Aggiungere cavo Aux-IN su Giulietta

Mitico! Allora procedo a comprare il tutto anche io!
Grazie mille della prova, se dovessi avere qualche difficoltà (anche se non penso) ti chiedo qui ;)

L'adattatore è arrivato......ho misurato l'assorbimento e con il telefono collegato in BT mentre riceve audio assorbe 25mA e quindi l'ho collegato al cavetto che avevo creato.....l'usb si alimenta quando la radio è accesa e fino a quando la ventolina di raffreddamento è in funzione.
Ho notato inoltre che ora quando la funzione AUX è attiva, sul display matrix in D e in N compaiono i km dell'odometro mentre in A compare la velocità della macchina.
L'adattatore l'ho posizionato a fianco della radio per non bucare niente e far passare il filo in modo semplice.
Per ora sono mooolto soddisfatto (vivavoce, siri, spotify)......secondo me è una buona soluzione alternativa per chi ha il radionav senza b&m.

Visualizza allegato 185343 Visualizza allegato 185344 Visualizza allegato 185345
 
Ok....volentieri. :)
Se ti và fammi sapere le tue impressioni una volta montato.....
 
Ciao,
Se puó essere utile anche io sono nella tua stessa condizione: Giulietta 2012 con radionav senza b&m.
Per ora sono arrivato a fare funzionare l'AUX:
-abilitata la funzione AUX port con Alfaobd (nella sezione "modifica configurazione auto" nel Body Computer)
-allineato proxi con Alfaobd (ora premendo MEDIA o SRC sul volante esce AUX sul display)
-connesso cavo jack 3,5mm provvisorio ai pin 7,8,9 (7=AUX R, 8=GND, 9=AUX L) del connettore 3 dietro il radionav (vedi disegno)
Provato con iphone e spotify....funziona perfettamente (solo audio no comandi).

Domani collego i pin 1,2,7,8 del connettore 2 a uno spezzone di cavo usb per provare se vede una chiavetta con degli mp3 e poi vedró se si puó adattare, in un modo o nell'altro, un dispositivo bluetooth/vivavoce

Sai darmi i pin corretti anche della usb?
 
IMG_0867.jpg
Buon lavoro
 
Ho dovuto rimandare perché dopo aver preparato tutto mi sono accorto che i connettori erano troppo grandi e non entravano nel quadlock! Avevo acquistato questi https://www.amazon.it/gp/product/B01E8VXXDC/?tag=alfauto-21 che sono già molto piccoli ma non entravano.
A questo punto credo siano questi https://www.amazon.it/dp/B00CUDWF8U/?tag=alfauto-21 ancora più piccoli. Aspetto ancora qualche giorno..
Per il resto ho allineato con multiecuscan e la schermata appare già ;)

L'adattatore è arrivato......ho misurato l'assorbimento e con il telefono collegato in BT mentre riceve audio assorbe 25mA e quindi l'ho collegato al cavetto che avevo creato.....l'usb si alimenta quando la radio è accesa e fino a quando la ventolina di raffreddamento è in funzione.
Ho notato inoltre che ora quando la funzione AUX è attiva, sul display matrix in D e in N compaiono i km dell'odometro mentre in A compare la velocità della macchina.
L'adattatore l'ho posizionato a fianco della radio per non bucare niente e far passare il filo in modo semplice.
Per ora sono mooolto soddisfatto (vivavoce, siri, spotify)......secondo me è una buona soluzione alternativa per chi ha il radionav senza b&m.

Visualizza allegato 185343 Visualizza allegato 185344 Visualizza allegato 185345
 
Ultima modifica:
Tutto montato! Il risultato è perfetto, nessun disturbo. Io ho optato per metterlo vicino al manettino del dna, ho passato i cavi senza bucare nulla in 5 minuti. Ti lascio la foto.
Grazie per le info! ;)
 

Allegati

  • 20190508_180440.jpg
    20190508_180440.jpg
    1 MB · Visualizzazioni: 822
  • Like
Reactions: Obyboby
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Praticamente o collegato lo strumento Blutooth che ti consente di interfacciare con l’auto o scaricato l’applicazione alfaobd e però mi domanda la code card e lo presa dalla chiave che mi avevano dato nel momento dell’acquisto e poi però mi dice tipo errata però noto che mi dice appena seleziono body computer di usare connettore giallo mi serve questo prima di collegare obd2??