Aggiungere cavo Aux-IN su Giulietta

credo che la porterò all'officina per montare il carlink, ma per arrivare dietro lo stereo occorre smontare mezza macchina? Il mio unico terrore è questo..che poi magari si scolli qualcosa o che venga rimontato male
 
Ciao, ho appena acquistato una Giulietta 2013 e vorrei aggiungere alla radio un cabo per l'AUX. Il problema però e che la mia radio non mi fa vedere l'opizione AUX. Dal tasso MEDIA l'unica cosa che vedo è CD e non CD / AUX. L'ho smontata e gi giro le foto, però non sono sicuro che, se metto il cavo, la radio sarà in grado di interpretare l'entrara AUX.

Ho cercato d'apperturo nel forum e non ho trovato nulla in riferimento a questo problema.
Qualcuno protreste spiegarmi cosa potrei fare per riuscire ad avere l'opzione AUX sulla mia radio?

Grazie
 

Allegati

  • radio.jpg
    radio.jpg
    75.9 KB · Visualizzazioni: 558
  • radio1.jpg
    radio1.jpg
    75 KB · Visualizzazioni: 593
  • radio2.jpg
    radio2.jpg
    111.4 KB · Visualizzazioni: 622
Ciao, ho appena acquistato una Giulietta 2013 e vorrei aggiungere alla radio un cabo per l'AUX. Il problema però e che la mia radio non mi fa vedere l'opizione AUX. Dal tasso MEDIA l'unica cosa che vedo è CD e non CD / AUX. L'ho smontata e gi giro le foto, però non sono sicuro che, se metto il cavo, la radio sarà in grado di interpretare l'entrara AUX.

Ho cercato d'apperturo nel forum e non ho trovato nulla in riferimento a questo problema.
Qualcuno protreste spiegarmi cosa potrei fare per riuscire ad avere l'opzione AUX sulla mia radio?

Grazie

Se non hai il navi, puoi considerare questa:

Alfa Romeo Interfaccia Vivavoce Bluetooth e Streaming Audio

La uso da tempo per streaming della musica alla radio via bluetooth dall'iPhone e a parte alcune tracce (per lo più elettronica) che a volte gracchiano, e non ho ancora capito perché, il resto va benissimo.
Preciso che per evitare interferenze ho disabilitato il blue and me dalla mia macchina. Questa centralina include comunque un microfono, che ho sistemato dove c'è la plafoniera anteriore, e si "mimetizza" col cielo (che sulla mia è nero), e riesco comunque a telefonare bene.
Secondo me è la migliore soluzione. Ha la presa AUX ma grazie al BT non l'ho mai usata.
Per montarla ho fatto un forellino col trapano all'interno del cassetto portaoggetti (sulla parete sinistra verso la radio) e ho tirato il cavo di collegamento alla radio stessa e il microfono. Lavoro pulito e ben riuscito. ( ͡° ͜ʖ ͡°)

Visualizza allegato 184816

Visualizza allegato 184817
 
  • Like
Reactions: lucianofavilla
Se non hai il navi, puoi considerare questa:

Alfa Romeo Interfaccia Vivavoce Bluetooth e Streaming Audio

La uso da tempo per streaming della musica alla radio via bluetooth dall'iPhone e a parte alcune tracce (per lo più elettronica) che a volte gracchiano, e non ho ancora capito perché, il resto va benissimo.
Preciso che per evitare interferenze ho disabilitato il blue and me dalla mia macchina. Questa centralina include comunque un microfono, che ho sistemato dove c'è la plafoniera anteriore, e si "mimetizza" col cielo (che sulla mia è nero), e riesco comunque a telefonare bene.
Secondo me è la migliore soluzione. Ha la presa AUX ma grazie al BT non l'ho mai usata.
Per montarla ho fatto un forellino col trapano all'interno del cassetto portaoggetti (sulla parete sinistra verso la radio) e ho tirato il cavo di collegamento alla radio stessa e il microfono. Lavoro pulito e ben riuscito. ( ͡° ͜ʖ ͡°)

Visualizza allegato 184816

Visualizza allegato 184817

Grazie mille Obyboby. Il mio unico dubbio è come fare per la radio capire che voglio ascoltare in modo "bluetooth/AUX". Una volta che le uniche opzione sono "radio" e "CD".
 
