Mancata accensione

Di fabbrica hanno guida valvole e valvole rinforzare per il gas dovrebbe durare di più uno con un doblo metano ha fatto più di 300 mila km prima di dover smontare testata... il doblo metano monta lo stesso motore della giulietta gpl di fabbrica 1.4 120 cv...
Ah ok, mi avevi fatto sobbalzare! Sono a 105.000 km con gpl da fabbrica del 2012, pensavo il tuo discorso valesse per tutti i gpl...
Il metano è diverso dal GPL, a me basterebbe raggiungere i 200.000 senza grossi problemi.
 
Accidenti...hai fatto danni gravi alla testa e pistoni?
Testa e pistoni OK...cmq ho sostituito il motore e quello lo sto rifacendo con bronzine e fasce nuove, provvedere a riallineamento peso pistoni ecc ecc...per la testata sedi valvole rinforzare e valvole al sodio... Cmq ragazzi è una questione di materiali...con il golf 3gt ne ho fatti 420000 a metano e poi l ho venduto e ancora gira...mai tirato giù la testa...probabilmente il motore del doblo nasce già rinforzato. Per il discorso sistema di lubrificazione valvole esistono dei kit esterni vero ma preferisco rifare la testa a 200000 km e usare oli di qualità che tramite il blow by lubrificano da se le valvole.per il discorso antigelo corrosivo non è tanto l antigelo di scarsa qualità ma il fatto che non lo cambia nessuno mai...al massimo dura tre anni poi tutti gli additivi al suo interno si ossidano e diventano acidi e fanno dei bei regali a pompe e guarnizioni di testa
 
  • Like
Reactions: kormrider e Juryx12