Aiuto ! È troppo bassa

Boris80

Alfista principiante
23 Novembre 2016
73
47
19
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 150 cv jtdm super
Altre Auto
Fiat 500 C
Buonasera a tutti, ho letto che non è un problema diffuso ma io ho dei seri problemi perché la mia Giulia con cerchi 18 e pneumatici 225 anteriori e 255 posteriori tocca dappertutto . In particolare ho problemi sia per entrare nel box di casa che nel garage dell ufficio ( un mio collega con un Audi rs non tocca!!!), la macchina striscia sul lato passeggero sotto le gonne . È una situazione molto spiacevole , c è un modo per guadagnare qualche millimetro secondo voi senza stravolgere? Cambiando cerchi otterrei qualcosa rispetto ai 18? Dovrei montare i 17 o i 19 secondo voi? Grazie
 
se la rampa non è stretta, prova ad affrontarla in "obliquo", ovviamente a bassa velocità e senza frenare (frenando si abbassa il muso e tocca "di pancia")

Che versione hai? Mese di produzione?

in sede di pre-acquisto avevo provato anche la 180 cv Advanced Efficiency, assetto ribassato, ed effettivamente, entrando in garage, toccava nell'angolo di dosso.

Da novembre 2017 a tutto il 2018 le sospensioni sono state modificate (più alte)
 
Puoi farti cambiare le molle con il modello più nuovo così si alza un po’ magari quel cm che ti serve per non toccare...
 
L ho immatricolata un mese fa solo che effettivamente è una rimanenza che il concessionario aveva da qualche mese infatti L ho portata a casa con un cospicuo sconto. Provo a informarmi allora per le molle , avevo basato la mia attenzione sui cerchi perché non volevo mettere mano all assetto
 
sai che ci pensavo pure io?
io prenderò una giulia coi cerchi da 19 (sport edition) e c'ho paura per la rampa.
la giulietta coi cerchi da 17 l'affronta senza problemi...la gpunto coi cerchi da 15 toccava stare attenti invece.
 
Ciao Boris ma non è una Q4 vero??
 
No non è q4
 
IMG_2021.JPG
IMG_2022.JPG


Per esperienza la mia toccava in questi punti poi messa sul ponte e accorciato il tirante non toccava più da nessuna parte
 
No la mia tocca proprio le gonne laterali. Sono graffiate ormai
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto