Confronto con nuova BMW serie 3

Sulle doti dinamiche su Giulia e come alfa 75 di allora... per il motore e sound no..
Logico che il canto del Bialbero è diverso, però non posso dire che il benzina da 280 cv non sia un bel canto!
Anche su quello in confronto di ieri e di oggi con bmw dimostra la miglior cura di Alfa... sia all'epoca che oggi il canto dell'Alfa è più "pieno"...
 
bravo! hai capito perfettamente come bisogna fare!.. difatti il problema dei controlli non è che non la si può far partire, semplicemente è necessario farlo con molta delicatezza in modo che lei scivoli piatta e il "sensore" non si renda conto che si sta imbardando!... purtroppo il più delle volte siamo eccessivamente irruenti e poco delicati!..
Dopodiché il piacere di guida e la sicurezza che trasmette Giulia fa passare in secondo piano questo limite!

Il "problema" con Giulia sta nel fatto dell'aderenza e della tenuta che ha...che con asfalto asciutto si alza di molto l'asticella e riuscire e farla partire delicatamente è un'impresa!! ...perchè per farla partire su asciutto bisogna forzare abbastanza ed a quel punto quando inizia a mollare lo fa in maniera più brusca e taaac che entrano in ballo i controlli
 
Montate ieri pomeriggio le estive, Pirelli PZero SC nuovo disegno, differenziate e cerchio 18.
Prima avevo le invernali GoodYear che erano montate al momento dell'acquisto, e le ho sempre trovate estremamente rumorose.
Sinceramente dal cambio mi aspettavo un miglioramento sensibile, ed invece un pò di rotolamento si sente sempre (meno di prima comunque) specialmente in superstrada, pur essendo le Pirelli caratterizzate da valori ottimi di silenziosità (67dB le anteriori e 69 le posteriori).
Confermo che la Giulia, oltre a qualche fuscio di troppo dagli specchietti, risulta più rumorosa della serie 3, sia alle basse velocità (motore più presente in abitacolo) sia a velocità più elevate (fruscii e rotolamento). Di questo sinceramente un pò mi dispiace, anche perchè a studiarla attentamente sotto scocca mi pare ben fatta.....
 
Il "problema" con Giulia sta nel fatto dell'aderenza e della tenuta che ha...che con asfalto asciutto si alza di molto l'asticella e riuscire e farla partire delicatamente è un'impresa!! ...perchè per farla partire su asciutto bisogna forzare abbastanza ed a quel punto quando inizia a mollare lo fa in maniera più brusca e taaac che entrano in ballo i controlli
in effetti ha una enorme aderenza che la rende particolarmente sicura e che porta il limite molto in alto... sull'asciutto bisogna trovare qualche strada con un asfalto ben consumato!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto