Alfa Romeo 166 - 2.0 V6 TB super - 1999 - grigio sterling - (CE)

Vi state distraendo troppo in discorsi da bar...vi riporto all'ordine! [emoji16]
IMG_20190406_184856.jpeg
 
Ti dico di più:
La passione per il v6 Turbo mi venne perché il padre di un mio amico aveva una 164 V6 Turbo la prima serie da 211 CV con turbina Mitsubishi...
Nei nostri 18 19 anni ( verso il 2000 quindi) non Ti dico quanta benzina abbiamo potuto consumare con quell' auto nel senso che i Sabati sera si usciva con quella...C'era ancora la lira, 50 mila lire di benzina ogni Sabato era il minimo divise per 4 persone e si viaggiava comodi e a 250 in autostrada...[emoji1787][emoji1787][emoji1787]
Gran bel motore e bella auto;
La 166 fu l'evoluzione più moderna e lussuosa e ancora oggi mantiene un'estetica che fa solo invidia agli altri marchi...

Pensa che fortunatamente ho posseduto la 164 V6 TB e ora ho la 166 stessa motorizzazione..... @vallifire12 , la tua sembra appena uscita dal concessionario!!!!
 
toh chi si rivede...
 
Nuova puntata della telenovela spia iniezione e codice p0220 (linea pedale acceleratore) se non accendo i fari si accende molto più di rado ma molto intendo quasi raramente...un manicomio assurdo...voglio i carburatoriiii [emoji24][emoji24][emoji24]
IMG_20190416_205612_623.jpeg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non ho trovato il posto giusto per questo commento, non rimproveratemi troppo.
Pensando al mio V6 manuale mi sembra veramente interessante questo pezzo di intervista a Hamilton dal Corriere dello Sport.
Ciao a tutti

Domanda:
Tempo fa ha detto che le piacerebbe pilotare monoposto con motore V12 e cambio manuale: è per paragonarsi ad altri fenomeni del passato?

Risposta:
«No, non voglio fare confronti.Siamo tutti unici a modo nostro: non c' è un altro me, non c' è un altro te. Ci sono similitudini però non puoi paragonare musicisti dagli Anni 60 e di oggi, è tutto così diverso. L' umanità è andata avanti, siamo una specie più sofisticata rispetto a l passato. Ma io sono nato negli Anni 80 e vedevo mio padre guidare con il cambio manuale. E' più difficile, lo vorrei per quello.

Oggi abbiamo i motori V6 ibridi e va benissimo, la F.1 sta andando giustamente verso il rispetto per l' ambiente. Ma ho nostalgia del rumore di una volta, mi manca. Non dimenticherò mai quando sono andato a Spa con papà nel 1996 e ho visto Michael Schumacher uscire dalla prima curva: era come al passaggio di un jet a bassa quota. Ho fatto un salto: "Wooooow!". Mi si è bloccato lo stomaco e mi è venuta la pelle d' oca, sono impazzito. Adesso non è così eccitante: il suono è un' emozione. Se esistesse un V12 che non inquina vorrei quel motore, il cambio manuale e la frizione: è la F.1 che ho amato da bambino».