Sondaggio: riesco a mantenere una 4C?

Riesco a mantenerla


  • Votatori totali
    27
Si riferisce ai PZero marchiati ARR che sono differenti dai PZero tradizionali ed hanno mescola del battistrada specifica.

Non è una mera operazione commerciale in quanto solitamente la dicitura per Alfa Romeo è AR, mentre quelli specifici per Giulia Quadrifoglio (e 4C) sono marchiati ARR.
 

Allegati

  • uAMyYehwS5akQ4vJCFR%aA.jpg
    uAMyYehwS5akQ4vJCFR%aA.jpg
    1 MB · Visualizzazioni: 244
Potresti farcela ma poi non avresti i danari da sputtanare in bocce di moet al bar all ora dell aperitivo e allora della 4c che te ne fai?? [emoji14]
Vai di 124 abarth o TT che non saranno una 4C ma cmq il loro perche ce l hanno (soprattutto l abarth.. il TT nell ultima versione meno secondo me) e non avrai problemi.. ;)
 
Vi dico quello che penso, anche io sono appassionato, ma comunque credo che un certo equilibrio nella vita ci deve essere, non si può vivere a senso unico e spendere i propri soldi in un unica direzione.
La vita ha tanti colori e non è giusto apprezzarne solo alcuni, altrimenti è cecità.
Per quanto riguarda il nostro amico Sciuri, ho visto che ha aperto la discussione, ha risposto a pochissimi post e poi è sparito, lasciando a discutere chi da una sponda, e chi dall'altra, la possibilità o meno di farcela.
Per quel che mi riguarda questo tizio può essere benissimo un laureando che deve scrivere la sua tesi, ed ha bisogno di studiare e raccogliere informazioni sulla reazione di gruppi di persone, soggette a determinati quesiti.
Non credo che una persona sia cosi ingenua da dire "fatemi i conti in tasca con il mio stipendio se posso, o non posso fare questo azzardo".
A me sembra più un'esca per originare la discussione, che speriamo porti un bel 110 e lode al nostro amico.:)
E' ovvio che con uno stipendio ed una condizione come da lui espressa, con una 4 C devi sperare che non ti capiti nemmeno un raffreddore, altrimenti non puoi comperarti nemmeno l'aspirina, però è simpatico vedere le due sponde di alfisti possibilisti e contrari.
Comunque, giusto per ampliare il campione di utenti che rispondono, mi schiero anche io, ed esattamente tra quelli contrari, e gli dico che se fosse mio figlio, lo prenderei a calci dove fa più male, a meno che poi lui non voglia poi sfruttare commercialmente la sua 4 C, ad esempio magari affittandola a coppie di sposi, o servizi pubblicitari, od altro, per ripagarsi questa passione.
Ma se così allora viene meno la nostra discussione;)

Ciao! Ti assicuro che non è per una tesi, semplicemente mancava una discussione del genere e sono davvero soddisfatto di cosa ne sia uscito! La cosa più evidente è che: tutto dipende, come ha detto qualcuno le variabili sono tantissime. In tutti questi mesi ancora non mi è passata la febbre da 4c ma purtroppo ancora non ho avuto la possibilità di prenderla. Spero di poterlo fare presto per smentire o confermare le vostre opinioni :)
 
Io ribadisco...
Per La 4c il più è comprarla... soprattutto adesso che la trovi solo usata...
Sborsare comunque dai 50000€ in su per averla decente...
Il mantenimento sono 600€ di bollo, 400€ di RCA e 300/500€ di tagliando.
Alla pari di una infinità di insignificanti mezzi tutti uguali e privi di qualsivoglia sfumatura di passione e sentimento.
La 4c aldilà di tutto emoziona come poche altre auto, anzi come solo le Supercar sanno fare.
Ad esempio, l'alpine a110 diretta concorrente della 4c non ha nemmeno lontanamente la capacità di emozionare solo guardandola (la guida è un altro discorso) come fa una 4c. Non parliamo poi di TT di cui l'ultima serie passa inosservata anche ai bambini, quelli più soggetti ad esclamare WOW al passaggio di un'auto sportiva...
 
