Mancata accensione

Io con il GPL ne ho fatti 176000 poi si è rotta una valvola di scarico...
 
  • Like
Reactions: Juryx12
Il problema è il gpl fa lavorare il motore a temperatura molto alte e alla lunga di media 150 mila km la testa o altro cede!!! Infatti tt verso quel chilometraggio se le vendono... se non avevi impianto gpl la tua auto andava ancora alla grande senza dover smontare e riparare motore... i motori non sono fatti per andare a gpl sono tt trasformati il gpl essendo in gas si miscela con aria e in camera di scoppio entra solo gas e non viene lubrificato nulla dal combustibile mentre a benzina la benzina e liquida e fa da lubrificante!!!! Quando c’è lo scoppio si raggiungono temperature di 2000/3000 gradi... con il gpl sono di più....
 
  • Like
Reactions: kormrider e Juryx12
La mia non era una gpl originale ma lo trasformata io , con l'impianto che volevo io. So benissimo i pro e i contro del GPL e i chilometraggi fittizzi che possono fare.... comunque le italiane di base sono tutte già concepite per andare a carburanti alternativi come in media le europee. Mentre le asiatiche no e neanche le americane .
Normalmente si può acquistare un impianto di lubrificazione speciale per le guida valvole e valvole, viene installato su macchine giapponesi convertite a gas ed essendo assolutamente non concepite a gas con sedi valvole e valvole tenere aiutano ad allungare la vita .
Il problema è il gpl fa lavorare il motore a temperatura molto alte e alla lunga di media 150 mila km la testa o altro cede!!! Infatti tt verso quel chilometraggio se le vendono... se non avevi impianto gpl la tua auto andava ancora alla grande senza dover smontare e riparare motore... i motori non sono fatti per andare a gpl sono tt trasformati il gpl essendo in gas si miscela con aria e in camera di scoppio entra solo gas e non viene lubrificato nulla dal combustibile mentre a benzina la benzina e liquida e fa da lubrificante!!!! Quando c’è lo scoppio si raggiungono temperature di 2000/3000 gradi... con il gpl sono di più....
 
  • Like
Reactions: kormrider
Il problema è il gpl fa lavorare il motore a temperatura molto alte e alla lunga di media 150 mila km la testa o altro cede!!! Infatti tt verso quel chilometraggio se le vendono... se non avevi impianto gpl la tua auto andava ancora alla grande senza dover smontare e riparare motore... i motori non sono fatti per andare a gpl sono tt trasformati il gpl essendo in gas si miscela con aria e in camera di scoppio entra solo gas e non viene lubrificato nulla dal combustibile mentre a benzina la benzina e liquida e fa da lubrificante!!!! Quando c’è lo scoppio si raggiungono temperature di 2000/3000 gradi... con il gpl sono di più....
Parli delle macchine moderne o di tutte le GPL? Influisce il materiale della testata?
 
Parli delle macchine moderne o di tutte le GPL? Influisce il materiale della testata?
Parlo delle macchine sia moderne e non . Se non è concepita alla partenza dalla casa madre che può andare a gas è probabile che ci siano materiali che non sono consoni e portano a una vita breve del tutto
 
Parlo delle macchine sia moderne e non . Se non è concepita alla partenza dalla casa madre che può andare a gas è probabile che ci siano materiali che non sono consoni e portano a una vita breve del tutto
Mi riferivo al messaggio di gigivicenza, sulla probabile necessita di sostituire qualche pezzo motore attorno ai 150.000 km con le vetture a gpl.
Anche a te risulta questo? Vale lo stesso discorso per le vetture con impianto di fabbrica?
 
Di fabbrica hanno guida valvole e valvole rinforzare per il gas dovrebbe durare di più uno con un doblo metano ha fatto più di 300 mila km prima di dover smontare testata... il doblo metano monta lo stesso motore della giulietta gpl di fabbrica 1.4 120 cv...
 
>Ciao Jury.. bella mazzata!!! purtroppo, più si guida allegri e più aumenta l'usura soprattutto a gpl..

non sapevo che la giulietta 1.4 benzina montasse il volano bimassa..

per la corrosione del basamento evidentemente girava con poco liquido antigelo
e poi il paraflù è molto scarso come qualità.. l'acqua nell'intercapedine va in cavitazione
e corrode...

al posto tuo avrei fatto cambiare tutte le fasce e tutte le bronzine..
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
>Ciao Jury.. bella mazzata!!! purtroppo, più si guida allegri e più aumenta l'usura soprattutto a gpl..

non sapevo che la giulietta 1.4 benzina montasse il volano bimassa..

per la corrosione del basamento evidentemente girava con poco liquido antigelo
e poi il paraflù è molto scarso come qualità.. l'acqua nell'intercapedine va in cavitazione
e corrode...

al posto tuo avrei fatto cambiare tutte le fasce e tutte le bronzine..
Non avevo poco liquido te lo assicuro. Le fasce e le bronizine non le ho sostituite perché in tolleranza e non ne valeva la pena.
La guida allegra porta sempre con sé pregi e difetti. Tiene pulito tutto ma aumentano le probabilità di danno.