Alfa Romeo Giulietta - 1.4 Tbz 120cv Gpl Sprint Rosso Alfa 2015 (RA)

Controllo e registrazione, fatto [emoji736]

IMG_1176.JPG


IMG_1183.JPG
 
Alla fine ho preso queste!
Lo so, le RT non sono l'ultimo modello, esistono le RT2...
Ma all'ultimo momento ho cambiato idea, mi sono piaciute di più le RT (anche l'occhio vuole la sua parte).
Dovrebbero essere un pelo meno morbide delle RT2, ma sicuramente più morbide delle ottime TT che avevo prima. Il gommista mi ha già avvisato che con queste farò meno km. Staremo a vedere...

IMG_1184.JPG
 
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm
Alla fine ho preso queste!
Lo so, le RT non sono l'ultimo modello, esistono le RT2...
Ma all'ultimo momento ho cambiato idea, mi sono piaciute di più le RT (anche l'occhio vuole la sua parte).
Dovrebbero essere un pelo meno morbide delle RT2, ma sicuramente più morbide delle ottime TT che avevo prima. Il gommista mi ha già avvisato che con queste farò meno km. Staremo a vedere...

Visualizza allegato 185521
Ti posso dire per averle provate entrambe.

Le RT2 hanno decisamente più grip rispetto alle RT, ma hanno anche la spalla più rigida.. meno rollio.. ma anche meno comfort.
Se le gonfi alle pressioni consigliate (per i cerchi da 18) si percepisce chiaramente che la macchina è + rigida sulla sconnessioni e risponde più nervosamente(o rapidamente...) ai cambi di direzione.

Riguardo alla durata non so dire.. per ora ci ho fatto solo 5000 Km... con le precedenti RT ne ho fatti 35- 40 mila.
 
Ti posso dire per averle provate entrambe.

Le RT2 hanno decisamente più grip rispetto alle RT, ma hanno anche la spalla più rigida.. meno rollio.. ma anche meno comfort.
Se le gonfi alle pressioni consigliate (per i cerchi da 18) si percepisce chiaramente che la macchina è + rigida sulla sconnessioni e risponde più nervosamente(o rapidamente...) ai cambi di direzione.

Riguardo alla durata non so dire.. per ora ci ho fatto solo 5000 Km... con le precedenti RT ne ho fatti 35- 40 mila.

Grazie per le informazioni, i 18 sulle nostre strade come è noto si sentono e magari una spalla un po meno rigida potrebbe non essere male. Se faranno circa 40 mila km sarò contento con le TT ho fatto 42000 km quindi siamo li...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Grazie per le informazioni, i 18 sulle nostre strade come è noto si sentono e magari una spalla un po meno rigida potrebbe non essere male. Se faranno circa 40 mila km sarò contento con le TT ho fatto 42000 km quindi siamo li...


Ottima scelta!! gran bella gomma!!

rimpiango le TT le prime gomme che ho trovato sulla 156...
avevano una scolpitura troppo bella…

da quando hanno fatto chiudere specialgomme non le ho più trovate...
 
Ottima scelta!! gran bella gomma!!

rimpiango le TT le prime gomme che ho trovato sulla 156...
avevano una scolpitura troppo bella…

da quando hanno fatto chiudere specialgomme non le ho più trovate...

Nel periodo in cui stavo decidendo quale mettere, avevo trovato anche le TT tra l'altro costavano anche un po meno. Non so però che dot avessero, probabilmente erano più datate...
 
Non so però che dot avessero, probabilmente erano più datate...
Che non è sempre un male, qualche mese di "stagionatura" aiuta ad aumentare la durata, di contro si ha un leggero calo della prestazione, ma non così tanto dopotutto.

Ad ogni modo complimenti, davvero favolosa, io sono in attesa che arrivi la mia, ordinata un mese fa... 1.4 120cv nero Alfa, allestimento sport, pack teck, pack convenience e giallo corsa... Non vedo l'ora di tornare ad essere Alfista dopo 6 anni di purgatorio.
 
  • Like
Reactions: Ulianix e ziopalm
IMG_1332 (Modificato).JPG

All'ombra per evitare il gran caldo...
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Non c'è niente da fare. Le rosse sono le più belle.
 
  • Like
Reactions: Ulianix
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Le rosse sono le più belle.

Tinta unita si, e l'avrei presa rosso alfa anche io ma la sport ha il baffo rosso davanti e dietro, all'anteriore ancora ancora ma il posteriore si perde nella carrozzeria, visto che erano d'obbligo le brembo, rosse o gialle che siano e il prezzo era identico ho optato per pack giallo corsa, che come detto ha le brembo gialle e nero Alfa (pastello), diciamo che non passa inosservata...