Buonasera, mi trovo con un problema alquanto insolito su i fari anabbaglianti.
Vi spiego:
I fari, a motore acceso ed al minimo, accendono regolarmente (anabbaglianti e abbaglianti) ma superati i 2000 giri si sente il relè sotto al volante che inizia a ticchettare e più si sale di giri più fa rumore, ed i fari iniziano a sfarfallare e calano di intensità fino a spegnersi.
Alzando il pedale i fari ricominciano a funzionare un po' meglio ma il relè si fa sentire.
La settimana scorsa ho sostituito l'alternatore (il vecchio mi ha lasciato a piedi...). Con il vecchio alternatore questo difetto lo faceva intorno ai 3500/4000 giri, ora invece è un problema serio di notte.
Ho controllati il relè ma è a posto.
Gli abbaglianti non hanno problemi a quei giri.
Devioluci??
Possibile??
Qualcuno ha avuto un problema simile?
Ho controllato sul forum e su internet ma non vi è traccia di un problema simile.
Grazie!!!
Vi spiego:
I fari, a motore acceso ed al minimo, accendono regolarmente (anabbaglianti e abbaglianti) ma superati i 2000 giri si sente il relè sotto al volante che inizia a ticchettare e più si sale di giri più fa rumore, ed i fari iniziano a sfarfallare e calano di intensità fino a spegnersi.
Alzando il pedale i fari ricominciano a funzionare un po' meglio ma il relè si fa sentire.
La settimana scorsa ho sostituito l'alternatore (il vecchio mi ha lasciato a piedi...). Con il vecchio alternatore questo difetto lo faceva intorno ai 3500/4000 giri, ora invece è un problema serio di notte.
Ho controllati il relè ma è a posto.
Gli abbaglianti non hanno problemi a quei giri.
Devioluci??
Possibile??
Qualcuno ha avuto un problema simile?
Ho controllato sul forum e su internet ma non vi è traccia di un problema simile.
Grazie!!!