Opinioni Giulia

Ciao, posso dire la mia dopo anni di svedesi e tedesche (peraltro molto più affidabili le prime delle seconde...) tutte belle ma... niente di emozionante come la Giulia che ti mostro nelle foto allegate.
Dunque, non posso negare qualche difetto di assemblaggio e quale rifinitura sotto tono così come qualche materiale meno qualitativo di quanto di aspetti per classe di appartenenza, tuttavia ciò che provi al volante oltre all'affascinante linea è qualcosa che riempie cuore e testa. Confortevole e silenziosa quando occorre, precisissima e affilata quando necessita, coinvolgente e straordinariamente composta e sicura quando ti lasci andare. Ho fatto 65.800 km in 10 mesi e 10 giorni (per esattezza) per lavoro in giro per il ns bel paese senza lamentare problemi. Nessun intervento straordinario. La mia Giulia è una executive turbodiesel da 180 cv immatricolata a metà giungo 2018.

Bellissima ed elegante nera
 
Non faccio testo con la mia ma la Giulia, in genere, va benissimo!
Ogni modello, diesel o benzina, tutte le versioni, ha un handling eccezionale ed un ottima affidabilità meccanica.
Qualche "capriccio" sull'elettronica, non frequente, ma niente di irreparabile.
La ricomprerei al volo.
effettivamente tutte le noie riportate in forum sono riconducibili all'elettronica... per il resto la giulia è perfetta...
 
odio infotainament ( versione 2017 no apple car o android) totalmente inusabile e schifoso, laggoso e pessimo. il resto e l'auto dei miei sogni, la ricomprerei 100 volte... forse la quadrifoglio ma ricomprerei cmq giulia al 1000%
 
Una volta che guidi Giulia tt le altre auto non saranno più le stesse mancherà sempre qualcosa sembra di guidare un go-kart come maneggevolezza e tenuta di strada da supercar... provala se ti piace guidare vedrai che il resto non è così indispensabile...
 
Una volta che guidi Giulia tt le altre auto non saranno più le stesse mancherà sempre qualcosa sembra di guidare un go-kart come maneggevolezza e tenuta di strada da supercar... provala se ti piace guidare vedrai che il resto non è così indispensabile...
Ecco.... Se ti piace guidare.... Sono sceso da una bmw, che mi piaceva, ma che forse mi aveva un po' annoiato.
La Giulia riacceso l'entusiasmo che da tempo si era raffreddato e solo l'idea di partire mi mette di buon umore [emoji4]
 
E' in assoluto la miglior berlina al mondo, su strada non ha paragoni, e i motori spingono davvero forte, ben più di quello che la cavalleria farebbe presupporre, e i riscontri fatti finora, sia OGGETTIVI che SOGGETTIVI, confermano che quanto ad handling La Giulia se le beve tutte, senza se e senza ma.
Lo sterzo poi è qualcosa di inspiegabile, per non parlare dell'AT8.
Per quanto mi riguarda sono però estremamente deluso dell'infotainment, davvero ridicolo, dall'impianto audio, peggiore di quello di una Dacia da 10000€, e qualità delle finiture e dell'assemblaggio, dove le tedesche (e lo dico perchè per lavoro ci ho a che fare ogn giorno, nn x sentito dire...) sono non uno, ma 2 mondi avanti..
Ma in quanto a meccanica, è roba da fantascienza, su tutto l'albero di trasmissione in carbonio.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A parte condividere i pregi che nessuno mette in dubbio... per l'infotainment forse conta molto l'aggiornamento MY18, ma io lo trovo perfetto! Bello, pratico, velocissimo, e anche dal punto di vista audio non potrei pretendere di piu, di tutte le auto che ho avuto questa è sicuramente quella che suona meglio (a parte quando ho fatto l'impianto da sborone :D) e con una potenza davvero notevole. Ci avrei aggiunto sole delle performance pages e la pressione turbo nel cruscotto. Altri difetti? Controlli non disinseribili, altro non c'è!!!! L'ho da un'anno ed è esattamente come nuova ;)