quando colleghi quelle interfacce le rileva come fossero il cd changer, per cui col pulsante "media" passi prima al cd e poi al caricatore, ovvero all'interfaccia
 
  • Like
Reactions: lucianofavilla
Ciao ragazzi,
ho cercato in lungo ed in largo in tutte le conversazioni ma non trovo una risposta al mio quesito che può essere utile anche a qualcun altro.
Ho un Giulietta del 2012 con radionav senza B&M e vorrei aggiungere una presa aux. So che non ci sono interfacce compatibili (tipo quella Yatour) ma dietro il radionav ci sono i collegamenti per l'aux. Allora mi chiedo, può andare bene un adattatore come questo?
Oppure qualcuno è riuscito nell'impresa in un modo alternativo?

https://www.amazon.it/dp/B07F74QVBL/?tag=alfauto-21

Grazie molte a chi mi risponderà.
 
Ciao,
Se puó essere utile anche io sono nella tua stessa condizione: Giulietta 2012 con radionav senza b&m.
Per ora sono arrivato a fare funzionare l'AUX:
-abilitata la funzione AUX port con Alfaobd (nella sezione "modifica configurazione auto" nel Body Computer)
-allineato proxi con Alfaobd (ora premendo MEDIA o SRC sul volante esce AUX sul display)
-connesso cavo jack 3,5mm provvisorio ai pin 7,8,9 (7=AUX R, 8=GND, 9=AUX L) del connettore 3 dietro il radionav (vedi disegno)
Provato con iphone e spotify....funziona perfettamente (solo audio no comandi).

Domani collego i pin 1,2,7,8 del connettore 2 a uno spezzone di cavo usb per provare se vede una chiavetta con degli mp3 e poi vedró se si puó adattare, in un modo o nell'altro, un dispositivo bluetooth/vivavoce
 

Allegati

  • IMG_20190424_215345.png
    IMG_20190424_215345.png
    24.7 KB · Visualizzazioni: 477
  • Like
Reactions: Cotutiu Lucian
Sei un grande! Allora basta solo il cavo che ho postato senza centraline?
Il mio intento era quello di aggiungere poi questa interfaccia
https://www.amazon.it/dp/B00QQ7IVQG/?tag=alfauto-21
Ed usufruire del bluetooth ;)
Io ho multiecuscan, credo di poter allineare tutto con quello, mi confermi?

Ciao,
Se puó essere utile anche io sono nella tua stessa condizione: Giulietta 2012 con radionav senza b&m.
Per ora sono arrivato a fare funzionare l'AUX:
-abilitata la funzione AUX port con Alfaobd (nella sezione "modifica configurazione auto" nel Body Computer)
-allineato proxi con Alfaobd (ora premendo MEDIA o SRC sul volante esce AUX sul display)
-connesso cavo jack 3,5mm provvisorio ai pin 7,8,9 (7=AUX R, 8=GND, 9=AUX L) del connettore 3 dietro il radionav (vedi disegno)
Provato con iphone e spotify....funziona perfettamente (solo audio no comandi).

Domani collego i pin 1,2,7,8 del connettore 2 a uno spezzone di cavo usb per provare se vede una chiavetta con degli mp3 e poi vedró se si puó adattare, in un modo o nell'altro, un dispositivo bluetooth/vivavoce
 
Si, basta solo il cavo per la funzione AUX ma non quello del tuo link perché quello se non sbaglio è per il connettore del caricatore cd che la nostra radio non ha.....io ho utilizzato provvisoriamente i connettorini che si usano nei pc desktop per collegare i pulsanti e i led dello chassis alla scheda madre saldando uno spezzone di cavo con jack 3,5mm. Per l'adattatore BT che hai linkato sarebbe da provare ma leggendo le caratteristiche credo che funziona.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ah ok! Grande, grazie delle info! Allora devo reperire questi connettori perché di cavi aux ne ho a centinaia
Fammi sapere come va con la usb!

Si, basta solo il cavo per la funzione AUX ma non quello del tuo link perché quello se non sbaglio è per il connettore del caricatore cd che la nostra radio non ha.....io ho utilizzato provvisoriamente i connettorini che si usano nei pc desktop per collegare i pulsanti e i led dello chassis alla scheda madre saldando uno spezzone di cavo con jack 3,5mm. Per l'adattatore BT che hai linkato sarebbe da provare ma leggendo le caratteristiche credo che funziona.