Disabilitare arretramento sedile guida

Non so se la mia G. ha la funzione disattivabile ( me la devono ancora consegnare) ma credo di no perche' e' una km 0 immatricolata fine maggio 2018. In ogni caso , visto che la guido solo io, anche la procedura dei 5 secondi mi andrebbe bene. :)
Le posizioni tornano comode anche per gli specchietti in retromarcia..
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Non credo che Alfa si sbottoni a creare e rilasciare un aggiornamento per i software vecchi, vedesi A.A. e C.P. ...
Perché anche la funzione di chiusura degli specchietti in automatico non è la stessa cosa??? E ancora... le luci diurne???
Che spesa abnorme dovranno sostenere per 3 righe di codice! Ma per favore!
 
Ciao. Ogni volta che fai una variazione bisogna rivalidare centralina e sistema, e ti assicuro che non è così semplice ed economico. Per questo si tende a fare più aggiornamenti insieme. Lo fanno tutte le case, non solo FCA.
Non credo che Alfa si sbottoni a creare e rilasciare un aggiornamento per i software vecchi, vedesi A.A. e C.P. ...
Perché anche la funzione di chiusura degli specchietti in automatico non è la stessa cosa??? E ancora... le luci diurne???
Che spesa abnorme dovranno sostenere per 3 righe di codice! Ma per favore!
 
Speriamo bene che ci siano diversi aggiornamenti , così ci tolgono sta cosa dell'arretramento sedile OBBLIGATORIO ,
così pure come dice paopas78 anche la chiusura specchietti OBBLIGATORIA.
Mi dispiace ma continuo a non capire il xke di queste cose , secondo mè queste regolazioni del tutto personali dovrebbero essere gestite dall'acquirente senza obbligarlo a usarle per forza . Difatti nelle versioni successive hanno sistemato dando la possibilità di decidere se attivarle o no.
Con questo non voglio dire che Giulia non sia una macchina ottima , sicuramente sono degli sbagli di gioventù che andrebbero sistemati.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
La Giulia almeno per la chiusura degli specchietti, è più intelligente di altre case automobilistiche.

In alcune auto, basta semplicemente aprire le portiere, che anche gli specchietti si aprono. Su Giulia no... e questo è un bene!
 
La funzione arretramento sedile la trovo molto comoda . Ieri sera spengo il motore,apro lo sportello e il sedile arretra solo di 1 cm. Stamattina arrivo al lavoro, spengo e arretra solo 1 cm. Vorrei sapere se il problema si puo' risolvere con un semplice reset o devo andare in assistenza
 
Prova a vedere se il sedile è impostato su una guida molto arretrata , in questo caso non dovrebbe arretrare o arretrare poco
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ho verificato che con la memoria 1 ( sedile piu' alto ) arretra bene, con memoria 2 ( sedile piu' basso ) arretra poco.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non so se la mia G. ha la funzione disattivabile ( me la devono ancora consegnare) ma credo di no perche' e' una km 0 immatricolata fine maggio 2018. In ogni caso , visto che la guido solo io, anche la procedura dei 5 secondi mi andrebbe bene. :)
La mia è luglio 2018, non ha la voce del menù. Se però i preset si perdono mi sa che tengo l'easy entry, mia moglie è 15 cm più bassa di me e guida col sedile alto e le braccia serse, mentre io ho una posizione da pista ma con lo schienale da rally per guidare coi gomiti a 90°.