Modalità Race ora attivabile su Giulia e Stelvio

Certo che uno può fare quello che vuole ma questo è un forum e chi interviene lo fa per apportare suggerimenti o spunti; poi se vuoi dire che siamo ot siamo d'accordo; però i thraed sono fatti per discutere e scambiarsi esperienze.
 
Vado il 26 son pieni..
Ho avuto dei problemi con un connettore del'alternatore ..
Mi dava errore cambio..
Per cui lo usata 2 giorni con la mappa..
Visto che c'ero le ho fatto fare anche un tagliando anche se pochi km ma col mio piedino..
Comunque mi hanno fatto anche un aggiornamento..
Mappatura sparita..( me la rimette gratis)
Già detto che voglio anche un paio di modifiche..
Comunque si sente tanto la differenza..
Devo anche aggiungere che con l'aggiornamento secondo me mi hanno tolto qualche blocco e ora va una via di mezzo tra mappata e no..(penso sia a 280 cv ora non a 251 come prima)
Lo stesso giorno probabilmente vedo anche quelli di eng che dovrebbero essere a Milano..
Devo far riattivare acc se hanno tempo magari monto gia il manettino..
x modalità race ..

P.S.:
Beppe consigli su cosa chiedere a Marino
Io gli voglio il pedale ancora più sensibile..
E che mi abbassa il limitatore di giri alzato di 150 ma non mi piace perché in autostrada fa fatica a salire a 5950 e in d cambia a limitatore..
Poi vedo cosa vuole in più per farmi le due rullate..
@desiroli

Rivista la mappa da Marino?
 
  • Like
Reactions: kormrider e mcrs969
...se hanno tempo magari monto gia il manettino..
x modalità race ..

Magari se riesci chiedi un po' tutte le informazioni sulla modifica, che mi sembra che sia una domanda comune che è venuta fuori nelle varie risposte
 
  • Like
Reactions: mcrs969
P.S.:
Beppe consigli su cosa chiedere a Marino
Io gli voglio il pedale ancora più sensibile..
E che mi abbassa il limitatore di giri alzato di 150 ma non mi piace perché in autostrada fa fatica a salire a 5950 e in d cambia a limitatore..
Poi vedo cosa vuole in più per farmi le due rullate..

Non è che devi chiedere, è lui che deve sistemare la mappa. Deve essere bella piena anche in alto e non chiudere di farfalla come fa ora (vedi parte sottolineata).

Prima di pensare al pedale sensibile, comunque, che corregga l'erogazione in alto.

Un esempio di erogazione corretta

upload_2019-4-8_13-53-30.png
 
Vedo che mi dicono..
Come me la datta prima una bomba in basso ora che è standard molto meno divertente i 588Nm in basso ogni volta che vuoi la metti di traverso ..

Si soffre un po in alto ma siamo sempre attorno ai 280cv..
Cerco di farmi fare una via di mezzo..
Grazie dell'esempio..
.
 
  • Like
Reactions: alfa nel cuore
Non insisto perché non avendo studiato la edc17 potrei anche sbagliarmi. Sulla edc16 invece sono sicurissimo.

E comunque mi sembra di capire che non avete chiaro come agisce la mappa pedale. Non si tratta di variare solo la sensibilità, si può anche dare l’illusione che il motore sia completamente diverso [emoji6]

A me con torque attaccato da valori diversi di pressione turbo tra D N A...
ok che "virtualmente" accelerando meno la pressione in N si fermi a 1.4 (al posto degli 1.6 in D)?
è un valore numerico talmente esatto e fisso che mi fa pensare ad una taratura della Waste Gate diversa...
ma è una pura deduzione...

e per rimanere in topic ho sentito anche io ENG e quando saranno in zona montero' il manettino.. vedremo!
saluti
 
A me con torque attaccato da valori diversi di pressione turbo tra D N A...
ok che "virtualmente" accelerando meno la pressione in N si fermi a 1.4 (al posto degli 1.6 in D)?
è un valore numerico talmente esatto e fisso che mi fa pensare ad una taratura della Waste Gate diversa...
ma è una pura deduzione...

e per rimanere in topic ho sentito anche io ENG e quando saranno in zona montero' il manettino.. vedremo!
saluti
provato anche io 200cv benzina, in A 0,7 in N 1,2 in D 1.4 se sono reali non saprei!!
 
A me con torque attaccato da valori diversi di pressione turbo tra D N A...
ok che "virtualmente" accelerando meno la pressione in N si fermi a 1.4 (al posto degli 1.6 in D)?
è un valore numerico talmente esatto e fisso che mi fa pensare ad una taratura della Waste Gate diversa...
ma è una pura deduzione...

e per rimanere in topic ho sentito anche io ENG e quando saranno in zona montero' il manettino.. vedremo!
saluti
La Waste Gate non esiste più da secoli... la pressione viene scaricata cambiando l'inclinazione delle palette della turbina
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La Waste Gate non esiste più da secoli... la pressione viene scaricata cambiando l'inclinazione delle palette della turbina

hai ragione, intendevo comunque che forse, e dico forse, la centralina attua in qualche maniera il dispositivo atto a stabilizzare la pressione di sovralimentazione. mi sembra strano che tarando solo l'acceleratore il valore sia così fisso e preciso...