Altezza assetto di serie

Parlando di TP, assodato che le prime del 2016 erano bassissime, e assodato che da settembre 2017 sono altine, c'è qualcuno sul forum che ha un esemplare prodotto nel primo semestre 2017 che può misurare la distanza fra l'asse della ruota e il punto più alto del passaruota?

Grazie
La mia è di LUG 2017, automatica TP 180cv....appena esco la misuro, ma credo che sia già di quelle "alte" dato che per adesso non ho mai strusciato da nessuna parte, anche laddove con la serie 3 era facile farlo...
 
La mia è di LUG 2017, automatica TP 180cv....appena esco la misuro, ma credo che sia già di quelle "alte" dato che per adesso non ho mai strusciato da nessuna parte, anche laddove con la serie 3 era facile farlo...
Retrotreno 685-315=370 mm
Avantreno 675-310=365 mm
TP e cambio automatico, produzione luglio 2017, allestimento super, 38000 km all'attivo.
Cerchi da 18 misura differenziata.
 
Retrotreno 685-315=370 mm
Avantreno 675-310=365 mm
TP e cambio automatico, produzione luglio 2017, allestimento super, 38000 km all'attivo.
Cerchi da 18 misura differenziata.
Se non ho inteso male, la mia rientra tra quelle basse o sbaglio?
Eppure non ho ancora mai toccato sotto, neanche dove toccavo con estrema facilità con la serie 3.....
Riusciamo a mettere insieme sul pulito i dati raccolti?
 
Retrotreno 685-315=370 mm
Avantreno 675-310=365 mm
TP e cambio automatico, produzione luglio 2017, allestimento super, 38000 km all'attivo.
Cerchi da 18 misura differenziata.

Mi sembrano in linea con le misure della mia. Anteriore identico, posteriore 5 mm di differenza. Considerando i possibili errori, sono sovrapponibili.
 
Mi sembrano in linea con le misure della mia. Anteriore identico, posteriore 5 mm di differenza. Considerando i possibili errori, sono sovrapponibili.
Perdonami ma mi sono perso, la tua è "alta" o "bassa"?
 
La mia dovrebbe essere bassa. Giugno 2017
 
La mia è bassa domanda passando dai 18 ai 19 più bassa ancora o più alta leggermente?
 
La mia che è una delle prime prodotte (maggio 2016) è bassa. 2.2 150 cv.
13 cm minigonna/suolo, zona specchietto retrovisore
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quindi ricapitolando, correggetemi se sbaglio, queste misure:
Retrotreno 685-315=370 mm (centro ruota - limite inferiore parafango)
Avantreno 675-310=365 mm(centro ruota - limite inferiore parafango)
sono relative ad una Giulia (come la mia) in configurazione originale e bassa.
Questa configurazione è stata implementata dall'inizio della produzione fino (almeno) a LUG 2017 compreso. Successivamente (non so da quale mese del 2017) Alfa ha modificato le molle e le Giulia sono state oggetto di aumento dell'altezza (non ho capito esattamente di quanto).
Mi permetto di aggiungere che le quote di cui sopra non mi sembrano trascendentali per il genere di auto, e vi confermo che la serie 3 E90 era più bassa, non di poco...quindi forse forse avrebbero potuto lasciarle stare come erano, alzandole di sicuro non hanno migliorato l'handling.
Unico aspetto "noioso" che ho notato è legato alla conformazione del paraurti anteriore, molto imponente in verticale, quello sì che arriva veramente vicino a terra, al punto che nel mio caso ho difficoltà anche a farci la convergenza dato che i sensori installati sulle ruote anteriori riescono a vedersi tra di loro a malapena....