Utilizzo Android Auto e CarPlay Alfa Romeo Giulia

Ok [emoji20] Grazie comunque!

Molto strano che non funzioni...sono certo che si tratta di qualche impostazione nell’iphone. Hai verificato tra le impostazioni di Siri la gestione di whatsapp? Ma riesci a comandare Siri dall’auto?
 
L'ho letto pure io stamattina...questa affermazione mi lascia perplesso, considerando cosa si dice su questo forum: "I benefici si apprezzeranno maggiormente nelle auto con schermi wide dal momento che Android Auto ne sfrutta la larghezza per visualizzare più informazioni."
Ma quindi, questo wide screen funiona o no ? (soprattutto, il wide screen è di serie quando prendi AA/CP ? Io ho messo AA in ordine, ma onestamente non sono riuscito a capire con nessuno cosa arriva e cosa no !)
 
Molto strano che non funzioni...sono certo che si tratta di qualche impostazione nell’iphone. Hai verificato tra le impostazioni di Siri la gestione di whatsapp? Ma riesci a comandare Siri dall’auto?

Uso tranquillamente Siri dall’auto. Mi fa le chiamate, mi legge i messaggi, mi legge i whatsapp.. Ma i vocali di whatsapp proprio non li digerisce.
L’unica impostazione che potrebbe essere coinvolta è che ho disabilitato l’anteprima dei messaggi nelle notifiche... Forse per qualche strano motivo ciò influisce sui vocali (non ne vedo il motivo, ma non si sa mai).
Proverò a riabilitare le anteprime dei messaggi whatsapp nelle notifiche, poi vediamo che succede [emoji848]
 
L'ho letto pure io stamattina...questa affermazione mi lascia perplesso, considerando cosa si dice su questo forum: "I benefici si apprezzeranno maggiormente nelle auto con schermi wide dal momento che Android Auto ne sfrutta la larghezza per visualizzare più informazioni."
Ma quindi, questo wide screen funiona o no ? (soprattutto, il wide screen è di serie quando prendi AA/CP ? Io ho messo AA in ordine, ma onestamente non sono riuscito a capire con nessuno cosa arriva e cosa no !)

Non so se verrà esteso il supporto allo schermo intero di Giulia, se non altro si tratta di uno svecchiamento dell'interfaccia.

Io inizio a temere che ci sia anche una responsabilità da parte di Alfa Romeo. Il ridimensionamento potrebbe essere fatto dal sistema di Alfa e non da Android. In tal caso un update di Android Auto servirebbe a ben poco. Servirebbe anche una riprogettazione da parte di Alfa, non solo da parte di Google.
 
In un video dell'anno scorso hanno presentato un'anteprima della modalità widescreen, mostrandola proprio su Giulia!
Non penso proprio sia un problema di Alfa...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Non so se verrà esteso il supporto allo schermo intero di Giulia, se non altro si tratta di uno svecchiamento dell'interfaccia.

Io inizio a temere che ci sia anche una responsabilità da parte di Alfa Romeo. Il ridimensionamento potrebbe essere fatto dal sistema di Alfa e non da Android. In tal caso un update di Android Auto servirebbe a ben poco. Servirebbe anche una riprogettazione da parte di Alfa, non solo da parte di Google.
Il problema non è si alfa....ma si Android che non si adatta al formato 16.9
La nuova versione colmerà finalmente tale lacuna.
Anche BMW e altre case hanno formato 16.9. In solo Giulia
 
L'ho letto pure io stamattina...questa affermazione mi lascia perplesso, considerando cosa si dice su questo forum: "I benefici si apprezzeranno maggiormente nelle auto con schermi wide dal momento che Android Auto ne sfrutta la larghezza per visualizzare più informazioni."
Ma quindi, questo wide screen funiona o no ? (soprattutto, il wide screen è di serie quando prendi AA/CP ? Io ho messo AA in ordine, ma onestamente non sono riuscito a capire con nessuno cosa arriva e cosa no !)

Lo schermo da 8’8 sull’allestimento super è optinal, sulle veloce non so, sulla executive di serie
 
Lo schermo da 8’8 sull’allestimento super è optinal, sulle veloce non so, sulla executive di serie
Sulla Veloce è di serie il 6,5", come infotainment "base" ma se aggiungi AA/CP l'immagine dell'abitacolo cambia e diventa da 8,8". Ho aperto una richiesta 2 settimane fa in Alfa (Twitter/Facebook) ma ancora nessuna risposta (o la domanda è troppo stupida, o non sanno che dire).
Vero anche è che il configuratore, dopo l'aggiornamento del 1° aprile, manca di un sacco di informazioni (ad esempio: sulla Veloce la radio DAB c'è o no ? I sedili sdoppiabili ci sono o no ? via dicendo...)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il problema non è si alfa....ma si Android che non si adatta al formato 16.9
La nuova versione colmerà finalmente tale lacuna.
Anche BMW e altre case hanno formato 16.9. In solo Giulia

Ne abbiamo parlato qualche messaggio fa, non è 16:9, ma un rapporto ancora più esteso. E BMW che ha gli schermi allungati come Alfa non supporta completamente Android Auto.

Ho avuto conferma da conoscenti che il rapporto 16:9 non è un problema, auto del gruppo VW hanno i display 16:9 e AA si vede a schermo intero.

Qua abbiamo una risoluzione con un rapporto anomalo.
 
  • Like
Reactions: Piezio77