Giulietta JTDm2 - Odore Gasolio in abitacolo!!

C'è da aggiungere che quando il medesimo problema si manifesta su una Audi o WV spesso occorre sostituire anche gli iniettori, la pompa che si trova sul serbatoio, pulire lo stesso è tutto il circuito. Facile che chiedano, per tutto questo non meno di 4.000€ (succede, succede) perciò cambiare marca, non è assolutamente garanzia di spesa inferiore, anzi...
 
C'è da aggiungere che quando il medesimo problema si manifesta su una Audi o WV spesso occorre sostituire anche gli iniettori, la pompa che si trova sul serbatoio, pulire lo stesso è tutto il circuito. Facile che chiedano, per tutto questo non meno di 4.000€ (succede, succede) perciò cambiare marca, non è assolutamente garanzia di spesa inferiore, anzi...
Si ma con le tedesche però il problema difficilmente si presenta a questi chilometraggi senza aver mai fatto un incidente..
In famiglia abbiamo due Audi (A3,A5) e entrambe hanno più di 150000km e non hanno mai avuto un problema di meccanica..
Poi porto la macchina oggi e gli dico che vibrano gli specchietti e il cruscotto e mi dice che c'è da cambiare il supporto motore..giusto per carità..peccato che non ha il pezzo in magazzino e ora oltre a quello vi vibrano anche i fari..e sono i concessionari ufficiali di Monza mica di un paesello..
 
Se la tua auto non ha superato i 5 anni, l'Alfa Romeo può contribuire alla spesa. Fai conto che a me, in 7 anni, si è rotta 2 volte!

Mi ha contattato poco fa l'alfa Romeo. Per loro è normale che la macchina avendo 94000km e 52 mesi possa dare di questi problemi e quindi non possono contribuire alla spesa.
Non ho parole.
Ultima alfa che comprerò in vita mia.
 
  • Like
Reactions: Nikdan
Io so a quota 111000km con la.mia Giulietta my 2014 1.6 JTD e la pompa non perde a parte la maniglia della portiera lato guida che si era rotta sostituita in garanzia problemi zero..
 
Premetto che ho smesso di andare in officine autorizzate, vado da meccanici non autorizzati che sono più sinceri e lavorano meglio...
 
Salve a tutti ho una giuglietta 1.6 jtdm2 serie940.....sto avendo problemi con lo spegnimento del motore mentre il veicolo e in marcia, avvisato dal suono e dalla scritta start&stop nn disponibile. lavori eseguiti: kit distribuzione a 90000km ultimo tagliando a 110000 km e revisionata pompa gasolio per questo problema dello spegnimento ma dp 2000 km esatti si è ripresentato il problema stamattina il meccanico dovrebbe rivederla ma sicuramente facendo la diagnosi cm altra volta risulterà nessun errore...qualche consiglio??? :(
 
Salve a tutti ho una giuglietta 1.6 jtdm2 serie940.....sto avendo problemi con lo spegnimento del motore mentre il veicolo e in marcia, avvisato dal suono e dalla scritta start&stop nn disponibile. lavori eseguiti: kit distribuzione a 90000km ultimo tagliando a 110000 km e revisionata pompa gasolio per questo problema dello spegnimento ma dp 2000 km esatti si è ripresentato il problema stamattina il meccanico dovrebbe rivederla ma sicuramente facendo la diagnosi cm altra volta risulterà nessun errore...qualche consiglio??? :(

Vendila
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti ho una giuglietta 1.6 jtdm2 serie940.....sto avendo problemi con lo spegnimento del motore mentre il veicolo e in marcia, avvisato dal suono e dalla scritta start&stop nn disponibile. lavori eseguiti: kit distribuzione a 90000km ultimo tagliando a 110000 km e revisionata pompa gasolio per questo problema dello spegnimento ma dp 2000 km esatti si è ripresentato il problema stamattina il meccanico dovrebbe rivederla ma sicuramente facendo la diagnosi cm altra volta risulterà nessun errore...qualche consiglio??? :(

da quello che mi hanno detto in alfa non esiste nessun errore nella diagnosi relativo alla pompa del common rail..quindi probabilmente è per questo che non si vedono errori..fa ridere che alfa non consideri questo problema come un difetto ma ritenga il tutto normale usura..