Filtro gasolio che perde

E quanto hai speso? Dici che se faccio una bella riserva di gasolio della Q8 che si trova qui in città penso sia migliore in quanto viene sull' 1,50 circa?
Pulizia valvola egr 70 euro. Il sensore non ricordo bene ma più di 100 poi macchina apposto. Per altri 3 anni. Poi ho rifatto pulire la valvola egr quando aveva 15 anni. Quando l'ho rifatto pulire dopo un giorno un paio di volte si è accesa andando a 3 cilindri perché nel scrostare è pulire alcune impurità finiscono negli iniettori.
 
  • Like
Reactions: dada98
La seconda volta che l'ho pulita ho speso davvero poco 30 euro perché fatta a Paestum. La prima invece a Bergamo
 
  • Like
Reactions: dada98
No dopo aver messo l'additivo non fuma più ... in quanto al gasolio non so qual'era ma credo quello normale, ma se dovesse essere la valvola non avrebbe dovuto accendersi qualche spia? Quella che mi è apparsa qualche secondo quando mi si è spenta cos era? Comunque ho fatto rigenerare la turbina e cambiato i tubi dell'intercooler e fino ad adesso andava benissimo a parte il collettore che a freddo fa un baccano assurdo.. e questo inconveniente del portafiltro ahimè, mi viene da pensare magari va cambiato anche il filtro magari si sarà danneggiato?Comunque come faccio a sapere il tipo di gasolio nel caso mi ricapitasse, almeno ne metto uno migliore


trovi informazioni qui:

Alfa 147 - Poca ripresa e fumo nero
 
  • Like
Reactions: dada98
Domani per prima cosa rifirnisco con blue diesel dell'Agip.. per portarla dal meccanico e farla controllare purtroppo devo aspettare dopodomani, speriamo bene
 
Domani per prima cosa rifirnisco con blue diesel dell'Agip.. per portarla dal meccanico e farla controllare purtroppo devo aspettare dopodomani, speriamo bene

Io spero sia il gasolio di bassa qualità e di non aver fatto danni con quel maledetto additivo
 
Non c'entra il gasolio e non penso che tu abbia fatto danni. E solo da far pulire. fai mettere apposto il filtro con il suo porta filtro e fai ripulire il tutto. Trova un meccanico decente e vedrai che andrà anche meglio di prima
Io spero sia il gasolio di bassa qualità e di non aver fatto danni con quel maledetto additivo
 
  • Like
Reactions: broken e kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non c'entra il gasolio e non penso che tu abbia fatto danni. E solo da far pulire. fai mettere apposto il filtro con il suo porta filtro e fai ripulire il tutto. Trova un meccanico decente e vedrai che andrà anche meglio di prima
Mi ricorda molto i problemi che dava la GT dopo aver fatto il tagliando: la valvola egr era abbastanza sporca e molte volte si accendeva a 3. Dopo aver pulito egr la situazione è decisamente migliorata.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S