Confronto con la concorrenza

Esattamente.
Siamo pieni di premi e riconoscimenti vari, ma alla fine il mercato premia sempre e comunque le auto tedesche.
Pubblicità poca e di basso impatto emozionale, gli altri sembra che per ogni modello pubblicizzano il lancio dello shuttle...
A me le pubblicità Alfa non dispiacciono, non mi sembra che gli altri, a confronto, facciano cose spaziali. Se è poca è perché c'è poco da pubblicizzare non essendoci da tempo novità. Solita politica Alfa dei MY o di "nuovi" allestimenti ma sostanza poca. Si vende poco per la scarsa considerazione del Marchio e per il listino ridotto all'osso, non certo per la poca pubblicità.
 
A me le pubblicità Alfa non dispiacciono, non mi sembra che gli altri, a confronto, facciano cose spaziali. Se è poca è perché c'è poco da pubblicizzare non essendoci da tempo novità. Solita politica Alfa dei MY o di "nuovi" allestimenti ma sostanza poca. Si vende poco per la scarsa considerazione del Marchio e per il listino ridotto all'osso, non certo per la poca pubblicità.
Ti quoto..il problema grosso delle vendite e proprio questo anche secondo me.
E da anni ed anni che il listino e ridotto e 3/4 modelli con poche motorizzazioni e poche varianti.
Come si fa a credere di dar del filo da torcere a chi ha modelli sul mercato da 30 anni e che vengono aggiornati ogni 2..

Vediamo che succederà con giulia..se mollano o prendono la strada giusta con varianti ed aggiornamenti.
 
Proprio perché hai 2 modelli devi incrementare e rendere più incisiva la pubblicità. Mi dispiace ma il marketing andrebbe rivisto. Nonostante non ne abbia bisogno, la triade tedesca pubblicizza i suoi modelli continuamente e ovunque.
Aeroporti, cartelloni pubblicitari, tv, radio, per non parlare delle comparse in film d'azione. Alfa dopo decenni di cattiva gestione del marchio dovrebbe rispondere massicciamente agli attacchi della concorrenza.
 
A me le pubblicità Alfa non dispiacciono, non mi sembra che gli altri, a confronto, facciano cose spaziali. Se è poca è perché c'è poco da pubblicizzare non essendoci da tempo novità. Solita politica Alfa dei MY o di "nuovi" allestimenti ma sostanza poca. Si vende poco per la scarsa considerazione del Marchio e per il listino ridotto all'osso, non certo per la poca pubblicità.

Concordo sui pochi modelli ma non sull'incisività della pubblicità. Ne parlammo tempo fa nel bar: va bene la voce calma della meccanica delle emozioni ma non tutto lo spot. Avrei intervallato con musica adatta e inquadrature in percorsi misto curve per renderla più dinamica. Anche la golf sembra più reattiva, vista in pubblicità
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Stryder
Comunque sui film qualcosa si muove sui film americani iniziano a vedersi ducato daily e Giulia chissà che al posto delle solite Mercedes e bmw/Audi non si vedono più Giulia e Stelvio magari q che parte di traverso con sgommata e fumo di gomma!!!
 
Pazzesco anche sulla leggendaria Serie 3 si vedono i riflessi sul parabrezza come sulla vecchia Giulietta :D:p:D

Si scherza eh
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    101.5 KB · Visualizzazioni: 174
Pazzesco anche sulla leggendaria Serie 3 si vedono i riflessi sul parabrezza come sulla vecchia Giulietta :D:p:D

Si scherza eh
Bhe, è fisica che sul parabrezza si rifletta il cruscotto. Tra l'altro ciò mi fa ricordare che tutta la concorrenza premium, BMW, Merceds, Audi, Jaguar... tra gli optional offre anche l'HUD, un'altra di quelle cose di cui si può tranquillamente fare a meno, ma che fanno tanto tanto figo e tanto tanto hi-tech...
 
la pubblicità è fatta quasi bene ma manca qualcosa. L'alfista ma anche l'appassionato lo sa ma gli altri no. Devono rimarcare il taglio netto con il passato recente e spiegare il proseguimento concettuale con la Giulietta del 1962... motore longitudinale che entra in abitacolo e non trasversale come 159, trazione posteriore, il luogo dove è nata e il gruppo di tecnici voluti da Marchionne. Se è imparentata con Maserati farlo capire… tutto questo è un valore aggiunto che gli altri si sognano e l'alfa non valorizza
 
la pubblicità è fatta quasi bene ma manca qualcosa. L'alfista ma anche l'appassionato lo sa ma gli altri no. Devono rimarcare il taglio netto con il passato recente e spiegare il proseguimento concettuale con la Giulietta del 1962... motore longitudinale che entra in abitacolo e non trasversale come 159, trazione posteriore, il luogo dove è nata e il gruppo di tecnici voluti da Marchionne. Se è imparentata con Maserati farlo capire… tutto questo è un valore aggiunto che gli altri si sognano e l'alfa non valorizza

Questa è la pubblicità che stanno passando in prima serata su RAI 1

 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
È bella, non credo che le basse vendite abbiano a che fare con la pubblicità ma con il fatto chiarissimo che anche il non appassionato percepisce e cioè che Giulia è ferma da quando è uscita, idem Stelvio e idem Giulietta.
Le tedesche hanno creato il mercato dei segmenti premium C, D ed E imponendo un ritmo ossessivo a restyling e nuovi modelli.
E la clientela si è abituata a questa droga.
Alfa gli da acqua fresca, le tedesche cocaina.
Metaforicamente parlando, si intende.
È una scelta filosofica? Io non credo, come disse quello...