Ciao! Ti assicuro che non è per una tesi, semplicemente mancava una discussione del genere e sono davvero soddisfatto di cosa ne sia uscito! La cosa più evidente è che: tutto dipende, come ha detto qualcuno le variabili sono tantissime. In tutti questi mesi ancora non mi è passata la febbre da 4c ma purtroppo ancora non ho avuto la possibilità di prenderla. Spero di poterlo fare presto per smentire o confermare le vostre opinioni :)
Sono andato a vedere l'inizio della discussione ed ho visto con piacere che sei tu quello che ha aperto la discussione, quindi non ti sei dileguato......:).:p
Visto che ho l'occasione di parlarti direttamente ora ti dico......
Veramente ho pensato che tu eri un laureando, il quale avendo avuto un'idea geniale su come raccogliere autentici sentimenti e criteri di pensiero, per poter "psicanalizzare " le masse, ed elaborare così la sua tesi, impressionando così il docente che ti segue, obbligandolo moralmente ad un 110 e lode:D:), ma, visto che non è così, allora ti annovero tra quelli che gli manca il sale nella zucca.
E si,... perché ho la sensazione che a molti di noi chi più e chi meno, da appassionati quali siamo, ci manca il sale nella zucca, (me compreso sia chiaro:D), ma per altri motivi se invece tu guadagnassi ogni mese almeno il triplo allora ti direi che non ti manca il sale nella zucca, ma è solo un oggetto desiderabile che è alla tua portata, e che economicamente non ti condizionerà più di tanto il resto della vita........
Ma sicuramente tu invece farai quello che ti dice il cuore, non starai a sentire i miei consigli che non ti piacciono, o di quelli del forum, perché la vuoi e se ti capita la acquisterai, anche facendo poi tutte le rinunce che sai già di dover fare, ed anche quelle che ancora non hai pensato.
Ma però, c'è un però.....spero che non ti dileguerai, e mentre noi stremo qui a fare le dispute, su cosa è giusto o cosa non lo è, in futuro facci poi sapere come ti è andata, così noi avremo altro pane di discussione tra di noi, comuni mortali con macchine comuni, e con stipendi ...... anche adeguati:D:p;)
In bocca al lupo!:)
 
  • Like
Reactions: mcrs969
Come costi di gestiome la 4c non è una supercar...... Potresti pure farcela.
 
A mio avviso prendere una 4c ora non conviene molto tranne se capita un affare. Per una buona con pochi km devi sborsare 55k, con una cifra inferiore puoi prendere un cayman o una tt S. Come costi di gestione sono simili, giusto il superbollo da fastidio ma dopo 5 anni è scontato
 
Con la differenza che la 4c sara da collezione (oltre che infinitamente piu bella) le altre tra 3 anni quando verranno sostituite dal nuovo modello saranno solamente vecchie.. il TT poi a oltre 50k mi sa proprio di soldi buttati anche se con 300cv (meno divertenti e di molto rispetto ai 240 dell alfa..),rimane una bella macchina se presa al prezzo che vale..
 
Con la differenza che la 4c sara da collezione (oltre che infinitamente piu bella) le altre tra 3 anni quando verranno sostituite dal nuovo modello saranno solamente vecchie.. il TT poi a oltre 50k mi sa proprio di soldi buttati anche se con 300cv (meno divertenti e di molto rispetto ai 240 dell alfa..),rimane una bella macchina se presa al prezzo che vale..
il tt si svaluta all'istante, infatti ora la mk3 S la trovi già a 35 - 40. Che per la qualità dell'auto e il motore un pensiero ce lo farei
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si a 35k (quindi almeno 20/25 mila meno della 4C) se con 30/40 mila km e da concessionario non e' malaccio, tuttavia ce ne sono pochi di TT S cosi in giro.. e soprattutto presenta un grosso problema: il superbollo, che si va ad aggiungere ai gia elevati costi di gestione delle Audi S!
Alla fine se si e' disposti a pagare il superbollo c e anche l M2 che con 45k (quindi sempre circa 10/15k meno d una 4C usata) si trova in condizioni praticamente pari al nuovo e forte ci va davvero e divertente lo e'.. certo i costi di mantenimento sono cmq piu elevati di quelli di una 4C