Alfa Romeo Giulia QV Tuning

zagatolino

Alfista Megalomane
24 Dicembre 2016
1,579
1,570
174
Mainz
Regione
Germany
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 - 150cv
Ciao ragazzi, una ditta in Germania già hanno alzato la potenza del motore a 612cv!!!!!!!
Tanti saluti
Rolando

1487709162225.jpg
 
Ciao ragazzi

Quelli di Pogea sono pazzi :D
Li ho conosciuti l'anno scorso alla fiera Tuning World a Fridriechshafen, quasi quasi mi avevano convinto di usare la mia Giulia come protipo.

Cmq con il cambio manuale, ti servirebbe anche una nuova frizione, la frizione originale della ZF tiene solo fino a 600 nm, quindi lavora gia al limite con la potenza originale.

La fiera si ripetera quest'anno in maggio, vediamo se li riesco a farmi presentare qualcuno che ha fatto la modifica, cosi vi posso dare qualche impressione di prima mano.

Saluti
Luca
 
  • Like
Reactions: esodar1981
Ciao ragazzi

Quelli di Pogea sono pazzi :D
Li ho conosciuti l'anno scorso alla fiera Tuning World a Fridriechshafen, quasi quasi mi avevano convinto di usare la mia Giulia come protipo.

Cmq con il cambio manuale, ti servirebbe anche una nuova frizione, la frizione originale della ZF tiene solo fino a 600 nm, quindi lavora gia al limite con la potenza originale.

La fiera si ripetera quest'anno in maggio, vediamo se li riesco a farmi presentare qualcuno che ha fatto la modifica, cosi vi posso dare qualche impressione di prima mano.

Saluti
Luca
Ciao Luca, grazie per la informazione e vediamo cose ci racconti dopo la fiera.
Tanti saluti
Rolando
 
  • Like
Reactions: Danny Cacciaguerra
Ciao ragazzi
mi sono informato per quanto riguarda la coppia max sopportata per i 2 cambi disponibili per la giulia quadrifoglio,
Il cambio automatico ZF dichiarano 750nm mentre il manuale solo 600nm,
La mia domanda e per il cambio manuale, la frizione tiene max 600nm???? ho il cambio in se??????
Se qualcuno più informato mi sa dare una risposta. grazie
 
Tra un paio di ore ti rispondo con un...grafico
:)
Grazie, sto valutando l'aquisto della giulia qv ma siccome so per certo che non rimarrà originale e quindi vorrei essere sicuro che il cambio regga la nuova coppia.
 
Grazie, sto valutando l'aquisto della giulia qv ma siccome so per certo che non rimarrà originale e quindi vorrei essere sicuro che il cambio regga la nuova coppia.
Ti ho risposto anche in MP ma lo riporto anche qui perché credo sia interessante...
Oggi l'ho rullata per la prima volta, a 63.000 Km.
Non sapevo sinceramente cosa avrei deciso dopo la rullata ma, per decidere, bisognava sapere...
Mi hanno detto che era la prima Q MT6 che rullavano. Fino ad oggi tutte automatiche e tutte allineate a 508 BHP "di fabbrica".
Intanto li ho trovati veramente professionali e molto simpatici.
Lunghi preparativi (per bloccarla correttamente, ad esempio, hanno dovuto usare i fori delle viti dell'estrattore), meticolosi e sicuri.
La rullata è stata epica: un vento caldo mi investiva a cinque metri almeno di distanza e il rumore era...rabbioso...
Uniche parole che mi vengono in mente: rabbioso, rauco, assordante. Ho dovuto tapparmi le orecchie.
E lo scarico urlava tanto forte da sovrastare persino il sibilo assordante dei rulli.
Ho visto subito le curve e mi sono sembrate tanto buone da dimenticarmi di guardare i dati numerici.
Sorridendo mi hanno detto: "ma li ha visti?"
Li allego: 30 BHP più del dichiarato e 608 nm di coppia max, tenuta fino al limitatore, piatta...
Non sono arrivati ai 7500 giri ma non mi importa: il banco conferma quanto ho sempre provato e descritto, che tira in un crescendo notevole fino al limitatore e sgomma fino in quarta...
Se all'inizio avevo fatto un mezzo pensierino di "correggere" eventuali difetti e rischiare di darle un po' più di coppia/CV dopo la rullata neanche loro hanno insistito, mi hanno stretto la mano e sono uscito contento e appagato.
Anche dal fatto che so di averla trattata bene per 63.000 Km.
Le AT8 hanno più margine di incremento ma la mia mi ha già positivamente sorpreso così, "nature". Non ho bisogno d'altro.
Infine l'ipotesi per cui una 2016 MT abbia, non modificata, più BHP delle versioni successive potrebbe spiegarsi con il fatto di non aver dovuto sottostare a successive e più stringenti norme anti-inquinamento.
:)

