motore 20ts

edi72

Alfista principiante
9 Ottobre 2018
58
16
9
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Spider (916)
Motore
20 TwinSpark
Buongiorno a tutti,
sono alla ricerca di un motore completo codice 16201 per una spider 2.0ts16v my97.
Qualcuno tra voi ha già affrontato il problema e può darmi una dritta?
Grz
R
 
Ma quale problema ?
 
Grazie per i suggerimenti.
Il motore proposto su ebay dovrebbe essere di provenienza più sicura rispetto a quello presente su subito, tuttavia sono entrambi abbastanza lontani dal mio domicilio pertanto difficilmente visionabili.
Si tratterebbe di comperare a "scatola chiusa" ed ho qualche remora a riguardo visti gli importi impegnativi.....
Magari provo a reperire qualche info via mail e poi vedo.
 
Grazie per i suggerimenti.
Il motore proposto su ebay dovrebbe essere di provenienza più sicura rispetto a quello presente su subito, tuttavia sono entrambi abbastanza lontani dal mio domicilio pertanto difficilmente visionabili.
Si tratterebbe di comperare a "scatola chiusa" ed ho qualche remora a riguardo visti gli importi impegnativi.....
Magari provo a reperire qualche info via mail e poi vedo.


secondo me conviene aprire e restaurare direttamente il tuo...

fai prima e ti viene un lavoro a regola d'arte
 
secondo me conviene aprire e restaurare direttamente il tuo...

fai prima e ti viene un lavoro a regola d'arte

beh anche a restaurarlo sai bene che la cifra non è bassa, è vero che se i pistoni non sono in condizioni disastrose come erano i tuoi uno può recuperarli, e quindi spendere nettamente meno rispetto a te...
di contro c'è la sicurezza di avere un motore pari al nuovo ed essere sicuri per moltissimi km
 
sarebbe necessario aprire il mio motore e valutare attentamente l'entità del danno, tuttavia la stima di spesa sarebbe sempre abbastanza alta, anche nel caso i pistoni non fossero troppo danneggiati.
Jak posso chiederti quando avevi speso?
Grz
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
come ti trovi? io per esperienza i revisionati delle varie rettifiche li sconsiglio perche troppe volte ho visto e sentito di gente che si è ritrovata con enormi problemi a causa di motori rifatti talmente in economia che la componentistica utilizzata era di infima qualità, parti usurate non sostituite e problemi di vario tipo, anche perche compri un prodotto a scatola chiusa che comunque non è un ricondizionato ufficiale, mentre se te lo fai fare da un artigiano puoi seguire passo passo le lavorazioni, e se il professionista è serio anche se sei distante ti fornisce foto delle fasi di lavorazione passo passo.
è pur vero che la spesa può essere inferiore di qualche centinaia di euro, ma compri un prodotto revisionato da chissà chi e chissà come.
 
  • Like
Reactions: Melo81