Alfasud Sprint, Sprint Veloce Plus e Sprint Veloce Targa

Scusatemi se mi faccio vivo solo ora, ma vivo all' estero ed ho talvolta poblemi con internet. Allego foto Alfasud Sprint Veloce 1,5 Trofeo.
Ciao a tutti,
elettrino
 

Allegati

  • trofeo.JPG
    trofeo.JPG
    55.5 KB · Visualizzazioni: 430
La sprint è un sogno! Mio nonno aveva la 1500 quadrifoglio verde... spero tanto di trovarne prima o poi un esemplare ben tenuto, magari grigia come l'aveva lui. FANTASTICA !
 
Io ho una Sprint 1.3 dell '89. Era di mio padre e adesso la uso io gia da circa 1anno e mezzo. E' fantastica, il problema della rugine è vero cmq è difficile mantenerla in buono stato e ha anke un'altro problema, beve come un cammello!!!!!! se va bene fa gli 8km/l altrimenti fa i 7. Prima d questa mio padre aveva l'alfasud sprint veloce sempre 1.3,praticamente il modello precedente e anke quella aveva gli stessi pregi e difetti.
 
Benvenuto ... Ti aspettiamo qui:

Le presentazioni dei nuovi iscritti al Club - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum

ciao.
 
ciao a tutti........adesso ve la spiego io la storia della sprint
la sprint fu prodotta con 4 motorizzazioni........
la prima fu la sprint 1,3 con il 1286 da 76 cv,poi nel 78 il motore salì a 1351 con potenza di 79 cv.....
nel 79 venne prodotta la sprint veloce 1,3 con motore (sempre il 1351) potenziato a 86cv grazie al doppio carburatore.......verrà prodotta fino al'89 (nel 83 cambia il nome e diventa solo sprint 1,3). sempre nel 79 fu fatta la sprint veloce 1,5 con il 1490 da 95 cv,finirà la produzione nel 83......ci furono poi due versioni speciali:la s.v.plus,e la già citata s.v.trofeo ( sempre con il motore da 95 cv).
successivamente venne fatta la sprint 1,5 q.v. con potenza aumentata a 105 cv.
Poi nel 87 per prendere il posto della sprint 1,5 q.v. viene creata la sprint 1,7 q.v. con motore 1,7 da 118 cv.
Vorrei infine ricordare una vettura da competizione ( cmq venduta sul mercato)......la sprint trofeo che poco ha a che fare con quella di prima......infatti monta il 1,5 potenziato a 143 cv!!!!!!!!!

ultima annotazione: dal 76 al 83 si chiamavano alfasud sprint...invece dal 83 al 89 solo col nome di sprint....
 
..e la Alfa Sud Spint Plus!!!Con quei bei cerchi marroni e la carrozerie color bronzo!

L'Alfa Sud Sprint V6 monta il motore della GTV6 2.5 se mal non ricordo.
 
..e la Alfa Sud Spint Plus!!!Con quei bei cerchi marroni e la carrozerie color bronzo!

L'Alfa Sud Sprint V6 monta il motore della GTV6 2.5 se mal non ricordo.

sisisi... infatti ce l'ho messa......

per la v6 penso tu stia parlando della stessa macchina di qualche post prima.....ecco svelato il mistero....monta il motore del gtv6...........xò è rimasto solo prototipo,giusto?
 
Si solo un prototipo, anche se leggende metropolitane dicono che l'abbiano costruita per "gioco"..cosi come passa tempo!
Un po' come è successo per la Miura Jota.
Ora e' esposta nella palazzana di fronte al Museo Alfa Romeo.
Sulla motorizzazione sono quasi certo che era il 2500 V6...a quell'epoca era il piu potente e ma soprattutto piu usato!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Di fronte proprio al Museo ci sono le Formule "monomarca".Mentre tenendo il museo alle spalle nella palazzina che ce'è sulla destra li dentro vicino ad un distributore di caffè, c'è parcheggiata l'AlfaSud Spint V6