scarico per Stelvio

Ma i soli terminali si smontano o devo arrivare fino al motore è un unico pezzo? per capire devo farli allargare.
No sono 2 pezzi sia su remus che ragazzon.. l'omologazione ce solo sul finale (per remus)
Cè il centrale e il finale con silenziatore.. poi ci sono i terminali
 
  • Like
Reactions: Claudiorsoo
Ma i soli terminali si smontano o devo arrivare fino al motore è un unico pezzo? per capire devo farli allargare.
I terminali sono avvitati al paraurti, il finale di scarico è un pezzo unico fino al centrale, Ragazzon vendevun raccordo x unire il finale ai terminali originali, io ho cambiato finale e terminali
 
  • Like
Reactions: Marcel26
Ciao raga, io ho montato il ragazzon centrale più finale omologati (su Giulia) Ho preso la palla al balzo visto che ho subito un tamponamento con il risarcimento dell’assicurazione ho deciso di metterlo.

Beh anche io al momento non sono del tutto soddisfatto pensavo ad sound più cattivo e di sentire qualche borbottio invece si sente proprio che il silenziatore fa morire il sound sul nascere. Sto pensando anche io di mettere il centrale dritto.

Consigliate a questo punto di prenderlo sempre da Ragazzon o di farlo artigianale?
 
Ciao raga, io ho montato il ragazzon centrale più finale omologati (su Giulia) Ho preso la palla al balzo visto che ho subito un tamponamento con il risarcimento dell’assicurazione ho deciso di metterlo.

Beh anche io al momento non sono del tutto soddisfatto pensavo ad sound più cattivo e di sentire qualche borbottio invece si sente proprio che il silenziatore fa morire il sound sul nascere. Sto pensando anche io di mettere il centrale dritto.

Consigliate a questo punto di prenderlo sempre da Ragazzon o di farlo artigianale?

Devi fare almeno un 1000km prima che il sound si assesti e migliori, solo li puoi giudicare.
 
  • Like
Reactions: Vale6
Ciao raga, io ho montato il ragazzon centrale più finale omologati (su Giulia) Ho preso la palla al balzo visto che ho subito un tamponamento con il risarcimento dell’assicurazione ho deciso di metterlo.

Beh anche io al momento non sono del tutto soddisfatto pensavo ad sound più cattivo e di sentire qualche borbottio invece si sente proprio che il silenziatore fa morire il sound sul nascere. Sto pensando anche io di mettere il centrale dritto.

Consigliate a questo punto di prenderlo sempre da Ragazzon o di farlo artigianale?
Con il remus ci vogliono addirittura 10.000km per aprirlo bene. Ne ho fatti 11.000km e adesso suona bene.. sto pensando al centrale pure io ma ho paura che in autostrada poi dia fastidio
 
  • Like
Reactions: Vale6
Con il remus ci vogliono addirittura 10.000km per aprirlo bene. Ne ho fatti 11.000km e adesso suona bene.. sto pensando al centrale pure io ma ho paura che in autostrada poi dia fastidio

Eh ormai non si potrà mai sapere finché non si monta. Beh eventualmente se proprio da fastidio sì rimonta l’altro è via [emoji28]
 
  • Like
Reactions: Marcel26
DOMANDA TECNICA:

qualcuno degli esperti sa dirmi il diametro esterno/esterno del finto terminale originale Stelvio e quello della Ragazzoni ?


Grazie a tutti. Vi leggo con impazienza.
 
Io ho lasciato quello originale dalle foto mi piaceva di più.. il diametro non lo so
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto