Mappatura motore

Ragazzi se sapete darmi una risposta mi dite come si fa ad alzare di 70cv facendo la rimappatura su una giulia 150cv senza eliminare il fap? È possibile sta cosa?

Senza defap arrivi anche a 250cv
Attenzione non sono 70 cv circa 40 cv in quanto la 150 e la 180cv non hanno differenze se non di centralina.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Senza defap arrivi anche a 250cv
Attenzione non sono 70 cv circa 40 cv in quanto la 150 e la 180cv non hanno differenze se non di centralina.
Quindi secondo te arrivando a 220 come mi hanno dichiarato nn avrò problemi di nessun genere? Frizione ecc ecc
 
Quindi secondo te arrivando a 220 come mi hanno dichiarato nn avrò problemi di nessun genere? Frizione ecc ecc

Sulle MT6 devi solo fare attenzione a non esagerare con la coppia, è quella che stressa cambio e frizione.
 
Fatti fare una mappa dove non si superano troppo i 400 Nm di picco.... Già mantenendo valori del genere anche a regimi medio alti tiri fuori potenze elevate.
Sulle MT6 devi solo fare attenzione a non esagerare con la coppia, è quella che stressa cambio e frizione.
 
  • Like
Reactions: rickrd
Senza defap arrivi anche a 250cv
Attenzione non sono 70 cv circa 40 cv in quanto la 150 e la 180cv non hanno differenze se non di centralina.
Forse volevi dire senza FAP.
250 cv solo di elettronica ci vai avanti giusto per 10.000 km poi impiastri tutto.
Il collega di forum però chiedeva mantenendo il FAP cosa si può fare.
 
Se c’è il modello da 210 cv lì si può arrivare con fap senza problemi... ovviamente se nel modello da 210 cambia la turbina si dovrà montare quella per arrivare ai suoi cv ma di base il 2.2 sono tt uguali inoltre sulle jeep c’è il modello 200cv e il motore dovrebbe essere quello.. il motore nasce da più di 200 cv togliere cv è semplice con mappa... diversamente aumentare con dpf ecc e più difficile perché si possono intasare prima e dare problemi...
 
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm
Fatti fare una mappa dove non si superano troppo i 400 Nm di picco.... Già mantenendo valori del genere anche a regimi medio alti tiri fuori potenze elevate.
Mi hanno detto che con 220cv la coppia la fermano volutamente a 470Nm...se tra la 150 e la 180cv i componenti (turbina e frizione) sono uguali potrei pure sta tranquillo ... Ma questo chi me lo dice con certezza ..?
 
470 sono troppi, quel cambio a lungo andare si apre come una cozza
Mi hanno detto che con 220cv la coppia la fermano volutamente a 470Nm...se tra la 150 e la 180cv i componenti (turbina e frizione) sono uguali potrei pure sta tranquillo ... Ma questo chi me lo dice con certezza ..?
 
  • Like
Reactions: kormrider e rickrd
@AlexMi hai ragione ho sbagliato a scrivere.
@Andrea783 scrivimi in privato che ti giro contatto se vuoi avere delucidazioni sull’argomento, per uso pista 1 anno fa, se non di più, 210 cv e mai avuto problemi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
@Andrea783 scrivimi in privato che ti giro contatto se vuoi avere delucidazioni sull’argomento, per uso pista 1 anno fa, se non di più, 210 cv e mai avuto problemi.
Andrea aveva detto che voleva mantenere il FAP però, non capisco perché lo devi indurre a levarlo. Forse abiti su un altro pianeta e non respiri su questo?