Confronto con nuova BMW serie 3

Ora ridurrò la pressione anche io. Peraltro ho notato che se le anteriori stanno consumando bene le posteriori sono molto consumate all’intero.
 
Ora ridurrò la pressione anche io. Peraltro ho notato che se le anteriori stanno consumando bene le posteriori sono molto consumate all’intero.
il camber, in particolare al posteriore, sulla giulia è abbastanza elevato anche se è stato regolato al valore nominale; se poi la macchina è stata regolata male allora può essere ancora superiore. Inoltre se hai la convergenza vicina al neutro non fai che esaltare questo comportamento.
Io controllerei subito l'assetto, la mia (per esempio) era fuori di brutto.
 
  • Like
Reactions: Franci7
il camber, in particolare al posteriore, sulla giulia è abbastanza elevato anche se è stato regolato al valore nominale; se poi la macchina è stata regolata male allora può essere ancora superiore. Inoltre se hai la convergenza vicina al neutro non fai che esaltare questo comportamento.
Io controllerei subito l'assetto, la mia (per esempio) era fuori di brutto.
nella sezione "assetto" c'è un mio post di richiesta info sull'assetto della giulia, sul quale hanno già risposto altri utenti esperti.
Forse è meglio se questi discorsi, fuori tema qua, li continuiamo dall'altra parte....
 
Geometria calibrata per la Q4

NB non "saltava" nemmeno prima (solo leggere vibrazioni).

Con cerchi 19" e pneumatici Michelin Pilot Sport 4 non run flat, adesso le vibrazioni sono inavvertibili
Le Q4 però hanno meno sterzo (diametro di sterzata più elevato), ed è proprio negli ultimi gradi di sterzo (quando la ruota è più inclinata) che si presenta più avvertibile il saltellamento sulle TP.
 
Le Q4 però hanno meno sterzo (diametro di sterzata più elevato), ed è proprio negli ultimi gradi di sterzo (quando la ruota è più inclinata) che si presenta più avvertibile il saltellamento sulle TP.
Anche questo è importante...nn so quanto sia ridotto il raggio di sterzo delle q4 rispetto alle Tp, però la mia già con 15gradi meno di sterzo rispetto a fondo corsa lo fa molto meno
 
Per riportare il discorso sul confronto Giulia vs 3er, questo interessantissimo articolo può essere utile a capire perche la 3 con assetto M sport in pista possa risultare più veloce di una Giulia.
 
Anche questo è importante...nn so quanto sia ridotto il raggio di sterzo delle q4 rispetto alle Tp, però la mia già con 15gradi meno di sterzo rispetto a fondo corsa lo fa molto meno
Parecchio, si passa da 11 m a 12,5 m come diametro di sterzata (TP e Q4 rispettivamente).
 
Per riportare il discorso sul confronto Giulia vs 3er, questo interessantissimo articolo può essere utile a capire perche la 3 con assetto M sport in pista possa risultare più veloce di una Giulia.
Davvero molto interessante. C’è da augurarsi che in Alfa vogliano controbattere con lo stesso stratagemma e riprendersi lo scettro, sia a Vairano con la standard che al Nurburgring con la Q appena loro ci riusciranno con la M3; voglio sperare che proprio in attesa della concorrenza non sia uscita la Q più estrema.

Quello che per un cliente Bmw cambia rispetto al passato è che un tempo con il pack sportivo si aveva comunque un’auto fruibile tutti i giorni, ora meno.
 
  • Like
Reactions: rickrd
Per riportare il discorso sul confronto Giulia vs 3er, questo interessantissimo articolo può essere utile a capire perche la 3 con assetto M sport in pista possa risultare più veloce di una Giulia.

Ottimo anche questo [emoji6]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto