Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

Io per risolvere la vibrazione, che è più un ronzio, proveniente dal finestrino ho lubrificato le guarnizioni.

purtroppo è un rimedio che non è destinato a durare, ci vorrebbe qualcosa di definitivo...
 
è uno scricchiolio che sento solo se il finestrino è tutto su, se lo abbasso di 1mm sparisce, ho provato a tirare tutte le viti relative alla portiera, smontare e spessorare la zona copri-tweeter ma niente. L'unica cosa che mi ha risolto è stata applicare del lubrificante grasso al silicone, per ora non si sente niente ma so già che è solo questione di tempo perchè ricompaia il rumore...
Ti quoto perché, anche dopo aver steso con un pennello il grasso al silicone spray della WD40, è rimasto lo scricchiolio.
L'ho applicato solo sulle guarnizioni esterne, devo fare più applicazioni?
 
Ti quoto perché, anche dopo aver steso con un pennello il grasso al silicone spray della WD40, è rimasto lo scricchiolio.
L'ho applicato solo sulle guarnizioni esterne, devo fare più applicazioni?

Come ho scritto diversi post addietro (#5894) All'inizio avevo usato anche io il grasso al silicone spray wd40 ma con scarsi risultati.
Meglio usare un prodotto come quello in foto per " risolvere" questo tipo di problema...
 

Allegati

  • CFG_2119_1_A_CFG_L00500_GrassoSiliconeTubo_sito.jpg
    CFG_2119_1_A_CFG_L00500_GrassoSiliconeTubo_sito.jpg
    15.2 KB · Visualizzazioni: 224
  • Like
Reactions: New_Zealand
Come ho scritto diversi post addietro (#5894) All'inizio avevo usato anche io il grasso al silicone spray wd40 ma con scarsi risultati.
Meglio usare un prodotto come quello in foto per " risolvere" questo tipo di problema...
Grazie polve, scusa se rispondo solo ora ma ero via per il ponte.
Sei riuscito ad individuare quale guarnizione in particolare causa questo scricchiolio?
 
Grazie polve, scusa se rispondo solo ora ma ero via per il ponte.
Sei riuscito ad individuare quale guarnizione in particolare causa questo scricchiolio?

Credo fosse quella che ti ho segnato in rosso, non posso darti la certezza perchè già che c'ero ne ho messo sia sulla guarnizione interna sia su quella esterna lungo tutto il perimetro della portiera (occhio a non metterne troppo, basta un velo)
 

Allegati

  • ricambi-accessori-palermo-vetro-porta-ant-dx-4f4599118f7b28d2f74bab29cefbcffb.jpg
    ricambi-accessori-palermo-vetro-porta-ant-dx-4f4599118f7b28d2f74bab29cefbcffb.jpg
    46.8 KB · Visualizzazioni: 265
  • Like
Reactions: New_Zealand
Credo fosse quella che ti ho segnato in rosso, non posso darti la certezza perchè già che c'ero ne ho messo sia sulla guarnizione interna sia su quella esterna lungo tutto il perimetro della portiera (occhio a non metterne troppo, basta un velo)
Il mio rumore sembra provenire da quella esterna in basso che preme sul vetro. Andrò per gradi al fine di individuare la responsabile cosicché possa eventualmente sostituirla, non dovessi risolvere col grasso.
A finestrino abbassato non sento alcun scricchiolio.
 
Salve a tutti ragazzi!
Vorrei un consiglio da qualcuno sicuramente più esperto di me, ho intenzione di cambiare l'intera sospensione della mia Giulietta per via dei famosissimi rumori, che mi consigliate? Quali componenti dovrei cambiare per farla ritornare bella silenziosa? Grazie mille in anticipo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto