Eliminato cambio manuale

Questo è anche vero ma ormai le auto si tengono poco tempo e di solito a 200 mila km la gente le ha già sostituite da tempo...
 
  • Like
Reactions: kormrider e zagros
sono sempre stato un animale da cambio manuale ma devo dire che lo zf della Giulia è davvero pazzesco con le palette al volante.

sinceramente non credo che tornerei indietro
 
  • Like
Reactions: BluByte
Le palette fanno solo figo... se uno vuole il manuale non saranno certo le palette a fargli cambiare idea!!! Manuale e manuale. Automatico per quando sia tarato bene rimarrà sempre un automatico come le macchine americane... poi tanto e li che vogliono portare la gente perché con guida autonoma o assistita un cambio manuale non potrà mai esserci... più si va avanti e meno decide il pilota cosa si può fare con auto!!!
 
Le palette fanno solo figo... se uno vuole il manuale non saranno certo le palette a fargli cambiare idea!!! Manuale e manuale. Automatico per quando sia tarato bene rimarrà sempre un automatico come le macchine americane... poi tanto e li che vogliono portare la gente perché con guida autonoma o assistita un cambio manuale non potrà mai esserci... più si va avanti e meno decide il pilota cosa si può fare con auto!!!
Esatto, il futuro lo vedo proprio così purtroppo
 
Io uso il cambio automatico ormai da 2 auto (4 anni)... il doppia frizione che avevo sulla Giulietta QV era a dir poco terrificante e mi sono pentito per tutti i 2 anni che l'ho tenuta. Sulla Giulia Super 180 che ho ora lo ZF è pura libido e non tornerò più indietro: ora è senza palette, ma ho provato la Veloce (che poi ho acquistato e mi dovrebbe arrivare tra 1 mese) ed onestamente mi sono innamorato !
Mi spiace ammetterlo, ma ritengo ormai il cambio manuale "sorpassato e surclassato" dai nuovi automatici (si, potete linciarmi pubblicamente) !
 
Io uso il cambio automatico ormai da 2 auto (4 anni)... il doppia frizione che avevo sulla Giulietta QV era a dir poco terrificante e mi sono pentito per tutti i 2 anni che l'ho tenuta. Sulla Giulia Super 180 che ho ora lo ZF è pura libido e non tornerò più indietro: ora è senza palette, ma ho provato la Veloce (che poi ho acquistato e mi dovrebbe arrivare tra 1 mese) ed onestamente mi sono innamorato !
Mi spiace ammetterlo, ma ritengo ormai il cambio manuale "sorpassato e surclassato" dai nuovi automatici (si, potete linciarmi pubblicamente) !
I gusti sono gusti. Perché dovrebbero linciarti!
Io solo perché tengo le auto molti anni, preferisco manuale. Meno problemi, ma se come te che cambi auto spesso, penso sia meglio l'automatico.
Buona giornata
 
Ogni uno ha le sue preferenze.. certo che togliendo questo è quelllo i clienti esigenti potrebbero guardare altro devono togliere clienti alla concorrenza non aggiungerli chi ha sempre comprato solo italiane continuerà a farlo anche se non ha tt quello che vuole come la concorrenza!! Purtroppo chi compra solo italiane e un lumicino nel mondo...
 
Non è paragonabile a un doppia frizione... il doppia frizione lo monta Ferrari Porsche ecc...
Perchè dici che un doppia frizione è a priori meglio del cambio della Giulia? Il fatto che lo montino Ferrari e Porsche, non vuol dire molto parchè quelle sono auto particolari e diverse in tutto. Tanto per fare un esempio il doppia frizione della Mercedes CLA, è sicuramente inferiore allo ZF della Giulia, infatti ho letto più di una lamentela.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Questioni ecologiche. I cambi manuali saranno sempre più rari...quelli automatici hanno anche 9 rapporti. Minor consumi minor inquinamento
 
  • Like
Reactions: qvtct15