io i livelli li controllo da anni ...il cliente con una Audi viene e mi dice ...mi rabbocchi 1 litro olio ? Bene io metto l'olio anche perché non posso controllarli fisicamente. Ok. ? L'astina è una cosa in più lasciata in posizione scomoda ....le benzina neanche lo hanno quindi non vedo perche sono tenuto a controllarla. Sarànno cavolacci suoi se non vuole perdere tempo per mettere 1 litro di olio senza aspettare in assistenza ? Sono problemi tuoi fammi capire !
Chi mi conosce qua dentro visto che ci sto da oltre 1 anno sa il lavoro che faccio quindi ogni post non posso spiegare che lavoro faccio come tu non puoi farei risposte aggressive e senza senso se prima non ti informi.
Ovvio che il cliente se la macchina non funziona e non segna bene l'olio la porterà a vedere no?
Io volevo solo sapere se fosse capitato a qualcun'altro tutto qui
 
caspita.... fare ad occhi chiusi senza un minimo di ragionamento quello che un cliente chiede mi sembra fuori da ogni mondo, almeno secondo il mio punto di vista.....
 
  • Like
Reactions: kormrider
caspita.... fare ad occhi chiusi senza un minimo di ragionamento quello che un cliente chiede mi sembra fuori da ogni mondo, almeno secondo il mio punto di vista.....
Ma ancora ? Ma ragazzi siete fuori o ci fate ? Ma se l'auto ti dice livello olio motore al minimo aggiungere olio..... Oltre ogni ragionevole dubbio perché non dovrei credere a quello che dice una macchina di un anno di vita fatemi capire ?
 
Ma dove sta scritto che io ,benzinaio , devo prendermi la briga di mettere in dubbio ciò che dice l'auto ? Ripeto se la macchina dice che va aggiunto l'olio io lo aggiungo se il cliente me lo chiede....anche perché ripeto nessuna auto straniera ha l'asta di controllo....nessuna....quindi io do per buono ovviamente ciò che mi si dice anche perché non ho la possibilità di controllare ok ?
 
Se l'olio fisicamente c'è ed è solo una mancanza di "concordanza" tra computer di bordo e astina, personalmente mi fido dell'astina. Purtroppo il sensore può essere difettato o rotto, per cui preferisco "alla vecchia maniera", dato che per fortuna la diesel ancora può permetterselo.

Per sicurezza ulteriore controllerei eventuali perdite e che abbia effettivamente fatto i tagliandi, ma do per scontato che sei in grado di controllare l'astina, per cui nel caso tornasse il cliente a chiedere olio gli consiglierei di andare in Alfa a vedere al PC cosa non va col sensore pensando che la colpa sia lì al 99.9%.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Questione di punti di vista..... Se c'è l'astina io controllo prima di mettere olio, potrebbe mancare mezzo kilo, sulla base di qual ragionamento si decide aggiunge un kilo, se ne mancava 2 kili avevi perso l'occasione venderne un kilo in più, poi ognuno agisce come meglio crede, io avrei fatto diversamente sia come proprietario che come operatore incaricato ad eseguire l'operazione per terzi.
 
Se l'olio fisicamente c'è ed è solo una mancanza di "concordanza" tra computer di bordo e astina, personalmente mi fido dell'astina. Purtroppo il sensore può essere difettato o rotto, per cui preferisco "alla vecchia maniera", dato che per fortuna la diesel ancora può permetterselo.

Per sicurezza ulteriore controllerei eventuali perdite e che abbia effettivamente fatto i tagliandi, ma do per scontato che sei in grado di controllare l'astina, per cui nel caso tornasse il cliente a chiedere olio gli consiglierei di andare in Alfa a vedere al PC cosa non va col sensore pensando che la colpa sia lì al 99.9%.
Tornato a funzionare da solo..... Visto l'altro giorno.....ha fatto cambiare i freni magari gli hanno aggiornato qualcosa bho
 
Questione di punti di vista..... Se c'è l'astina io controllo prima di mettere olio, potrebbe mancare mezzo kilo, sulla base di qual ragionamento si decide aggiunge un kilo, se ne mancava 2 kili avevi perso l'occasione venderne un kilo in più, poi ognuno agisce come meglio crede, io avrei fatto diversamente sia come proprietario che come operatore incaricato ad eseguire l'operazione per terzi.
SI vede che non hai mai avuto auto che segna l'indicazione. Ripeto Stelvio è l'unica che ha l'asta....ripeto e qua mi fermo perché sinceramente mi sono rotto il cazzo e scusami il temine. Vedo Audi BMW tutti i giorni ...2 giorni fa un cliente con la Mercedes quella più enorme che c'è mi ha detto rabbocca 1 litro olio e così ho fatto. Devi sapere che le auto ti dicono anche quanto ne devi mettere anche perché lo vedi solo così l'olio ti devi rifare e basta visto che non hanno altro sistemi per il controllo. Io sono abituato così perché al tuo contrario che controlli olio alla tua auto con Asticina io controllo l'olio a varie macchine....controllo sempre lastina sulla maggioranza delle automobili . Le auto di lusso non si controlla perche te lo dicono loro e non hanno più Asticina di controllo....fin qui ci arrivi ? Bene.... Spero che tu non continui a mettere in dubbio il mio operato....ok ? Sono stato chiaro?
Chiudo qui....stop e cerca di non tornare sull'argomento.....
PS: oltre a questa diatriba ci fosse 1 e dico uno che mi abbia risposto realmente al quesito fatto all'inizio....ovvero se ci sono altri a qui era capitato questo problema ...quello avevo chiesto e distanza di questi post ancora non ho ricevuto alcuna risposta.... vabbè....andiamo avanti...
 
Tornato a funzionare da solo..... Visto l'altro giorno.....ha fatto cambiare i freni magari gli hanno aggiornato qualcosa bho
Possibile che collegando il pc han sistemato il problema lato software, allora, meglio cosi. Oppure un bug momentaneo (anche se lo vedo meno probabile). Ci son stati problemi (la mia Giulia lo fa ancora ogni tanto) con la pressione dell’olio (usciva la scritta “bassa pressione dell’olio”) ma l’infotainment non dava valori bassi. Peró beh, tutto quello che è sensori si puó rompere o aver problemi, per cui non ci vedo nulla di strano. L’importante è che abbia risolto..
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
PS: oltre a questa diatriba ci fosse 1 e dico uno che mi abbia risposto realmente al quesito fatto all'inizio....ovvero se ci sono altri a qui era capitato questo problema ...quello avevo chiesto e distanza di questi post ancora non ho ricevuto alcuna risposta.... vabbè....andiamo avanti...

Con la funzione cerca, parole chiave livello olio, trovi altre precedenti discussioni in merito, e diverse testimonianze di sensori sostituiti.
 
  • Like
Reactions: kormrider