Intercooler maggiorato su Giulietta 1.6 105cv

se hai test che mi dimostrano il contrario di quelli che effettuo io su svariate auto bene...ma ne dubito
La mia e'euro 5 la tua senza DPF ne EGR e' euro boh....sicuramente meno di 5....ecco fatto il test comparativo
 
Se ok hai ragione non ci perdo nemmeno tempo a parlare....ps: la mia e 6b dpf e egr attivi....!!!! Forse ti riferivi alla mia prima Giulietta che avevo
 
Risparmia i soldi , non serve a niente .
 
Se ok hai ragione non ci perdo nemmeno tempo a parlare....ps: la mia e 6b dpf e egr attivi....!!!! Forse ti riferivi alla mia prima Giulietta che avevo
Ottimo, allora inquini meno tu sicuramente.....
Ero rimasto alla Giulietta.
E comunque un po' di educazione non aumenta l'inquinamento, togliere DPF e bloccare EGR come consigli sopra si.....
 
  • Like
Reactions: Scary_Alfa
Aggiungerei anche che il diesel Eni + non contiene FAME, quindi lascia tutto più pulito, aumenta le prestazioni e non inzozza l'olio che, soprattutto in caso di elaborazioni, è fondamentale.
 
Il 1.6 105 CV non ha la geometria variabile e quindi gli manca l'attuatore e tutto quello che serve a gestire la geometria variabile! ma prima di passare a queste modifiche importanti hai provato con una bella mappa?
Ciao, ma montando la turbina del 2.0 170cv dove vado a prendere e collegare lo spinotto per l'attuatore della geometria sulla mia che è 1.6 105cv e quindi senza attuatore??? Si deve eliminare l'attuatote? (se si può) o come faccio?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
secondo me ti ritrovi con un turbolag pazzesco.. gia sul 2000 la turbina va in piena pressiona tardi, sui 3000 giri, il 1.6 producendo ancora meno funi di scarico faticherebbe ancor di piu a mandarla in pressione.

ovviamente prendi questa consideraione con le pinze, e' una mia opinione
Allora io ho la 105 CV ora cn turbina della 2.0 170 CV e mi trovo da dio nn c'è bisogno di creare attuatore perché si mettono i vari tubi plug and play bisogna solo fare una piccola modifica agli attacchi della turbina per le tubature nuove e poi si mappa correttamente ed essendo plug and play funziona da dio e basterebbe mettere un intercooler o 7 litri o 7.5 litri e la si porta intorno ai 190 CV cn anche lo scarico gli ignettori nuovi ecc si può andare anche intorno ai 250 CV e fidatevi nn lagga per niente poi se uno vuole fare cose Ancora più belle o si monta la turbina della Giulia 2.2 oppure la turbina della BMW 3.0 e xn quella si può arrivare anche a 300 CV però bisogna cambiare pompa gasolio frizione ecc
Se cambi l'intercooler per uno più grande, in questo caso quasi doppio, ti trovi una macchina con un turbolag da paura!
Nn e così vero se il preparatore fa un buon lavoro cn un IC più grande e una turbina pass do a geometria variabile e tubature plug and play ti trovi un auto che viaggia veramente forte
 
  • Like
Reactions: gigivicenza