Fusibile Plafoniera Mancante

albatim

Alfista principiante
29 Gennaio 2017
178
50
39
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Multiair 170 cv TCT
Ciao a tutti.
Volevo staccare il fusibile F32 corrispondente alla plafoniere. Ho aperto il vano sotto plancia e il fusibile non c'è, diversamente da quanto indicato nel LUM. Ho controllato i LUM precedenti e posteriori, per scongiurare avessero cambiato qualcosa, ma nulla, è sempre F32 in quella posizione.
Qualcuno di voi sa qualcosa?
Allego una foto.

Fusibile F32.jpg
 
Nessuno sa qualcosa? :confused:
 
Buonasera a tutti.
Riesumo questo post perchè ho avuto la risposta dall'Alfa. Pare che dietro il vano fusibili non ci siano proprio i morsetti agganciati del fusibile F32 poiché non previsto per la mia vettura.

Siccome si tratta del fusibile plafoniere e non cose optional, a me sembra una risposta improbabile.
Hanno veramente cambiato l'impianto elettrico? E se così fosse non è il caso di aggiornare il manuale e informare il proprietario?

Qualcuno di voi ha una 1.4 MA 170 CV post 2017 per verificare se ha il fusibile F32?
 
Ciao..anch'io ho il tuo stesso problema...Non esiste il fusibile F32. Tu come hai risolto??
 
Se non c'è, è una modifica recente. E comunque farebbero bene ad aggiornare il manuale, visto che ho il sacrosanto diritto di sapere quali fusibili ci sono e a cosa servono.
 
Buongiorno, riesumo il topic...alla fine quindi, come si risolve il problema? Anch'io sulla Giulietta (2017) non ho il fusibile in posizione F32, e tutta la plafoniera non funziona (mentre è invece funzionante la luce di cortesia dei sedili posteriori). Dove dovrei dunque agire?
 
Non te lo so dire. La risposta ufficiale datami dall'Alfa è che il circuito nuovo non prevede il fusibile in quella posizione. Ho chiesto, quindi quale fosse il fusibile per staccare quell'utenza ma non ho avuto risposta.
Morale della favola, quando ho cambiato le lampadine e per evitare corti ho aspettato i 20 minuti dopo lo speginemento per essere sicuro che l'utenza fosse spenta.

PS:
A me la plafoniera ovviamente funziona, se a te no probabile che il fusbile sia in un'altra posizione. Cmq per le prove che feci non era nessuno di quelli nel vano sotto il volante.
 
Non te lo so dire. La risposta ufficiale datami dall'Alfa è che il circuito nuovo non prevede il fusibile in quella posizione. Ho chiesto, quindi quale fosse il fusibile per staccare quell'utenza ma non ho avuto risposta.
Morale della favola, quando ho cambiato le lampadine e per evitare corti ho aspettato i 20 minuti dopo lo speginemento per essere sicuro che l'utenza fosse spenta.

PS:
A me la plafoniera ovviamente funziona, se a te no probabile che il fusbile sia in un'altra posizione. Cmq per le prove che feci non era nessuno di quelli nel vano sotto il volante.

Caspita, praticamente rendono impossibile o quantomeno astrusa una qualsiasi operazione di manutenzione fai da te, costringendo a rivolgersi a chi sappia esattamente dove mettere le mani...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
prova a vedere sui nuovi manuali su elum se hanno aggiornato sulle 2019 la posizione fusibile