Disabilitare arretramento sedile guida

Il passeggero posteriore probabilmente è una persona molto piccola e magra x non lamentarsi , poi tengo a sottolineare che questa funzione è molto soggettiva può essere utile come no , infatti Alfa accortasi di questa cosa sulle versioni my 2018 ha aggiunto la possibilità di decidere al conducente se attivarlo o no , non capisco il xké non lasciano decidere all'acquirente se utilizzare o no l'arretramento sedile , sono delle impostazioni personali , nulla che vada a compromettere la sicurezza o l'affidabilitá del veicolo.
Sono d'accordo, almeno consentire di scegliere...
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e Stryder
Io ho provato una settimana con funzione disabilitata, poi l’ho rimesssa perché il sedile della veloce ha i fianchi molto pronunciati e sono molto più esposti a sfregate, quindi si rischia di rovinarli.
 
Certamente , la procedura è descritta giusta , bisogna solo farla dopo che spegni la macchina apri lo sportello è lui chiaramente inizia a tornare indietro , appena parte x retrocedere iniziare a fare
Sedile Avanti
Sedile indietro
Sedile avanti
Sedile indietro
Schienale avanti
Schienale indietro
Finito questa procedura
Il sedile proverá a tornare indietro da solo
Tocca un qualsiasi tasto di regolazione
E hai finito
È stato disattivato

Figata! Domani provo anche io a disabilitare il tutto perchè lo trovo scomodo per gli stessi motivi che hai elencato tu. Però che palla che da metà 2018 trovi il menù per abilitare/disabilitare a display mentre con quelle prima devi diventare matto a fare stà sequenza.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Cavoli, ho provato e funziona, ora il sedile non va più indietro quando apro la portiera, però anche le memorie dei sedili elettrici sono andate “perse”. Sull’1 avevo settato la mia seduta mentre nel 2 ho memorizzato quella della moglie.... ora premendo i tasti cambia solo altezza e inclinazione dello schienale ma non si muove più in avanti/indietro.... che palla! Allora ho riattivato la funzione di arretramento sedile automatico all’apertura della porta.
 
  • Like
Reactions: Morga190
Re-impostandole non funzionavano?
 
Non so se la mia G. ha la funzione disattivabile ( me la devono ancora consegnare) ma credo di no perche' e' una km 0 immatricolata fine maggio 2018. In ogni caso , visto che la guido solo io, anche la procedura dei 5 secondi mi andrebbe bene. :)
 
Non so se la mia G. ha la funzione disattivabile ( me la devono ancora consegnare) ma credo di no perche' e' una km 0 immatricolata fine maggio 2018. In ogni caso , visto che la guido solo io, anche la procedura dei 5 secondi mi andrebbe bene. :)
Probabilmente la tua ci rientra , facci sapere
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No, solo altezza e inclinazione schienale......:mad:
Purtroppo x adesso è l'unica soluzione . Comunque consiglio di segnalare il problema ad Alfaromeo tramite sito ufficiale,
chissà che si decidano ad aggiornare questo arretramento sedile obbligatorio.
L'unione fa la forza
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Stefo77