PS
se non sbaglio 533,7 BHP sono 541 CV!
:eek:
 

Allegati

  • FCD5A3C6-C509-4BAA-B2E9-BEB1DE47EE7F.jpeg
    FCD5A3C6-C509-4BAA-B2E9-BEB1DE47EE7F.jpeg
    490 KB · Visualizzazioni: 333
Ultima modifica:
Ti ho risposto anche in MP ma lo riporto anche qui perché credo sia interessante...
Oggi l'ho rullata per la prima volta, a 63.000 Km.
Non sapevo sinceramente cosa avrei deciso dopo la rullata ma, per decidere, bisognava sapere...
Mi hanno detto che era la prima Q MT6 che rullavano. Fino ad oggi tutte automatiche e tutte allineate a 508 BHP "di fabbrica".
Intanto li ho trovati veramente professionali e molto simpatici.
Lunghi preparativi (per bloccarla correttamente, ad esempio, hanno dovuto usare i fori delle viti dell'estrattore), meticolosi e sicuri.
La rullata è stata epica: un vento caldo mi investiva a cinque metri almeno di distanza e il rumore era...rabbioso...
Uniche parole che mi vengono in mente: rabbioso, rauco, assordante. Ho dovuto tapparmi le orecchie.
E lo scarico urlava tanto forte da sovrastare persino il sibilo assordante dei rulli.
Ho visto subito le curve e mi sono sembrate tanto buone da dimenticarmi di guardare i dati numerici.
Sorridendo mi hanno detto: "ma li ha visti?"
Li allego: 30 BHP più del dichiarato e 608 nm di coppia max, tenuta fino al limitatore, piatta...
Non sono arrivati ai 7500 giri ma non mi importa: il banco conferma quanto ho sempre provato e descritto, che tira in un crescendo notevole fino al limitatore e sgomma fino in quarta...
Se all'inizio avevo fatto un mezzo pensierino di "correggere" eventuali difetti e rischiare di darle un po' più di coppia/CV dopo la rullata neanche loro hanno insistito, mi hanno stretto la mano e sono uscito contento e appagato.
Anche dal fatto che so di averla trattata bene per 63.000 Km.
Le AT8 hanno più margine di incremento ma la mia mi ha già positivamente sorpreso così, "nature". Non ho bisogno d'altro.
Infine l'ipotesi per cui una 2016 MT abbia, non modificata, più BHP delle versioni successive potrebbe spiegarsi con il fatto di non aver dovuto sottostare a successive e più stringenti norme anti-inquinamento.
:)

PS
se non sbaglio 533,7 BHP sono 541 CV!
:eek:

Fossero pure corrispondenti ai cv, sei sempre sopra [emoji39]
 
  • Like
Reactions: MPP
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Assestamento della meccanica, ci può stare. Poi un esemplare più in forma, magari benzina 100 ron e così via, in ogni caso dovrai essere ben contento di avere un esemplare in perfetta forma :D
 
  • Like
Reactions: ziopalm e MPP