Va sostituito l’olio del cambio? Se si, quale tipo mettere?

Royal purple 75w90 . Il motul gear non ha le stesse prestazioni . Il royal va moltp meglio per la.guida spinta elimina quasi al 100 % le gratate . Unica pecca in inverno finche non si scalda il cambio e un po legnoso .

Zio io ho messo il motul dctf è buono come olio?
 
Se vai sul sito motul e metti la tua auto ti da la scheda con l olio adatto per qualsiasi cosa . Li non sbagli
 
  • Like
Reactions: igoroptik
scusate ma per il cambio manuale quale olio consigliate????
 
Salve amici, qualcuno di pratico, mi saprebbe dire come fare la sostituzione ed un livello corretto?
Per l'olio ho capito che vada per la maggiore il Motul Multi DCTF ed è quello che prenderò.
Mi rimaneva pero il dubbio su tutta la morchia da rimuovere, perché già soffro di impuntamenti sulla prima marcia ( da sempre), e in passato quando la presi usata, mi misero pure un antiattrito. (inutile visto che non cambiò nulla)

EDIT: ho inserito un video da youtube. Potreste confermarmi la bontà dell'operazione?
Ho una 1.6 JTDM, nel video è una QV mi pare.
MA penso siano simili concettualmente.
Grazie mille.
 
Ultima modifica:
Si, confermo. Messo sul mio attuatore.

Scrivo a te visto che solitamente dai buoni consigli.

Vorrei sostituire io l’olio ma ho paura di fare gravi danni aprendo qualcosa male o richiudendola sempre male. Non avendo idea di cosa troverò una volta aperto, che devo aspettarmi?

C’è chi parla di depressurizzazione perchè va in pressione appena si apre lo sportello ecc...

Come si effettua questo cambio olio? È difficile?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti,ho appena cambiato l’olio del cambio automatico Giulietta 2.0 170cv quando ho svitato il tappo di scarico è uscito fuori 1.4 L di olio poi ho messo dentro circa 1.7 L dal tappo che si trova sotto la vaschetta del olio freni e una bruccola da 12 uguale a quella di scarico.
Volevo chiedervi il tappo per guardare il livello del olio dove si trova si questo macchina perché non sono riuscito a trovare e penso che ho messo un po troppo olio dentro la scatola del cambio in quanto ho messo circa 300 ml in piu di quello che è uscito fuori.