Confronto con la concorrenza

Ma anche impostando la luminosità massima? Io non ho mai avuto problemi di visibilità..
I colori troppo vivaci possono dare fastidio la notte.. Forse alla fine è stata una scelta.. Avrebbero potuto fare due schemi colore, uno per il giorno ed uno per la notte.. Se non altro, il cambio di luminosità in automatico lo hanno messo, funziona bene ed è molto comodo.

Effettivamente la luminosità automatica funziona benone
 
Per me manca poter visualizzare ed eventualmente intervenire sui vari parametri dell'auto, la schermata del Efficient drive potevano risparmiarsela....

D'accordo al 110%

Per la zona navigatore/audio non vedo pecche o mancanze. Ad esempio ho carplay, ma preferisco usare il navigatore suo piuttosto di google o waze.... vero che non c'è il traffico in tempo reale, ma implementarlo significa avere una sim in auto ed averla connessa in internet, con costi e pericoli annessi. Per chi ne ha la necessità dovevano implementarlo con l'opzione connect, ma poi probabilmente hanno pensato che tanto c'è Carplay...

Non è necessario mettere la SIM in auto, cosa su cui anche io non sono d'accordo, basterebbe poter utilizzare il proprio telefono come access point al web. Sulla Hyundai di mia moglie è così e mi pare una cosa molto semplice, efficace e sicura.
 
D'accordo al 110%



Non è necessario mettere la SIM in auto, cosa su cui anche io non sono d'accordo, basterebbe poter utilizzare il proprio telefono come access point al web. Sulla Hyundai di mia moglie è così e mi pare una cosa molto semplice, efficace e sicura.

Ma la SIM già c’è con alfa connect (connesso ad internet), quindi volendo avrebbero potuto utilizzare quello per connettersi al traffico online.

Probabilmente il problema sarebbe stato anche avere una fonte per tale servizio. Fare accordi con qualche provider efficiente per questo tipo di dati. Ma sembrerebbe che il traffico online più efficace sia quello Google maps il quale sfrutta milioni di utenti che l’utilizzano e contemporaneamente fanno anche da sorgente per tale tipo di informazione. Quindi con Google Maps tramite CarPlay o AA si ha il massimo dell’efficienza per il traffico online ed anche gratis (senza pagare abbonamenti).
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ma la SIM già c’è con alfa connect (connesso ad internet), quindi volendo avrebbero potuto utilizzare quello per connettersi al traffico online.

Probabilmente il problema sarebbe stato anche avere una fonte per tale servizio. Fare accordi con qualche provider efficiente per questo tipo di dati. Ma sembrerebbe che il traffico online più efficace sia quello Google maps il quale sfrutta milioni di utenti che l’utilizzano e contemporaneamente fanno anche da sorgente per tale tipo di informazione. Quindi con Google Maps tramite CarPlay o AA si ha il massimo dell’efficienza per il traffico online ed anche gratis (senza pagare abbonamenti).

Infatti, avrebbero potuto sfruttare il connect, probabilmente non lo hanno fatto perche tanto si puo' usare google maps con AA o CarPlay. Diciamo che il problema è piu sentito dalle pre 2018 con non hanno questa possibilità. Ma visto che parliamo di Giulia vs concorrenza si parla di auto nuove, di conseguenza......
 
Ad ogni modo le critiche riguardano, infotainment a parte, solo elementi secondari, l’ho trovata tutto sommato una recensione positiva

ragazzi forse parlate da possesori della versione nuova, chi ha la prima versione del infotainment come la mia, e prova anche solo una bmw con funzioni base, scopre quanto sia scandalosa.
il navigatore e i comandi vocali sono praticamente impossibili da usare, scrivere a mano è altrettanto impossibile, spesso le mappe sono aggiornate a cul@ e ci si trova in vie senso unico.
Bastava impiegare GOOGLE maps top senza rivali fin da subito...
a volte lagga spaventosamente anceh la gestione delle stazioni radio a memoria..
non posso dire nulla invece a riguardo della qualità audio che è veramente ottima, io ho impianto audio non base, ma quello medio ( non ricordo il nome del pacchetto)

