valutazioni down pipe

Modifiche che avevo....

oramai ho abbandonato questa passione da tempo.
La nuova ho deciso di non toccarla

Cmq il prekat si l'avevo lasciato.
 
  • Like
Reactions: arduccio
Modifiche che avevo....

oramai ho abbandonato questa passione da tempo.
La nuova ho deciso di non toccarla

Cmq il prekat si l'avevo lasciato.
infatti leggendo avevo capito che le avevi fatte identiche, però come sicuramente saprai sono "quasi" necessarie su quel motore per evitare problemi sin troppo conosciuti
 
Hai fatto un bel lavoro io mi fermerei cosi.
Per quando riguarda la turbina si potrebbe pensare ad una maggiorata, ma prenderesti altri bei soldini.
Ps :qualche fotina ce la puoi regalare, magari aprendo il tuo garage [emoji16]
 
e cmq la passione non si abbandona mai tant'è che siamo qui a parlarne :D, cmq grazie i visto pareri , io intanto l'ho ordinato quindi non mi rimane che la prova diretta dopodiché decidere se usarlo o bruciarlo :(, ma nessuno con Brerone? Siamo una razza in estinzione :(
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Hai fatto un bel lavoro io mi fermerei cosi.
Per quando riguarda la turbina si potrebbe pensare ad una maggiorata, ma prenderesti altri bei soldini.
Ps :qualche fotina ce la puoi regalare, magari aprendo il tuo garage [emoji16]
Grazie... Ti assicuro che non ho alcuna intenzione di andare oltre, ne turbine ne intercooler ecc, la macchina e' già cosi un missile cruise,e oltretutto affidabile ( ho anche l'assetto completo bilstein) appunto il downpipe era nei miei pensieri... Poca spesa, turbo che ringrazia , piu elasticità del motore, Certo che se provando sento un peggioramento lo tolgo, per le foto non ho ancora messo nulla ma provvederò,;)
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Pubblicità - Continua a leggere sotto
salve ragazzi riapro questo topic per aggiornare la situazione del mio downpipe ,magari per fornire informazioni utili per chi come me pensa alla sua sostituzione. Appena l'ho montato ho cominciato a provare da subito la brerona e esattamente come ho letto e come immaginavo le prime sensazioni non mi hanno entusiasmato, ho pensato ovviamente ad una differente erogazione e ho continuato, ma dopo qualche tragitto ero sempre meno convinto, nel senso che piu' che perdere sotto come tutti dicono, a me sembrava di perdere ai medio alti ( ovviamente impossibile)! per sentire la "botta " dovevo dare gas sul serio mentre anche a 120/130 a 2000/2300 giri sempre un po pigra sembrava, e tutto questo salire di giri velocemente io non l ho avvertito piu' di tanto, le uniche cose sicure sono il rumore piu' alto e la lancetta del turbo che saliva in modo velocissimo rispetto a prima ( pero alla velocita' di salita non riscontravo una relativa potenza). Allora dato che sono maniaco e devo sapere l 'ho portata sul banco prova , lo stesso dove era stata rullata lo scorso anno proprio di questo periodo, soprattutto per il fatto che nessuno rimappa o prova dopo l' installazione e quindi rimangono diciamo tutte parole e sensazioni. cmq dati alla mano il risultato e' stato IMPIETOSO!!! BEN 9 CV PERSI su tutto e ripeto tutto l arco di erogazione !!! Coppia diminuita di ben 2 kg ( ecco perche' era sempre avvertibile una "non prontezza" ) . subito chiamato il mecca e subito fatto rimontare il prekat , e dato che c'ero anche una lavata con prodotti apposta gli ho fatto dare. quindi ora mi ritrovo i miei bei 243 cv e 503 nm di coppia ( anche se ripeto l avevo solo fatto per salvaguardare un po di piu' la turba.sinceramente non mi aspettavo guadagni ma neanche perdite di 10 cv e 2 kg di coppia. scusate la lunghezza, spero che la mia esperienza possa essere comoda per qualcuno che voglia fare il mio stesso lavoro. ciao