auto nuova già in officina ("FAR CONTROLLARE MOTORE")

Guardate davvero io sono esterrefatto da questa situazione e ho già aperto la segnalazione al Customer care alfa, spiegandogli tutto nel dettaglio e dicendogli che un trattamento del genere è inaccettabile.
Ora sinceramente ho perso la fiducia che avevo nel concessionario in cui ho acquistato l'auto e ho paura che non passi molto tempo prima che una nuova spia si accenda.
Posso scriverlo qual'è il suddetto concessionario in modo che altre persone evitino o quantomeno siano preparati a ciò che li aspetta?

Non è il massimo acquistare una giulietta e ritrovarsi ad andare in giro con il Qubo
 
  • Like
Reactions: iddi
Guarda per esperienza ti assicuro che la maggior parte delle auto arrivano ben assemblate, sono lontani i tempi delle auto mal fatte, lavoro con molte auto aziendali di tutte le marche, le vedo appena scaricate dalle bisarche e durante la pre consegna, al 95 % vengono solo decerate e rimontate le parti soggette a furto che vengono messe nel cofano, raramente ho visto altro da fare.
solo ultimamente le Giulietta BTech hanno bisogno di maggiori interventi dovuti al fatto che arrivano senza l'Alpine montato
 
Buongiorno ragazzi allora tu hai acquistato un auto nuova e come tale te la devono ripulire. Chiama direttamente il tuo concessionario e digli che ti devono ripulire bene l'auto. Se no poi chiedi dell'ispettore Alfa e fai segnalazione. Non esiste. Comunque per quanto riguarda i problemi sicuramente è perché è stata ferma molto tempo e più la userai è più andrà bene.
Non ti fare mettere i piedi in testa da quei ciarlatani
 
Assolutamente vergognoso che un meccanico dica di girare con la spia avaria su una macchina nuova appena ritirata!!!!
Incompetente e vergognoso!
Fatto benissimo ad aprire la segnalazione! Tienici aggiornati anche per capire Alfa come si comporterà..

Per quanto riguarda la ruggine sui dischi, hai controllato quanti km aveva sul cruscotto al momento della consegna? magari l' hanno usata per i test drive... e di conseguenza ci sta che si siano ossidati.

Comunque spero che riescano a risolvere tutto in breve tempo in modo che tu possa iniziare a goderti la tua Giulietta in tranquillità e superare tutto l' odio che stai provando in questo momento.
 
  • Like
Reactions: rikysangio
Buongiorno ragazzi allora tu hai acquistato un auto nuova e come tale te la devono ripulire. Chiama direttamente il tuo concessionario e digli che ti devono ripulire bene l'auto. Se no poi chiedi dell'ispettore Alfa e fai segnalazione. Non esiste. Comunque per quanto riguarda i problemi sicuramente è perché è stata ferma molto tempo e più la userai è più andrà bene.
Non ti fare mettere i piedi in testa da quei ciarlatani

Sono già in contatto con il customer care alfa romeo che ho sentito anche stamattina. Ho fatto presente alla signorina con cui ho parlato della ruggine e mi ha risposto che non si occupa di questi aspetti tecnici e che devo rivolgermi al concessionario. Inoltre non sapevo della possibilità di chiedere l'interventi di un ispettore Alfa Romeo. Un attimo fa mi ha chiamato il commerciale che mi ha venduto l'auto per chiedermi perché mi sono rivolto al servizio clienti ed è rimasto sbigottito quando gli ho risposto "ma mi chiedi anche il perché? 29.000€ di auto a listino, ritirata venerdì coi profili dei mozzi arrugginiti, circola in totale per poco più di 2 ore per stare poi ferma 4 giorni in officina". In tutte queste peripezie non c'è stata una persona del concessionario (ne venditori ne meccanici) che hanno mostrato rammarico per quanto sta accadendo, anzi, si mostrano persino infastiditi dalle mie lamentele e dal fatto che ho contattato l'assistenza clienti e più passano i giorni più mi incazzo.
 
Assolutamente vergognoso che un meccanico dica di girare con la spia avaria su una macchina nuova appena ritirata!!!!
Incompetente e vergognoso!
Fatto benissimo ad aprire la segnalazione! Tienici aggiornati anche per capire Alfa come si comporterà..

Per quanto riguarda la ruggine sui dischi, hai controllato quanti km aveva sul cruscotto al momento della consegna? magari l' hanno usata per i test drive... e di conseguenza ci sta che si siano ossidati.

Comunque spero che riescano a risolvere tutto in breve tempo in modo che tu possa iniziare a goderti la tua Giulietta in tranquillità e superare tutto l' odio che stai provando in questo momento.

l'auto l'ha ritirata il commerciale nell'altra concessionaria della rete a Cremona ed è andato al concessionario di Bagnolo Cremasco (dove ho acquistato l'auto). Il cruscotto riportava poco meno di 50km alla consegna (ed effettivamente i km tra le due sedi sono quelli).
 
  • Like
Reactions: iddi
Adesso che sapete due sedi della rete non dovrebbe essere difficile risalire al concessionario inizia con la Bo.....
 
  • Like
Reactions: iddi e Cristian. S
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non so se fosse quello che dicete voi, ma basta vedere come hanno scritto
 

Allegati

  • 20190507_165011.jpeg
    20190507_165011.jpeg
    25.4 KB · Visualizzazioni: 541