anche visualizzare qualche parametro del motore sarebbe stato gradevole in modalità sport (inutile ma gradevole)
 
ragazzi forse parlate da possesori della versione nuova, chi ha la prima versione del infotainment come la mia, e prova anche solo una bmw con funzioni base, scopre quanto sia scandalosa.
il navigatore e i comandi vocali sono praticamente impossibili da usare, scrivere a mano è altrettanto impossibile, spesso le mappe sono aggiornate a cul@ e ci si trova in vie senso unico.
Bastava impiegare GOOGLE maps top senza rivali fin da subito...
a volte lagga spaventosamente anceh la gestione delle stazioni radio a memoria..
non posso dire nulla invece a riguardo della qualità audio che è veramente ottima, io ho impianto audio non base, ma quello medio ( non ricordo il nome del pacchetto)

anche visualizzare qualche parametro del motore sarebbe stato gradevole in modalità sport (inutile ma gradevole)
Non per niente ho scritto “infotainment a parte”;)

Anch’io purtroppo ho la versione vecchia e sulla questione comandi vocali ho le mie riserve come ho scritto qui: Alfa Giulia - Confronto con la concorrenza
Sulle mappe purtroppo pagano la scelta TomTom, che a mio modesto parere ha perso molto del blasone di un tempo
 
  • Like
Reactions: Piezio77
ragazzi forse parlate da possesori della versione nuova, chi ha la prima versione del infotainment come la mia, e prova anche solo una bmw con funzioni base, scopre quanto sia scandalosa.
il navigatore e i comandi vocali sono praticamente impossibili da usare, scrivere a mano è altrettanto impossibile, spesso le mappe sono aggiornate a cul@ e ci si trova in vie senso unico.
Bastava impiegare GOOGLE maps top senza rivali fin da subito...
a volte lagga spaventosamente anceh la gestione delle stazioni radio a memoria..
non posso dire nulla invece a riguardo della qualità audio che è veramente ottima, io ho impianto audio non base, ma quello medio ( non ricordo il nome del pacchetto)

anche visualizzare qualche parametro del motore sarebbe stato gradevole in modalità sport (inutile ma gradevole)

Infatti, non ho mai visto come si comporta la vecchia versione, ma io le mie impressioni le ho date sulla nuova. A questo punto credo che il salto qualitativo (diverso processore?) sia stato tangibile. Io mai avuto lag di nessun tipo, i comandi vocali non sono infallibili ma 9 su 10 li azzecca, da altre discussioni credo che anche la parte audio sia migliorata notevolmente. Riguardo le mappe mi son sempre trovato bene, non ha mai commesso errori, e la navigazione in 3D è fluidissima.... ma devo ammettere che non viaggio molto ;)

P.s. alcuni hanno anche lamentato una scarsa qualità della telecamera posteriore, io devo dire che la trovo di buona qualità (comparabile ad un buon smartphone) e la prospettiva delle linee di parcheggio è correttamente allineata al suolo.
 
  • Like
Reactions: Stryder e Piezio77
P.s. alcuni hanno anche lamentato una scarsa qualità della telecamera posteriore, io devo dire che la trovo di buona qualità (comparabile ad un buon smartphone) e la prospettiva delle linee di parcheggio è correttamente allineata al suolo.
assolutamente vero, la telecamera posteriore è pietosa, esempio nei parcheggi sotteranei se un po bui totalmente inutile, si vede appanato e ha una risoluzione vomitevole.
 
Io ho una B-TECH gennaio 2019 e devo dire che l'Ifotaintmen è allineato alle migliori concorrenti, gli manca solo il TFT come indicatori contagiri e contachilometri , ma per il resto è ottimo. La chiamata vocale è perfetta, meglio di amici che hanno una Audi q 3, per esempio, oppure Tiguan td da 240 cv, la telecamera è discreta il navigatore aggiornatissimo (provato nelle vie a senso unico di Milano), quindi promosso. Rilevo che il miglior INFOTAINTMEN forse oggi è quello di Peugeot 508, personalmente pero' è tutta roba che ti distrae dalla guida.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto