Distacco fendinebbia anteriori con il lavaggio ai rulli

Grazie x la risposta ma non ho preso buche particolarmente brutte. Tutto normale con l’auto di soli 700km Oggi il slalonista di Torino, dove ho fatto l’acquisto, mi ha fatto avere il fendinebbia ma non ancora il “vetro” che ha ordinato..
 
Grazie x la risposta ma non ho preso buche particolarmente brutte. Tutto normale con l’auto di soli 700km Oggi il slalonista di Torino, dove ho fatto l’acquisto, mi ha fatto avere il fendinebbia ma non ancora il “vetro” che ha ordinato..
È successo anche a me di aver quasi perso il fendi.... succede, mi spiegavano, perchè facendo pressione sulla parte bassa del paraurti i ganci che tengono il pezzo possono staccarsi con conseguente smontaggio o perdita. La pressione può essere esercitata dai rulli dell'autolavaggio o dai deficenti che non sanno parcheggiare l'auto e si appoggiano a quella dietro!
 
Ma mi domando... c'è ancora gente che lava l'auto nei rulli....dai....senza offesa. Avete auto da fior di mila euro e la trattate cosi...ma portatela da mani esperte...
 
È successo anche a me di aver quasi perso il fendi.... succede, mi spiegavano, perchè facendo pressione sulla parte bassa del paraurti i ganci che tengono il pezzo possono staccarsi con conseguente smontaggio o perdita. La pressione può essere esercitata dai rulli dell'autolavaggio o dai deficenti che non sanno parcheggiare l'auto e si appoggiano a quella dietro!
Per me ti hanno detto una stupidata...se fosse così, cioè che la pressione sul paraurti possa far staccare un faro, siamo veramente messi male...
 
Ciao a tutti. Aggiornamento sulla mia Stelvio 210 Q4, a quasi un mese dal ritiro.
Premetto che provengo da due grand Cherokee benzina v8 e Audi Q5 d, e posso assicurare che questa è un’auto eccezionale in termini di guidabilita’ e di motore. Sono solo rammaricato dal fatto che da tre settimane la Guido senza un fendinebbia e senza la plastica di protezione della telecamera anteriore. In verità il salonista mi ha fatto avere un fendinebbia ma era sbagliato. Spero che la telecamera di sicurezza anteriore non si rovini viaggiando senza la sua protezione. Ah ancora una cosa: ma a Voi lo start and stop funziona?
 
upload_2019-5-11_17-30-14.jpeg
 
Grazie alle segnalazioni che avete fatto sul forum riguardo al fendinebbia ho controllato i miei e ho scoperto che quello iato guida si stava staccando .( un supporto che tiene la vite si è rotto) andato in alfa a Pavia sostituiscono senza problemi in garanzia.La macchina non è mai stata lavata ai rulli e ha una settimana di vita. Detto questo la mia opinione non cambia è il mio cuore batte per lei. Macchina fantastica :troll-dance:e io freno ancora troppo presto
 
Anche a me e a mio cognato, curiosamente la stessa settimana, è saltato il fendinebbia lato guida. Uno dei due supporti del faro con cui si ancora allo scudo si è spaccato, fortunatamente il fendinebbia rimane all'interno.
Nessun lavaggio, nessun urto, ma strada sconnessa secondo me.
Purtroppo avevo un piccolo segno da parcheggio sul paraurti e quindi l'officina ha imputato a questo la rottura, proprio per la flessibilità dello scudo.
Io so però che l'urto era pre esistente...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dicia
Anche a me e a mio cognato, curiosamente la stessa settimana, è saltato il fendinebbia lato guida. Uno dei due supporti del faro con cui si ancora allo scudo si è spaccato, fortunatamente il fendinebbia rimane all'interno.
Nessun lavaggio, nessun urto, ma strada sconnessa secondo me.
Purtroppo avevo un piccolo segno da parcheggio sul paraurti e quindi l'officina ha imputato a questo la rottura, proprio per la flessibilità dello scudo.
Io so però che l'urto era pre esistente...

Guarda diciamo che è stato un po' troppo zelante...il problema esiste/esisteva e si trattava di un semplice errore nella forza di serraggio viti che tengono il fendinebbia(cit.Alfa Romeo off.autorizzata) quindi avrebbero potuto fartelo passare tranquillamente,visto che la cosa è successa sia a me che a diversi altri,avrebbero potuto passartelo,un piccolo urto non ti fa saltare i fendinebbia.....