2.0 Benzina Stelvio Consumi - 2.0 tb 280cv - Q4 - AT8

Intendevo " si fatica ad arrivare a 8,5 Km/l, ";)
 
Ma sono solo io che di computer di bordo, sono riuscito a fare i 12.8 Km/lt calcolati su 450 Km???
Molta autostrada e extraurbano, ma l'extraurbano eravamo in 5, 2 adulti e 3 bimbi, diciamo in tre e mezzo dai...
Piede leggero, si, ma in autostrada ho messo cruise control prima a 120 poi 130 e la media non scendeva...
Mappa... non ricordo il nome, la più scarsa per capirci e cambio sempre in D.
Tanto è che faccio fatica a crederlo, con la 159 TBI stesse medie autostradali facevo gli 11 a 130 Km/h, a volte anche meno.

NB: sono nuovo del forum e ho risposto nella sezione sbagliata....azz.....io ho una Giulia non Stelvio.
 
Ma sono solo io che di computer di bordo, sono riuscito a fare i 12.8 Km/lt calcolati su 450 Km???
Molta autostrada e extraurbano, ma l'extraurbano eravamo in 5, 2 adulti e 3 bimbi, diciamo in tre e mezzo dai...
Piede leggero, si, ma in autostrada ho messo cruise control prima a 120 poi 130 e la media non scendeva...
Mappa... non ricordo il nome, la più scarsa per capirci e cambio sempre in D.
Tanto è che faccio fatica a crederlo, con la 159 TBI stesse medie autostradali facevo gli 11 a 130 Km/h, a volte anche meno.

NB: sono nuovo del forum e ho risposto nella sezione sbagliata....azz.....io ho una Giulia non Stelvio.
IO NON ARRIVO AI 4 KM/L:eek::D
 
Ma sono solo io che di computer di bordo, sono riuscito a fare i 12.8 Km/lt calcolati su 450 Km???
Molta autostrada e extraurbano, ma l'extraurbano eravamo in 5, 2 adulti e 3 bimbi, diciamo in tre e mezzo dai...
Piede leggero, si, ma in autostrada ho messo cruise control prima a 120 poi 130 e la media non scendeva...
Mappa... non ricordo il nome, la più scarsa per capirci e cambio sempre in D.
Tanto è che faccio fatica a crederlo, con la 159 TBI stesse medie autostradali facevo gli 11 a 130 Km/h, a volte anche meno.

NB: sono nuovo del forum e ho risposto nella sezione sbagliata....azz.....io ho una Giulia non Stelvio.

La giulia pesa meno e ha una sezione frontale minore e ci sta che a velocità codice faccia più dei 12 km/l. La mia Stelvio a velocità codice arriva attorno ai 10 km/l, ma è un attimo distrarsi e arrivare agli 8, con un po' di sorpassi e guida allegra...
Ma per mappa che intendi? se è quello che ho capito, già basta per invalidare qualsiasi confronto...
 
La giulia pesa meno e ha una sezione frontale minore e ci sta che a velocità codice faccia più dei 12 km/l. La mia Stelvio a velocità codice arriva attorno ai 10 km/l, ma è un attimo distrarsi e arrivare agli 8, con un po' di sorpassi e guida allegra...
Ma per mappa che intendi? se è quello che ho capito, già basta per invalidare qualsiasi confronto...
Intendo le tre originali selezionabili manualmente...quella più soft... la "a"
 
Devo specificare una cosa per correttezza..
Ieri mi hanno cambiato la presa di forza del differenziale 4x4(mi ha dava qualche volta errore e andava in protezione) . .
Da ieri i consumi migliorati intorno ai 4.5 km/l ..
Andando uguale ( la media..se tiri fa sempre i 2.7)
Come se prima fosse frenata..
E finalmente funziona bene il 4x4..
Chiude molto meglio le curve..
Altra cosa ..
Non posso fare paragoni andando avanti perché avevo già prenotato per oggi appuntamento a Carburatori Bergamo per il rimappaggio..
Per cui non faccio più testo..
Probabilmente il mio consumo oltre al mio piedino dipendeva anche da questo problema..
Mai neanche avvicinato...
Io ormai ci ho preso la mano..
son sceso ai 3.7 di media..
Giulia veloce...
Ma la amo..[emoji7][emoji7]
 
Rientrato oggi da un viaggetto a pieno carico con famiglia....su e giù per le Alpi più di 1800 km quasi tutti in dinamic per sfruttare al meglio freno motore e reattività di sterzo e freni
media consumo 10,5 km/L.....più che soddisfatto....
La macchina è veramente speciale con questo motore tra le curve!
490125C7-A91C-48D1-8D5B-314E92B30A11.jpeg
 
  • Like
Reactions: desiroli
Rientrato oggi da un viaggetto a pieno carico con famiglia....su e giù per le Alpi più di 1800 km quasi tutti in dinamic per sfruttare al meglio freno motore e reattività di sterzo e freni
media consumo 10,5 km/L.....più che soddisfatto....
La macchina è veramente speciale con questo motore tra le curve!
Visualizza allegato 185190

Avremo un numero di scarpe diverso.... io quel consumo lì lo vedo solo a velocità codice con la caviglia bloccata....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto