Problema Climatizzatore

Io credo che il clima regoli la temperatura impostata in base alla temp esterna, ad esempio se fuori hai 10 gradi e tu imposti 15 sul clima ti uscira aria tiepida se la imposti a 8 ti uscirà aria fresca. Se per esempio hai 20 gradi e imposti 15 ti uscira aria fresca se ne imposti 25 ti uscira calda e cosi via fino al raggiungimento della t impostata data dai sensori interni
 
Mai successa sta roba sinceramente...pure sbagliando..
 
Il clima della Giulietta,dopo 2 anni,non l’ho ancora capito.
D’estate ancora ancora,va bene,raffresca e manda l’aria dove deve (ho il clima automatico).
È col freddo il problema,come avevo giá scritto tempo fa.
Sulla 159 per esempio d’inverno settavi 21.5/22 gradi ed era perfetto. Partiva a sparare aria calda poi pian piano si adeguava e faceva uscire aria tiepida e confortevole durante il viaggio. Questo sembra gestito da uno gnomo psicopatico,parti a 22 gradi,passa mezz’ora circa e dalle bocchette centrali inizia ad uscire aria fredda,raffreddando inesorabilmente l’abitacolo.Se vuoi aria calda devi mettere a 25/26,ma comunque è gestito in maniera strana. Soluzione: lascio 23 gradi e imposto manualmente la ventola al minimo,chiudendo le bocchette centrali.
 
Il clima della Giulietta,dopo 2 anni,non l’ho ancora capito.
D’estate ancora ancora,va bene,raffresca e manda l’aria dove deve (ho il clima automatico).
È col freddo il problema,come avevo giá scritto tempo fa.
Sulla 159 per esempio d’inverno settavi 21.5/22 gradi ed era perfetto. Partiva a sparare aria calda poi pian piano si adeguava e faceva uscire aria tiepida e confortevole durante il viaggio. Questo sembra gestito da uno gnomo psicopatico,parti a 22 gradi,passa mezz’ora circa e dalle bocchette centrali inizia ad uscire aria fredda,raffreddando inesorabilmente l’abitacolo.Se vuoi aria calda devi mettere a 25/26,ma comunque è gestito in maniera strana. Soluzione: lascio 23 gradi e imposto manualmente la ventola al minimo,chiudendo le bocchette centrali.

Cambia in automatico aprendo e chiudendo il ricircolo. Il clima automatico, se non erro, ha il sensore di vapore e quindi cambia anche la temperatura per impedire ai vetri di appannarsi
 
Funziona proprio con l’ac, in quanto questa “secca” l’aria se supera una certa percentuale di umidità e fa si che non si crei condensa, che poi è quella che appanna i vetri. Di solito manda un po’ d’aria fresca poi, dopo poco, torna tutto normale.
 
Si ma lo fa anche con il compressore aria condizionata inserito..avrebbe senso con AC disinserita,penso.

Se disinserisci il compressore ma riattivi la modalità automatica della gestione ricircolo, noterai che oltre a variare questa, se proprio non riesce a sopperire all' appannamento, fa partire in automatico il compressore per poi staccarlo di nuovo (in pratica, a differenza del full auto la luce in a/c si spegne e accende, invece di restare sempre accesa con compressore al minimo). Almeno così fa la mia
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve ragazzi, mi serve una mano, oggi andando a lavoro mi son accorto che il clima non rinfresca, ho letto qualcosina su questa discussione, non penso di aver perso il gas refrigerante la macchina ha 38000km e due anni di vita quindi escludo la perdita di gas, cm sono arrivato a lavoro mi son fermato per sentire se sentivo partire il compressore e questo è ok, ma di rinfrescare nemmeno l ombra. La prossima prova da fare qual è?