Aggiornamento mappe navigatore Alfa Giulia

Se c'è un auto con le mappe non aggiornate in concessionaria da mia moglie provo a farlo con quelle mie e vediamo se è possibile...
Sarebbe un ottima prova. Per il momento grazie e fai sapere.
Ciao
 
Formatta chiavetta NTFS.
SERVE per salvare file di grandi dimensioni su pen drive.
Deve funzionare
Le ho scaricate ma non riesco a passarle su pendrive...:( Ho anche effettuato la formattazione della pendrive da 16 gb e non và...scusate l'ignoranza ma devo formattarla in FAT32 o NTFS?
 
Io non sono ancora riuscito ad installare l'ultimo aggiornamento (mappa 1026). Ogni volta che ci provo, a circa un terzo dell'installazione mi compare un messaggio di errore e l'aggiornamento si interrompe. Non mi era mai successo con gli aggiornamenti precedenti nell'ultimo anno. Ho anche provato a riscaricare il file, riformattare la chiavetta e ricaricarlo.

Il software di sistema risulta essere il più recente per il mio telaio MV.056. ... 007

A qualcuno è successo qualcosa di simile?
 
Io non sono ancora riuscito ad installare l'ultimo aggiornamento (mappa 1026). Ogni volta che ci provo, a circa un terzo dell'installazione mi compare un messaggio di errore e l'aggiornamento si interrompe. Non mi era mai successo con gli aggiornamenti precedenti nell'ultimo anno. Ho anche provato a riscaricare il file, riformattare la chiavetta e ricaricarlo.

Il software di sistema risulta essere il più recente per il mio telaio MV.056. ... 007

A qualcuno è successo qualcosa di simile?

Per mia esperienza personale, ti consiglierei di provare con un'altra chiavetta. Mi è già capitato di vedere memorie USB apparentemente funzionanti rivelarsi poi difettose. Ti consiglio anche di utilizzare chiavette "di marca" (ad esempio SandDisk, Kingston, etc), formattarle in NTFS, utilizzare la porta USB sotto al bracciolo e di NON utilizzare le altre porte USB (nel senso di non collegarci nulla) durante l'aggiornamento.

Per aggiornare le mappe, io ho usato questa da 16GB: https://www.amazon.it/dp/B015CH1GTO/?tag=alfauto-21

Costa poco e svolge degnamente il suo dovere (visti i prezzi attuali, convinene prendere la 64GB).

Spero che le info ti siano utili!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Ronin
Io non sono ancora riuscito ad installare l'ultimo aggiornamento (mappa 1026). Ogni volta che ci provo, a circa un terzo dell'installazione mi compare un messaggio di errore e l'aggiornamento si interrompe. Non mi era mai successo con gli aggiornamenti precedenti nell'ultimo anno. Ho anche provato a riscaricare il file, riformattare la chiavetta e ricaricarlo.

Il software di sistema risulta essere il più recente per il mio telaio MV.056. ... 007

A qualcuno è successo qualcosa di simile?

Stessa tua versione SW, aggiornato senza problemi. Per gli aggiornamenti utilizzo un HDD USB3, aggiornato in circa 40'
 
  • Like
Reactions: Ronin
Questa è una bella idea, Però dubito che funzioni perché credo che il file di licenza che si scarica con l'aggiornamento vero e proprio della mappa sia in qualche modo personalizzato
Il file della licenza è diverso ogni aggiornamento o rimane sempre uguale?
 
Il file della licenza è diverso ogni aggiornamento o rimane sempre uguale?
Questo non saprei dirlo. Può essere che rimanga sempre uguale e che al suo interno abbia semplicemente una data di scadenza
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per mia esperienza personale, ti consiglierei di provare con un'altra chiavetta. Mi è già capitato di vedere memorie USB apparentemente funzionanti rivelarsi poi difettose. Ti consiglio anche di utilizzare chiavette "di marca" (ad esempio SandDisk, Kingston, etc), formattarle in NTFS, utilizzare la porta USB sotto al bracciolo e di NON utilizzare le altre porte USB (nel senso di non collegarci nulla) durante l'aggiornamento.

Per aggiornare le mappe, io ho usato questa da 16GB: https://www.amazon.it/dp/B015CH1GTO/?tag=alfauto-21

Costa poco e svolge degnamente il suo dovere (visti i prezzi attuali, convinene prendere la 64GB).

Spero che le info ti siano utili!
Grazie per i suggerimenti! Anch'io uso una SanDisk e faccio l'aggiornamento tramite le prese nel bracciolo, senza usare le altre. Per ora non ha funzionato (con questo aggiornamento, mai un problema con i precedenti). Sospetto che dovrò cambiare chiavetta, probabilmente quella che ho si è rovinata con qualche campo magnetico o ha preso una botta.