Benzina nel gasolio

Cerca di stare tranquillo e dimenticati della benzina che hai caricato altrimenti entri in fase placebo..
E veramente troppo.. troppo poca per creare il minimo problema.
Piu pericoloso e quando si fa rifornimento di gasolio e acqua...ed e molto facile oggi giorno...
 
Cerca di stare tranquillo e dimenticati della benzina che hai caricato altrimenti entri in fase placebo..
E veramente troppo.. troppo poca per creare il minimo problema.
Piu pericoloso e quando si fa rifornimento di gasolio e acqua...ed e molto facile oggi giorno...
Si forse hai ragione,solo che quando immetti nel serbatoio gasolio misto acqua tu non lo sai,nel mio caso so che ho immesso benzina e quindi ci pensi.....
E' vero non farne una malattia,ma comunque e' ragionevole confrontarsi con voi del Forum per scambiarsi le proprie esperienze e opinioni....

Grazie a tutti del supporto....

Speriamo finisca bene...
Farò sapere.....
 
devo ripetere quanto ti è già stato detto dagli altri: stai tranquillo che la benzina che hai messo è troppo poca per far danni...
stai tranquillo... fatti sti altri 30 km e poi rimetti gasolio e non pensarci più... e non dire niente in alfa sennò poi prendono la palla al balzo per dar la colpa a te se (facciamo corna) succede qlcs al motore (coem ti è stato già detto)
 
Non succede nulla se la benzina e poca se è di più la macchina inizia ad andare male e fumare bianco... se è molta non parte... poi si deve svuotare serbatoio e rimettere gasolio e far ripartire auto... quindi stai tranquillo finché parte e non fuma strano non succede nulla e non mettere olio di semi o porcherie varie che fai molto peggio la benzina la mettevano anche per non fare congelare il gasolio in piccola quantità..
 
Non succede nulla se la benzina e poca se è di più la macchina inizia ad andare male e fumare bianco... se è molta non parte... poi si deve svuotare serbatoio e rimettere gasolio e far ripartire auto... quindi stai tranquillo finché parte e non fuma strano non succede nulla e non mettere olio di semi o porcherie varie che fai molto peggio la benzina la mettevano anche per non fare congelare il gasolio in piccola quantità..
Io la metto ancora nel camion in inverno sotto i 5 gradi.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Io la metto ancora nel camion in inverno sotto i 5 gradi.
Purtroppo il motore della Giulia e' un motore sofisticato,fa parte dei motori diesel di ultimissima generazione, con sistemi sofisticati di compressione e distribuzione,per cui non e' esattamente corretto fare una comparazione con il motore di un camion e quello Alfa Romeo Giulia....
Oltre al motore c'è anche il discorso dell'abbattimento fumi,occorre vedere cosa succedera' quando entrera' in funzione il DPF con le alte temperature del filtro e con una diversa composizione dei fumi di scarico......
Il 5% della diversa composizione del carburante deve influire sul comportamento del motore,non ci sono dubbi...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Mai avrei voluto paragonarlo a un motore di un camion era solo un modo cmq per farlo stare tranquillo.
Purtroppo il motore della Giulia e' un motore sofisticato,fa parte dei motori diesel di ultimissima generazione, con sistemi sofisticati di compressione e distribuzione,per cui non e' esattamente corretto fare una comparazione con il motore di un camion e quello Alfa Romeo Giulia....
Oltre al motore c'è anche il discorso dell'abbattimento fumi,occorre vedere cosa succedera' quando entrera' in funzione il DPF con le alte temperature del filtro e con una diversa composizione dei fumi di scarico......
Il 5% della diversa composizione del carburante deve influire sul comportamento del motore,non ci sono dubbi...
 
Da un Jtd prima serie a quello di Giulia non è che cambia così drasticamente gli ultimi diesel hanno pressione gasolio un po’ più alta e più pre iniezione ma per il resto la meccanica sostanzialmente è quella più aggiornata ovviamente ma iniettori pompe sono quelle di sempre... ogni tanto capita che qualcuno sbaglia carburante... succede ne ho fatte più di qualcuna non succede nulla per fare danni ci vuole altro che 5/10 litri di benzina... su un pieno c’è gente che ha fatto pieno di benzina e la macchina non partiva poi facendo varie prove si capiva il problema... rimesso gasolio La macchina torna apposto....
 
  • Like
Reactions: Gianmichele 156
Da un Jtd prima serie a quello di Giulia non è che cambia così drasticamente gli ultimi diesel hanno pressione gasolio un po’ più alta e più pre iniezione ma per il resto la meccanica sostanzialmente è quella più aggiornata ovviamente ma iniettori pompe sono quelle di sempre... ogni tanto capita che qualcuno sbaglia carburante... succede ne ho fatte più di qualcuna non succede nulla per fare danni ci vuole altro che 5/10 litri di benzina... su un pieno c’è gente che ha fatto pieno di benzina e la macchina non partiva poi facendo varie prove si capiva il problema... rimesso gasolio La macchina torna apposto....
Faccio appello all'elasticita' e alla tenuta dei motori Alfa,non penso siano così delicati che con una percentuale del 5% di benzina diluita nel gasolio vadano in tilt?

Comunque con tutti i sensori di controllo e spie che hanno installato sul motore della Giulia,finora non se ne e' accesa una e non ho avuto nessuna segnalazione dalla centralina.......

Hanno installato perfino un sensore/segnalatore dello stato di degrado dell'olio motore....

Credo ci sia anche qualche sensore che controlli il combustibile...

Non ne sono sicuro,ma qualcosa ci sarà senz'altro che segnala qualche anomalia nel sistema di alimentazione carburante.......

E comunque se non c'e' sarebbe ora che Alfa Romeo lo installi,perche' statisticamente dimostrato che un'alta percentuale di guidatori,erroneamente,immette benzina al posto del Gasolio nel serbatoio della propria automobile.....
una volta rilevata la percentuale di combustibile non idoneo alla vettura,dovrebbe inibirne la messa in moto automaticamente della vettura.....
Questo per evitare anche l'annoso problema dei distributori che ci propinano gratis,combustibile sporco o misto acqua a causa della mancata manutenzione delle loro cisterne interrate.....
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
È un italiana... prima di fermarsi il motore perderai la carrozzeria[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji51][emoji51][emoji51][emoji51]