Info #76 - Climatizzatore automatico bizona giulietta - [discussione ufficiale]

Che non si chiude mai sono sicuro infatti tutte le volte che c'è un mezzo davanti che amana odoraccio me lo prendo tutto nell'abitacolo, ho volutamente evitato di chiude l'aria manualmente per vedere se lo faceva lui.

Potresti rispiegare la procedura della ventola al massimo? Non ho capito.

Vai su una strada isolata, magari visto che adesso inizia a fare caldo, alza la temperatura interna per far prendere aria da fuori. Alza la ventola al massimo così sente bene il rumore dell’aria per capire se il ricircolo è aperto ho chiuso. Quando è aperto, frena e fermati. Se senti il ricircolo chiudersi (senti che cambia il rumore) allora hai il sensore.
 
Vai su una strada isolata, magari visto che adesso inizia a fare caldo, alza la temperatura interna per far prendere aria da fuori. Alza la ventola al massimo così sente bene il rumore dell’aria per capire se il ricircolo è aperto ho chiuso. Quando è aperto, frena e fermati. Se senti il ricircolo chiudersi (senti che cambia il rumore) allora hai il sensore.

Si lo so che quando è attivo il ricircolo e quindi aspira l'aria da dentro l'abitacolo, la ventola gira più forte e fa più rumore, ma perché dovrebbe automaticamente attivare il ricorcolo quando la macchina si ferma?
 
Si lo so che quando è attivo il ricircolo e quindi aspira l'aria da dentro l'abitacolo, la ventola gira più forte e fa più rumore, ma perché dovrebbe automaticamente attivare il ricorcolo quando la macchina si ferma?

Se sei fermo al semaforo non entra lo smog
 
provo ma mi pare proprio che non lo faccia.
 
Avete fatto incuriosire anche me.
Ho una exclusive del 2012 ma forse neanch'io ho quel sensore.
A volte mi capita di essere fermo con davanti qualche moto o camion che buttano fuori fumi irrespirabili, ma non ricordo che il ricircolo si sia mai attivato da solo.
Appena posso faccio anch'io qualche prova aggiuntiva
 
Avete fatto incuriosire anche me.
Ho una exclusive del 2012 ma forse neanch'io ho quel sensore.
A volte mi capita di essere fermo con davanti qualche moto o camion che buttano fuori fumi irrespirabili, ma non ricordo che il ricircolo si sia mai attivato da solo.
Appena posso faccio anch'io qualche prova aggiuntiva

Considera che devi mettere il ricircolo su A
 
Qualcuno mi può aiutare?
La mia giulietta raffredda solo alla mattina e alla sera, mentre di giorno se la lascio sotto al sole non rende più, nel senso che l'aria esce appena tiepida. Ho cambiato anche il sensore antibrina che per molti sembra sia quello il diffetto. In effetti qualcosa è migliorato però non noto un enorme cambiamento.
 
Qualcuno mi può aiutare?
La mia giulietta raffredda solo alla mattina e alla sera, mentre di giorno se la lascio sotto al sole non rende più, nel senso che l'aria esce appena tiepida. Ho cambiato anche il sensore antibrina che per molti sembra sia quello il diffetto. In effetti qualcosa è migliorato però non noto un enorme cambiamento.

Magari inizia a essere un pò scarica di gas refrigerante e quando fa più caldo non ce la fa a raffreddare.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Qualcuno sa dirmi come si smonta la ventola del condizionatore?
Ho visto che è davanti al filtro aria abitacolo, si vede se si toglie la paratia di plastica lato passeggero anteriore. Temo che vada smontata tutta la plancia per arrivarci?
Come ho scritto in un'altra discussione appena si spegne il compressore del climatizzatore, nell'abitacolo entra un cattivo odore di umido marcio. Ovviamente ho fatto fare l'igienizzazione con la bomboletta antibatterica ma non è servito a molto, se i condotti o la ventola sono sporchi c'è poco da spruzzare igienizzante.

Qualcuno ha mai smontato il tutto?