Giulietta jtdm2 - rimappature - modifiche centralina - tuning

Allora mantenendo il DPF ed EGR puoi prendere anche 20cv e poi non conviene escludere solo l'egr perché il DPF ti si intasa prima, comunque se non vuoi tanto e vuoi mantenere il tutto vai di modulo angiuntivo racechip.

Non lo so, sono abbastanza scettico su centraline aggiuntive e quant'altro, voglio dire, sicuramente fanno il loro, però non mi fido tanto di un programmino standard che viene applicato su tutti i motori, un po come chi "mappa" caricando mappe di terzi in centralina senza calibrare ad hoc per quel motore.

Ripeto, sicuramente faranno il loro, ma in quanto ad affidabilità?
 
Non lo so, sono abbastanza scettico su centraline aggiuntive e quant'altro, voglio dire, sicuramente fanno il loro, però non mi fido tanto di un programmino standard che viene applicato su tutti i motori, un po come chi "mappa" caricando mappe di terzi in centralina senza calibrare ad hoc per quel motore.

Ripeto, sicuramente faranno il loro, ma in quanto ad affidabilità?
Allora premetto che non ho nessun interesse anche perché io consiglio sempre la riprogrammazione della ecu, pero nel tuo caso ti Ho detto per il modulo racechip non roba cinese ho altri moduli se vai sul loro sito ti rendi conto che non e un programmino standard ho altro come dici, comunque se prendi quello che si interfaccia con sensore rail e sensore map programmato apposta per la tua auto non avrai problemi un mio amico e più di un' anno che lo tiene e nessun problema anche con il DPF.
 
  • Like
Reactions: Vachecho
Allora premetto che non ho nessun interesse anche perché io consiglio sempre la riprogrammazione della ecu, pero nel tuo caso ti Ho detto per il modulo racechip non roba cinese ho altri moduli se vai sul loro sito ti rendi conto che non e un programmino standard ho altro come dici, comunque se prendi quello che si interfaccia con sensore rail e sensore map programmato apposta per la tua auto non avrai problemi un mio amico e più di un' anno che lo tiene e nessun problema anche con il DPF.

Capito capito, andrò a dare un occhiata, ti ringrazio.
 
  • Like
Reactions: fabbiotto
faccio personalmente fatica a pensare il motivo di una mappatura senza l'esclusione di fap ed egr, tanto vale tenere tutto di fabbrica considerando la spesa non proprio irrisoria per lavori di questo genere. Tuttavia si, sarebbe possibile.
 
faccio personalmente fatica a pensare il motivo di una mappatura senza l'esclusione di fap ed egr, tanto vale tenere tutto di fabbrica considerando la spesa non proprio irrisoria per lavori di questo genere. Tuttavia si, sarebbe possibile.

Perché mai scusa? L'incremento resta comunque tangibile, il miglioramento nelle prestazioni ben percepibile ed evidente.
Che poi con EGR e DPF rimossi in termini numerici si abbiano prestazioni ancora migliori è fuori discussione ma la sola riprogrammazione della centralina da sola riesce già a garantire un ottimo incremento.
 
Perché generalmente chi rimappa lo fa per ottenere le massime prestazioni in termini di potenza e consumi e il fap limita questa scelta per varie ragioni, oltre ai problemi che POTREBBE generare dopo tanti chilometri o anni, stessa cosa per l'EGR. Pertanto è normale che chi va a spendere 400 euro per mappare, preferisce farlo una volta, farlo "bene" (per quanto si possa dire che faccia bene all'inquinamento resta tutt'oggi ampiamente discutibile, ma su questo argomento ci sono milioni di discussioni e teorie complottistiche), piuttosto che fare solo mappa e tenersi fap ed egr che, inevitabilmente limitano il margine delle possibilità del meccanico per eseguire il lavoro e, sul cliente, sulle scelte ottenibile da quel tipo di lavoro.
Su 'ottimo incremento' è molto relativo e soggettivo. Considera che mappa piu rimozione fap ed egr ti può fornire massimo 25cv in piu e sono anche ampiamente ottimista (e si rientra al pelo nei margini di tollerabilità di lavoro dei componenti).
 
Senza chiudere EGR e lasciando la gestione DPF inalterata il 120cv raggiunge i 140cv con un picco di coppia tra i 360 ed i 380 Nm.
 
  • Like
Reactions: GMG
"alzo le mani". Cosi fosse inviterei chiunque a mappare senza ulteriori modifiche.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
È aggiungo che, a meno di credere alle streghe e alle scie chimiche, eliminare il dpf aumenta le emissioni inquinanti in maniera esponenziale, come dimostrano studi e rilevazioni certificate in qualsiasi paese civile del mondo.
Non c'è alcun dubbio su questo.