Alfa 75 turbo Quadrifoglio Verde di Muttley74

Muttley74

Alfista Megalomane
19 Aprile 2019
1,441
1,334
174
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
75
Motore
Turbo Quadrifoglio Verde
Altre Auto
Giulia Veloce Q4 2.2 JTDm, Fiat Doblò 1.6 MJT
Vi presento la mia bella trovata abbandonata in un capannone da otto anni con il motore aperto... quando l'ho trovata era così:
 

Allegati

  • Frontale targa oscurata.jpeg
    Frontale targa oscurata.jpeg
    131 KB · Visualizzazioni: 1,182
  • Posteriore targa oscurata.jpeg
    Posteriore targa oscurata.jpeg
    147.4 KB · Visualizzazioni: 662
Qui è quando è arrivata a Udine in officina:
 

Allegati

  • Esterno Laterale dx.jpeg
    Esterno Laterale dx.jpeg
    341.2 KB · Visualizzazioni: 1,558
Attualmente ha il motore aperto, è già stata revisionata completamente la testata e il turbo. Adesso si procede con il resto del motore, poi sostituiremo per precauzione visto che è ferma da parecchio, pompa freni, tubazioni, ecc.

Nel frattempo sono riuscito a trovare 5 cerchi da 15 BWA, e ho ottenuto il nullaosta per le 205/50/15 e 205/45/16. Ho trovato il comando dello specchio elettrico e il posacenere posteriore che mancavano. Ho acquistato il pulsante dei fendi e del lunotto termico che erano un po scoloriti e lo sportellino copri fusibili, anche quello era un po scolorito. Sono riuscito a trovare i pannelli porta in ottime condizioni perché gli originali erano stati forati per montarci i tweteer... E ho trovato una cappelliera con gli altoparlanti perché l'originale era scolorita dal sole... Purtroppo sono pignolo e la voglio perfetta in tutto, la mia condanna...
 

Allegati

  • Cerchi 15 BWA.jpeg
    Cerchi 15 BWA.jpeg
    127.2 KB · Visualizzazioni: 779
  • Motore aperto.jpeg
    Motore aperto.jpeg
    259.2 KB · Visualizzazioni: 745
Complimenti e buon restauro, noto con piacere che siano in tanti "pezzi" che si imbattono in questa avventura.
Non perderti d'animo, perché purtroppo ti succederà perché più smonti e piu trovi e vuoi fare, te lo dice uno che ci sta' lavorando da ormai 4 mesi ed è ancora in alto mare.
Tienici aggiornati sul restauro [emoji106][emoji106][emoji106][emoji106][emoji106]
 
ti rinnovo i complimenti sia per la 75 che per la voglia di rimetterla su strada
 
Grazie a tutti! Sarà dura ma ce la farò!
 
Trovata!
alla grande!
 
  • Like
Reactions: Muttley74
Pubblicità - Continua a leggere sotto
bellissima,praticamente uguale alla mia,con la differenza che io ho preso un V6 dell'88 ex olanda,più che sana nel complesso ma con qualche magagna da risolvere...
 
  • Like
Reactions: Muttley74