Confronto con la concorrenza

Ed infatti in un mercato in leggerissima ripresa ad aprile Alfa ha fatto meno 49,9 e Maserati 35 (trentacinque)auto.
Mercato auto 2019: Aprile, torna segno più (+1,5%) nonostante crisi diesel.
Ieri leggevo un articolo su un quotidiano che tornava a ventilare voci di cessione dei due marchi.
A pensare male si fa peccato ma spesso si indovina.
Ormai penso sia stato detto da tutti ed in tutte le salse ad Fca cosa hanno toppato nel marketing,ma se questi non fanno niente, o sono completamente scemi e non lo credo,o la strada della "incedibile" Magneti Marelli è già tracciata anche per Alfa.
 
  • Like
Reactions: Stryder e Piezio77
OK, ho detto che la Giulia avrebbe bisogno di rimpinguare un po' la tecnologia a bordo, però senza esagerare eh...

Visualizza allegato 185542
Mamma che orrore... non credo ce la farei a guidare una cosa del genere, mi renderebbe troppo nervoso
C'è qualcosa che urta la mia sensibilità al limite della ripugnanza... forse le bocchette, forse lo schermone, forse tutto l'insieme....
Mercedes stile Bauhaus...
:confused:
 
  • Like
Reactions: Stryder e Piezio77
Less is more, come diceva l'architetto tedesco Mies van de Rohe, e questo i designer tedeschi se lo sono dimenticato.
D'altronde oggi viviamo di apparenza più che di sostanza quindi si spiega il successo di certe soluzioni e tendenze.
Tipico delle società decadenti o avviate alla decadenza.
 
Ed infatti in un mercato in leggerissima ripresa ad aprile Alfa ha fatto meno 49,9 e Maserati 35 (trentacinque)auto.
Mercato auto 2019: Aprile, torna segno più (+1,5%) nonostante crisi diesel.
Ieri leggevo un articolo su un quotidiano che tornava a ventilare voci di cessione dei due marchi.
A pensare male si fa peccato ma spesso si indovina.
Ormai penso sia stato detto da tutti ed in tutte le salse ad Fca cosa hanno toppato nel marketing,ma se questi non fanno niente, o sono completamente scemi e non lo credo,o la strada della "incedibile" Magneti Marelli è già tracciata anche per Alfa.
Sono anni che leggo di cessioni mai avvenute, ci crederò quando lo vedrò.
Magneti Marelli era stata dichiarata cedibile già da Marchionne a differenza dei marchi auto
 
  • Like
Reactions: broken e Piezio77
Se cedendo il marchio entrassero i soldi e rimanessero centri di produzione e personale dove sono ora, non sarebbe meglio? Immagino un acquirente estero con tutto l'interesse a mantenere Alfa Romeo made in Italy, fa parte dell'immagine....
Magari tutte le idee qui sognate si realizzerebbero (nuovi modelli, versioni sprint e spider, SW, ecc....)
 
Guardando "da fuori", l'impressione è di un prolungato standby. Non fare un c. Prima che le decisioni strategiche non su Alfa, ma sull'intero gruppo siano prese...
Vero? Falso?
Intanto purtroppo sembra verosimile e sommandosi alla ancora non recuperata del tutto brutta fama (giustificata o meno) di Alfa Romeo soprattutto all'estero, dà una brutta mazzata alle vendite.
Fate presto, come diceva qualcuno...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se cedendo il marchio entrassero i soldi e rimanessero centri di produzione e personale dove sono ora, non sarebbe meglio? Immagino un acquirente estero con tutto l'interesse a mantenere Alfa Romeo made in Italy, fa parte dell'immagine....
Magari tutte le idee qui sognate si realizzerebbero (nuovi modelli, versioni sprint e spider, SW, ecc....)
Dipende da quali intenzioni ha chi mette i soldi, c’è chi come VW ha mantenuto tutto qui (vedi Italdesign, Ducati e Lamborghini) chi invece sposta la “testa” in Germania come la gloriosa Pininfarina, oppure chi diventa praticamente un semplice importatore di moto cinesi come Benelli moto.
Aggiungo la storia di Husqvarna, passata prima in mani BMW che ha mantenuto positivamente la produzione qui da noi, poi rivenduta a KTM che come primissima cosa ha chiuso lo stabilimento in Italia e licenziato 200 dipendenti.
Si aggiunge il problema che l’Italia non è un terreno così fertile per le imprese