Giulietta 1.6 JTDm2 120CV - Consumi Reali

Quanto consuma il vostro 1.6 jtdm 120 Cv ?

  • Da 10 Km/l a 11 Km/l

    Voti: 4 2.5%
  • Da 11 Km/l a 12 Km/l

    Voti: 1 0.6%
  • Da 12 Km/l a 13 Km/l

    Voti: 5 3.1%
  • Da 13 Km/l a 14 Km/l

    Voti: 8 5.0%
  • Da 14 Km/l a 15 Km/l

    Voti: 21 13.1%
  • Da 15 Km/l a 16 Km/l

    Voti: 15 9.4%
  • Da 16 Km/l a 17 Km/l

    Voti: 40 25.0%
  • Da 17 Km/l a 18 Km/l

    Voti: 25 15.6%
  • Da 18 Km/l a 19 Km/l

    Voti: 30 18.8%
  • Da 19 Km/l a 20 Km/l

    Voti: 15 9.4%
  • Da 20 Km/l a 21 Km/l

    Voti: 6 3.8%
  • Da 21 Km/l a 22 Km/l

    Voti: 3 1.9%
  • Da 22 Km/l a 23 Km/l

    Voti: 2 1.3%
  • Da 23 Km/l a 24 Km/l

    Voti: 3 1.9%

  • Votatori totali
    160
io non ho idea di come facciate ad avere questi consumi.
ho una giulietta b-tech 1.6 jtdm2 con cerchi da 18, viaggio di solito da solo, percorsi misti casa lavoro su strada libera senza traffico per circa 10km andata e 10 ritorno, auto guidata in normal e con piede leggero senza stirare le marce, la faccio riscaldare prima della partenza per un paio di minuti, due volte a settimana la uso in autostrada con km variabili, minimo 30 andata e 30 ritorno (qui in dynamic con velocità maggiori), esito consumi sui 12 km/l come consumo medio.
se analizzo i consumi in città per il percorso casa lavoro sto a 13km/L mai di più e guido come un vecchietto.
uso diesel normale , la macchina è nuova e ha 1600km.
domani il primo pieno di diesel + (pensavo eni+)
 
Giulietta b-tech 1.6 jtdm2 con cerchi da 18, 4600 km, 80% autostrada sotto ai 140 km/h di tachimetro, poca città, ormai da parecchio il consumo medio si è assestato su 5,9 l/100km (16,9 km/l).
 
io non ho idea di come facciate ad avere questi consumi.
ho una giulietta b-tech 1.6 jtdm2 con cerchi da 18, viaggio di solito da solo, percorsi misti casa lavoro su strada libera senza traffico per circa 10km andata e 10 ritorno, auto guidata in normal e con piede leggero senza stirare le marce, la faccio riscaldare prima della partenza per un paio di minuti, due volte a settimana la uso in autostrada con km variabili, minimo 30 andata e 30 ritorno (qui in dynamic con velocità maggiori), esito consumi sui 12 km/l come consumo medio.
se analizzo i consumi in città per il percorso casa lavoro sto a 13km/L mai di più e guido come un vecchietto.
uso diesel normale , la macchina è nuova e ha 1600km.
domani il primo pieno di diesel + (pensavo eni+)

È veramente un botto! Va bene che dicono che all’inizio si deve assestare, ma questi sono consumi da benzina!
 
Ma infatti sono alti, se vado nel traffico tocco i 10km litro.
Per carità la macchina in dynamic tira come un cavallo, non cj sono paragoni con altri 1.6 diesel.... ma in normal mi aspettavo qualcosa di più, magari sui 18km/L
 
Se fai città più di 14/15 non fa inoltre a scaldare ci mette un po’ e finché non è calda il consumo e maggiore comunque i primi 20/30 mila km consuma molto di più...
 
  • Like
Reactions: GiancaGTR
11000 km guidati stile nonno, percorso misto tra strade provinciali e urbano, 19 km/l, posso ritenermi soddisfatto. Ma Fca nel dichiarare i consumi scazza di brutto.
 
40.000km 120cv diciamo in media 19km/l (pieno-pieno) non arrivando mai in riserva. Pochissimo traffico solo extraurbano e autostrada. Ovvio se uso Dynamic la media scende. Se invece faccio parecchi km a massimo 110km/h tipo Superstrada allora arrivo anche a 20km/l. In ogni caso come detto in altri post ho notato come una sorta di collegamento tra ogni 1/4 di indicatore del serbatoio e la distanza dei 300km. In altre parole a metà serbatoio bene o male sto sempre sui 600km (km+ km-). [emoji6]
 
io non ho idea di come facciate ad avere questi consumi.
ho una giulietta b-tech 1.6 jtdm2 con cerchi da 18, viaggio di solito da solo, percorsi misti casa lavoro su strada libera senza traffico per circa 10km andata e 10 ritorno, auto guidata in normal e con piede leggero senza stirare le marce, la faccio riscaldare prima della partenza per un paio di minuti, due volte a settimana la uso in autostrada con km variabili, minimo 30 andata e 30 ritorno (qui in dynamic con velocità maggiori), esito consumi sui 12 km/l come consumo medio.
se analizzo i consumi in città per il percorso casa lavoro sto a 13km/L mai di più e guido come un vecchietto.
uso diesel normale , la macchina è nuova e ha 1600km.
domani il primo pieno di diesel + (pensavo eni+)

Auto nuova e cerchi da 18 sono un bel mix per aumentare i consumi. Poi il fatto di aumentare i consumi quando sei in città mi fa pensare ad un extraurbano molto trafficato o velocità alte, altrimenti sarebbe l'inverno. Sicuramente migliorerà (la mia 2.0 scese di 3-4 km/l) ma miracoli di certo non credo tu possa aspettarli
 
, la faccio riscaldare prima della partenza per un paio di minuti
Grave errore quello di fare il riscaldamento al mattino, per una serie di ragioni:
1) il momento di maggiore usura di un motore è quando l’olio non è alla giusta pressione e temperatura.
2) stando fermi al minimo il tempo che occorre per raggiungere la temperatura di esercizio si allunga moltissimo e questo non fa bene ne’ per i consumi ne’ per il catalizzatore.
3) è proibito fare questa operazione perché si inquina inutilmente.
In buona sostanza al mattino bisogna partire subito dopo l’accensione e procedere senza tirare le marce fin quando la temperatura dell’acqua non sia arrivata a quella di esercizio, anche se quella ideale per l’olio si ottiene ancora dopo un po’ di tempo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Niente di più sbagliato altrimenti chi è sempre fermo in colonna o ai semafori. Qualsiasi auto finché non è in temperatura consuma di più...lasciare auto al minimo anche ore non succede propio nulla!!! Unica cosa che ti do ragione e sul inquinamento...lasciare riscaldare auto un po’, se poi uno fa pure pochi km a i suoi vantaggi specialmente di inverno perché entra prima in temperatura.