Sondaggio: Giulia Benzina 2.0 MT6, quanti l'avrebbero comprata?

Avresti comprato una Giulia Benzina 2.0 con cambio manuale?

  • No, ho preferito Giulia con cambio automatico

    Voti: 40 58.8%
  • Ho scelto il Benzina AT8 perchè il manuale Benzina non era disponibile

    Voti: 9 13.2%
  • Ho scelto il Diesel MT6 perchè il manuale Benzina non era disponibile

    Voti: 17 25.0%
  • Ho comprato un'altra auto manuale perchè non era disponibile sul benzina e non volevo il diesel

    Voti: 2 2.9%

  • Votatori totali
    68

Stryder

Alfista Megalomane
29 Settembre 2017
4,273
9,957
175
45
Milano
SW Infot
056.000007
UserMan
070.000.002
Mappa
1021.9310
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 mjet 180cv - MT6 - Q2
Altre Auto
Fiat Fiorino
Apro questo sondaggio per capire se e quanto la scelta di non mettere il cambio manuale sulle versioni 2.0 a benzina possa aver influito sul presunto "scarso successo" delle cambio MT6 su Giulia, tanto da portare alla totale eliminazione anche sulle versioni Diesel.
Non si tratta di stabilire quale "è meglio" e quale "è peggio" tra MT6 e AT8, ci sono già altri post a riguardo.
Sarei solo curioso di capire quanti avrebbero preferito il Benzina MT6 e di conseguenza si sono dovuti in qualche modo "accontentare" della versione AT8 o del Diesel.

Io avrei sicuramente scelto il Benzina MT6, non volendo rinunciare al cambio manuale ho optato per il Diesel.
Con l'attuale situazione, mancanza totale di cambio manuale, sinceramente non so cosa avrei scelto, forse alla fine mi sarei deciso per la Giulia AT8, ma prima avrei sicuramente valutato le offerte della concorrenza
 
Ultima modifica:
Apro questo sondaggio per capire se e quanto la scelta di non mettere il cambio manuale sulle versioni 2.0 a benzina possa aver influito sul presunto "scarso successo" delle cambio MT6 su Giulia, tanto da portare alla totale eliminazione anche sulle versioni Diesel.
Non si tratta di stabilire quale "è meglio" e quale "è peggio" tra MT6 e AT8, ci sono già altri post a riguardo.
Sarei solo curioso di capire quanti avrebbero preferito il Benzina MT6 e di conseguenza si sono dovuto in qualche modo "accontentare" della versione AT8 o del Diesel.

Io avrei sicuramente scelto il Benzina MT6, non volendo rinunciare al cambio manuale ho optato per il Diesel.
Con l'attuale situazione, mancanza totale di cambio manuale, sinceramente non so cosa avrei scelto, forse alla fine mi sarei deciso per la Giulia AT8, ma prima avrei sicuramente valutato le offerte della concorrenza
Io ho scelto, per la prima volta, una vettura con il cambio automatico. L’ho proprio voluta. Quindi rispondo no. Proprio stamattina, mentre andavo a lavorare, quando usavo le palette anche con la punta di un solo dito in alcune rotonde, pensavo a quanto letto ieri sera nell’altro topic, e mi dicevo tra me e me, mi sto divertendo di più rispetto al manuale. :)
 
  • Like
Reactions: DjRudy e Stryder
ho scelta la Giulia con cambio AT8 perche' la volevo con questo cambio, oggi il manuale è anacronistico.
 
Manuale è inferiore su tutti i fronti. Quindi se automatico è zf non ho dubbi (come detto in un altro 3d, se fosse il doppia frizione FCA, allora manuale).
 
io la sto cercando solo automatica, non ho mai avuto un automatico e anzi l'ho sempre criticato, ma questo automatico promette troppo bene
 
  • Like
Reactions: Balbo127 e Gascan
Se ci fosse stato un 2.0 MT6 credo che l'avrei preso, secondo me avrebbero dovuto fare una versione 2.0 depotenziata a 160-180 cv con cambio manuale in modo da avere anche un prezzo di partenza molto più basso e quindi favorire le vendite.
Il manuale ormai è in via d'estinzione e quindi fin che è disponibile è meglio goderselo.

Comunque l'automatico ZF sarà bello, veloce, comodo e tutto quello che volete ma il coinvolgimento e il piacere che regala quella leva nessun automatico mai lo darà.
 
Ho cercato e voluto una 150 manuale solo perché non c'era l'equivalente benzina. Ci fosse stata una benzina manuale da 150, arvei preso quella (sarebbe stata ovviamente anche meno cara della gasolio).

Ammettendo che non avessero fatto niente a benzina sotto la 200, avrei preso anche la 200, purché manuale.

PS: tra quelli che hanno preso un'altra auto perché non c'era il benzina manuale, non saranno in molti a frequentare questo forum
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
perchè depotenziata a 160? un 2.0 con 200cv perchè no?
Per avere dei costi di mantenimento più bassi (come il bollo) e forse un prezzo base più basso (anche se non di molto quindi avrebbe avuto più senso mettere un motore più piccolo).

Comunque anche a me 200 cv non dispiacciono, anzi... [emoji28][emoji6]
 
  • Like
Reactions: Gascan e ziopalm