problema in accelarazione - Brera 3.2 V6

Anch'io pensavo si trattasse più di un problema dell'acceleratore elettronico o del corpo farfallato o di qualunque altro accessorio elettronico connesso alla richiesta di maggior potenza... Il Problema è che non è rilevato nessun errore in diagnostica
Se l'elettronica o qualsiasi altro fattore legato al motore funziona male lo senti distintamente, non solo lo vedi dalla stumentazione....
E comunque non sempre è rilevato dalla diagnostica.
Ad esempio una momentanea carenza dovuta all'alimentazione del carburante (es calo di pressione) può non venire rilevato dalla diagnostica ma lo senti distintamente.
La cosa più strana è il tachimetro che sale e il contagiri che arretra....
 
Gruppo volano frizione.....
 
Mi è permesso allegare un video che mostra il problema?
 
ecco il video!
Dalle immagini sembra chiaro che si tratta della frizione che slitta, non altrettanto dalla tua descrizione...

"Spannometricamente" la tua auto (in IV) a 3.000 g/m raggiunge gli 80 Km/h.... a 5.000 g/m dovrebbe arrivare ad oltre i 130 km/h in realta dal tachimetro indica meno di 120 km/h questo perchè la frizione non fà del tutto il proprio dovere...
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dalle immagini sembra chiaro che si tratta della frizione che slitta, non altrettanto dalla tua descrizione...
Probabilmente mi sono espresso male... Grazie M@urizio, settimana prox la porto dal meccanico e la vado a provare con lui. Vi aggiorno!