Giulia usata - esperienze

OK, quindi non ci sarebbe nessuna differenza, in questo senso, tra una di giugno 2016 ed un'altra di agosto 2018...
 
Mannaggia che banditi, mi pare incredibile [emoji44][emoji25][emoji25] grazie per il suggerimento...

Dipende chi ti trovi davanti. In qualunque conce potresti trovare un trattamento così, anche della triade per dire. Come invece potresti essere trattato con i guanti anche dall'ultimo conce che prenderesti in considerazione. Dipende come capiti, va quindi "a fortuna"...
 
  • Like
Reactions: Swordsman
E dipende da come sono messi perché molti soprattutto quelli piccoli quando vendono usato non fanno nulla perché a dei costi e sono soldi persi per loro quindi anche se dicono che hanno fatto tagliando completo non fidatevi e fate controllare da un meccanico di fiducia o togliere almeno filtro aria e abitacolo per vedere se sono nuovi!! Sono tt bravi a cambiare un cartellino!!!
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Ciao, ti do un consiglio importantissimo: LASCIA STARE CLICKAR!!!!! Sono bidoni e dei gran bidonari.
Avevo firmato tutti i documenti necessari per l'acquisto di una Giulia, Mercoledì pomeriggio mi chiama il tizio che si stava occupando della vendita dicendo "Devi venire a bloccare la macchina altrimenti non te la vendo più" (premetto che non sono un perditempo, avevano già accettato il finanziamento di metà importo), questo Mercoledì pomeriggio verso le 17:30.
Giovedì alle 5 e mezzo io e mio padre ci mettiamo in macchina alla volta di Roma (zona EUR), avevamo appuntamento col venditore per le 12 per vedere innanzitutto la macchina, se corrispondeva alla perizia che mi aveva inviato tramite mail (era riportata solo qualche bruciatura sulla stoffa del montante lato guida ed una chiave mancante), dare la caparra e depositare i documenti.
Ore 9:00 contatto il tizio "Ciao, sono Mirko, sono per strada. Verso le 12 sarò li", risp. "Ciao Mirko, ti aspetto in via xxxx xxx xxxx così la vedi e la provi".
Ore 12:00 arrivo a destinazione e chiamo il tizio per avvisarlo del mio arrivo, non risponde, dopo una decina di minuti mi chiama "Entra nello stabile e chiedi di XXXX perchè non posso venire". Guardiamo la macchina ed era una vera MXXXA!!!!! Sporca da far schifo, ricoperta di guano di uccelli, tutta la parte anteriore disallineata, parafango anteriore destro (parte inferiore) piegato all'interno con parasassi spaccato, palesemente riverniciata (con tanto di gocce di e parti nere sporche di vernice). Dopo averlo contattato 4 volte "ammette" che è stata riverniciata ma solo per colpa della grandine. Apro il bagagliaio (batteria e starter attaccato) provo a chiudere e non si chiude, ho chiamato l'addetto che lo "sostituiva" e mi ha risposto che "Tutte le Alfa Giulia, per chiudere il bagagliaio bisogna sbatterlo forte".
Salgo in macchina, guardo un po in giro e mi accorgo che il sedile passeggero faceva un forte rumore "te lo sistemiamo in men che non si dica insieme al tagliando ecc", chiedo allora di accendere la macchina per sentire il motore e fare il test drive e mi risponde "non si può, è una regola aziendale". Non vi scrivo cosa gli ho detto per telefono, per messaggio e per email....
So solo che quel bastardo che non è altro ci ha fatto perdere 2 giorni di lavoro, benzina, autostrada, e fatto fare13 ore di auto (Lecce - Roma).

Su Lecce la concessionaria a San Cesario o quella al polo industriale. Quest'ultima su nuovo mi ha fatto lo sconto migliore. Come officina lamigliore che abbia mai provato è quella a San Cesario, col sig. Coppola sempre disponibilissimo e lavori precisi e puntuali.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Swordsman
Esperienze di acquisto di Giulia attraverso l'import Italia-Germania o simili ne abbiamo? :rolleyes:;)
Su Autoscout c'è un broker milanese che pare avere ottime recensioni.
grazie
 
Io ho preso una Giulia di importazione ed ho fatto 300 km per andarla a vedere. Quando sono arrivato me l'hanno fatta trovare pulitissima, un ragazzo molto gentile mi ha spiegato le funzioni principali, mi ha fatto vedere il motore,bagagliaio,interni,,, mi ha spiegato questo e quello mentre provavo la macchina, il manettino dna,le sospensioni regolabili,,,,,tutto!. Sara' strategia commerciale, ma sembrava di ritirare una macchina nuova, non un semplice test . Dopo ho definito l'acquisto ma ero gia' deciso a prenderla prima di partire da casa perche' avevamo gia' trovato un accordo di massima . Inoltre me la consegneranno con il gancio traino montato e collaudato , cosa molto importante per me visto che ho atteso 3 mesi per il collaudo del gancio sulla mia attuale auto.
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Ok grazie [emoji106]
Quindi, se posso chiederti, era un caso in cui l'avevano già in salone?
Io ho preso una Giulia di importazione ed ho fatto 300 km per andarla a vedere. Quando sono arrivato me l'hanno fatta trovare pulitissima, un ragazzo molto gentile mi ha spiegato le funzioni principali, mi ha fatto vedere il motore,bagagliaio,interni,,, mi ha spiegato questo e quello mentre provavo la macchina, il manettino dna,le sospensioni regolabili,,,,,tutto!. Sara' strategia commerciale, ma sembrava di ritirare una macchina nuova, non un semplice test . Dopo ho definito l'acquisto ma ero gia' deciso a prenderla prima di partire da casa perche' avevamo gia' trovato un accordo di massima . Inoltre me la consegneranno con il gancio traino montato e collaudato , cosa molto importante per me visto che ho atteso 3 mesi per il collaudo del gancio sulla mia attuale auto.
 
Sì, l'aveva gia' disponibile insieme ad altre , sia benzina che diesel.
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Pubblicità - Continua a leggere sotto