Giulietta - Problema sportellino carburante!!

Buongiorno a tutti, dopo 7 anni anche il mio sportello ha iniziato a non rimanere più in posizione aperta e a "ballare" nella sua sede.
Dopo aver letto questo argomento ho deciso di provare a sostituire il solo perno, e con euro 6,17 ho risolto.
Con il perno viene data anche una molla.
Per la sostituzione basta togliere il tappo carburante e l'unica vite a sinistra, poi occorre sfilare il tutto ma non toglietelo completamente dalla sede per evitare di far uscire il tubo di sfiato dal passaggio nella carrozzeria.
Il perno ha una sporgenza da un lato per cui può essere infilato solo nella posizione corretta.
Grazie a tutti.
Ciao. Visualizza allegato 175880Visualizza allegato 175881
Aumenta sempre di più il prezzo di questo perno [emoji58]
 
  • Like
Reactions: VITOS
Salve ragazzi..lo sportellino carburante della mia giulietta ha iniziato a non aprirsi più se esco dalla macchina e quindi sbloccando le sicure con l'apertura della portiera...ma si apre solo se ripremo l'apertura dalla chiave....qualcuno ha avuto esperienze simili?
 
Salve ragazzi..lo sportellino carburante della mia giulietta ha iniziato a non aprirsi più se esco dalla macchina e quindi sbloccando le sicure con l'apertura della portiera...ma si apre solo se ripremo l'apertura dalla chiave....qualcuno ha avuto esperienze simili?
Io. Devo scendere con la chiave in mano e premere una o due volte il pulsante di apertura
 
Buongiorno ragazzi, ho acquistato il ricambio con codice 50515465 (che poi mi sembra uguale al precedente) e dopo averlo sostituito ho notato che lo sportellino continua a non aprirsi . voi avete risolto ?grazie
 
Ragazzi e chiedo aiuto ai possessori di giulietta GPL di fabbrica.

Si è rotto il pernetto dello sportellino e la serratura non funziona bene, ho preso i ricambi e oggi volevo montarli. Ho smontato ruota e passa ruota, una volta arrivato sotto ho smontato la staffa che tiene fermo il bocchettone del GPL.

A questo punto mi sono dovuto fermare perché non so come far passare e uscire il blocco sportellino con il raccordo gas in mezzo . Come si devo fare per togliere la staffa ?

Mica andrà scollegato il tubo gas da dietro? Mi sembra enormemente complicato per cambiare un pernetto... Maledetti!

Fatemi sapere vi prego! Grazie dell'aiuto.

Ho guardato anche il manuale di riparazione ma non c'è niente su questo caso specifico.
 
Ragazzi e chiedo aiuto ai possessori di giulietta GPL di fabbrica.

Si è rotto il pernetto dello sportellino e la serratura non funziona bene, ho preso i ricambi e oggi volevo montarli. Ho smontato ruota e passa ruota, una volta arrivato sotto ho smontato la staffa che tiene fermo il bocchettone del GPL.

A questo punto mi sono dovuto fermare perché non so come far passare e uscire il blocco sportellino con il raccordo gas in mezzo . Come si devo fare per togliere la staffa ?

Mica andrà scollegato il tubo gas da dietro? Mi sembra enormemente complicato per cambiare un pernetto... Maledetti!

Fatemi sapere vi prego! Grazie dell'aiuto.

Ho guardato anche il manuale di riparazione ma non c'è niente su questo caso specifico.
Ciao, per curiosità sai indicarmi i ricambi (con relativi codici/prezzi) che hai preso..mi interessa sapere se c'è il meccanismo di chiusura/apertura collegato all'auto. Grazie
 
I codici non li so, io ho preso alla concessionaria tanto i prezzi sono quelli e sei sicuro che sono pezzi originali. Tutti e due circa 36 euro. Si trova qualunque pezzo come ricambio, basta pagare purtroppo.

Vi prego aiutatemi chi sa come smontare quel bocchettone del GPL grazie!
 
I codici non li so, io ho preso alla concessionaria tanto i prezzi sono quelli e sei sicuro che sono pezzi originali. Tutti e due circa 36 euro. Si trova qualunque pezzo come ricambio, basta pagare purtroppo.

Vi prego aiutatemi chi sa come smontare quel bocchettone del GPL grazie!
Se non erro nessuno l'ha fatto in autonomia avendo il GPL, io sono nella tua stessa situazione ma aspetterò di farlo fare dal carrozziere.
 
Sapete Dove passa il tubo di scolo ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto