Quanto è durata la vostra batteria?

Quanto è durata la batteria della tua Giulietta?

  • Meno di una settimana

    Voti: 1 0.4%
  • Meno di un mese

    Voti: 1 0.4%
  • Da 1 a 3 mesi

    Voti: 1 0.4%
  • Da 3 a 6 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 6 mesi a 12 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 12 mesi a 18 mesi

    Voti: 9 3.5%
  • Da 18 mesi a 24 mesi

    Voti: 13 5.1%
  • Da 24 mesi a 30 mesi

    Voti: 21 8.2%
  • Da 30 mesi a 36 mesi

    Voti: 16 6.2%
  • Da 36 mesi a 40 mesi

    Voti: 19 7.4%
  • Oltre 40 mesi

    Voti: 172 66.9%

  • Votatori totali
    257
Ho letto una decina di pagine, pero non mi è sembrato di avere visto il codice.

Se viene capovolta durante il trasporto , non ce il rischio che esce l acido ?

Per la Exide che codice e ?
Grazie molte
No le batterie AGM fra cui la varta e39 non hanno acido allo stato liquido quindi vai tranquillo la puoi portare anche a testa in giu
 
  • Like
Reactions: VURT
Ciao vorrei prendere la batteria Exide EFB, per questa se viene capovolta durante il trasporto,.....
vi sarebbe una perdita di liquido e esatto ?
e come una al piombo normale.
ciao
 
Buongiorno, posto solo per fine "statistico" ...

Auto acquistata nel Giugno 2015, TB 1.4 120 cv, quindi quasi 4 anni e 55.000 km.
S&S funzionante solo "pochi giorni" fin da nuova, o dopo le ricariche o tratti autostradali con viaggi di qualche ora.

Ieri mattina dal box provo ad avviarla, ma sento solo un rumoraccio dal motorino d'avviamento :( , tutti gli altri "servizi" sono attivi, radio e fari funzionanti, voltaggio accettabile sui 12,5 V ... ma non ha abbastanza spunto per il motorino d'avviamento.

Alla fine sono riuscito a ripartire per il lavoro dopo 10/15 minuti di ricarica con un caricatore digitale ...
La mia routine sono viaggi di 5-6 KM per 4 volte al giorno , quindi povera batteria non ha modo di tenersi in forma, ogni qualche mese la metto in ricarica nel box per "compensare".
Vedremo la prossima ...

Saluti
 
Buongiorno, posto solo per fine "statistico" ...

Auto acquistata nel Giugno 2015, TB 1.4 120 cv, quindi quasi 4 anni e 55.000 km.
S&S funzionante solo "pochi giorni" fin da nuova, o dopo le ricariche o tratti autostradali con viaggi di qualche ora.

Ieri mattina dal box provo ad avviarla, ma sento solo un rumoraccio dal motorino d'avviamento :( , tutti gli altri "servizi" sono attivi, radio e fari funzionanti, voltaggio accettabile sui 12,5 V ... ma non ha abbastanza spunto per il motorino d'avviamento.

Alla fine sono riuscito a ripartire per il lavoro dopo 10/15 minuti di ricarica con un caricatore digitale ...
La mia routine sono viaggi di 5-6 KM per 4 volte al giorno , quindi povera batteria non ha modo di tenersi in forma, ogni qualche mese la metto in ricarica nel box per "compensare".
Vedremo la prossima ...

Saluti
Ogni qualche mese è troppo poco, devi metterla in carica più spesso.
 
Si, è troppo poco.
Se fai pochi km a tratta per 4 volte al giorno e magari anche con fari e servizi accesi dovresti, per cercare di preservarla, caricarla un paio di volte al mese con un caricatore serio (tipo Ctek).
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao vorrei prendere la batteria Exide EFB, per questa se viene capovolta durante il trasporto,.....
vi sarebbe una perdita di liquido e esatto ?
e come una al piombo normale.
ciao

Ciao non ho avuto risposte, immagino che mi convenga prendere in negozio tale batteria ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ti ha risposto carlo4bari e il capitano ha confermato. Quante risposte desideri?
 
  • Like
Reactions: kormrider e DOZ