Consigli Assetto sportivo Technix

Se no altra idea sarebbe quella di prendere delle barre filettate e delle testine snodate potrei riempire di dadi le barre e dargli un punto tra ogni dado come rinforzo
 
Sara pure un plastica ma è un profilo ad h .. e non è plastica . Ma un materiale della famiglia di teflon eratlon ecc . Quindi molto resistente . Prova a piegare il tuo tubo al centro con la pressa e prova con la bielletta in plastica . Collassa prima quel tubo che la bieletta . Scusa per le misure ormai che ce le hai usa le bielette che hai . Le tagli scancheri con le misure una bolta fatto fai le altre dal tondo pieno . Puoi amche farlo a " tondino " per risparmiare peso . Ma le pareti devono essere di uno spessore adeguato . Se hai un tondino del 20 con un m10 vuol dire avere le pareti ( anche se lo fori tutto ) di 5 mm per parte . Va piu che bene . Hai 1 cm totale di carne sei ampiamente in sicurezza . Confronto a i 2 mm totali che hai con il tubo che hai ora .
 
  • Like
Reactions: Jo16v e zagros
Grazie per la dritta e scusa il ritardo nella risposta.. I tubetti sono in acciaio e non alluminio.. Però non li userò lo stesso ho trovato un tondo da 20 però forse è c40 e fatichero un po' a forare ma provo.. Oggi è arrivata anche la barra della gta da 16 e i powerflex..
Pensavo di allungarle 4 cm rispetto alle originali spero basti
 

Allegati

  • IMG_20190508_181038.jpg
    IMG_20190508_181038.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 232
  • IMG_20190508_181119.jpg
    IMG_20190508_181119.jpg
    820.2 KB · Visualizzazioni: 209
Con la barra da 16 posteriore della gta si è irrigidita parecchio, domani finisco le biellette anteriori e le provo. Alla fine uso un pezzo pieno da 30x 20lungo 40 con 2 fori
 
  • Like
Reactions: Ryuk
Ragazzi scusate mi inserisco anche io.
Siccome dovrei sostituire gli ammo e dispongo di molle eibach pro kit, ero indirizzato proprio su questi ta technix.
Li avete acquistati e provati?
Inoltre anche avendo assetto - 3, tutto il sistema della sospensione funzionerebbe meglio se avessi installato delle biellette regolabili?
Se si dove si possono acquistare?
 
Ragazzi scusate mi inserisco anche io.
Siccome dovrei sostituire gli ammo e dispongo di molle eibach pro kit, ero indirizzato proprio su questi ta technix.
Li avete acquistati e provati?
Inoltre anche avendo assetto - 3, tutto il sistema della sospensione funzionerebbe meglio se avessi installato delle biellette regolabili?
Se si dove si possono acquistare?


Se hai le molle Eibach ti consiglio i Bilstein B6

Alfa Romeo 147 Tuning - Sportfahrwerke und Gewindefahrwerke - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos

Idem per le biellette:


6434_0.jpg


Alfa Romeo 147 - Fahrwerk Ersatzteile - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos
 
  • Like
Reactions: romeogiuliato
Si purtroppo mi piacerebbe mettere questi come ammortizzatori o i koni ma non ho questo budget, per questo pensavo a questa soluzione invece che un classico bilstein b4

Per le biellette ne avevo visto alcune su eBay a circa 60 euro la coppia regolabili.
 
Io ho tatechnix a ghiera regolabili, non vanno male ma se vuoi tenerla tanto bassa all'anteriore non rimangono molto rigidi, il posteriore dopo aver messo la barra di torsione della gta ho potuto abbassarlo ma prima della barra stava quasi alta come da originale. Ora ho 3 dita tra gomma e parafango all'anteriore e 4 al posteriore con i 17.
La campanatura non è come originale al posteriore e ho dovuto far tornire 2 bulloni x rimediare un po' ma non è come l'originale lo stesso però migliora di molto.

Però io ho costruito e montato barra duomi anteriore superiore ed inferiore e dietro nel baule ho fatto un altra barra regolabile che rimane dietro i sedili e irrigidisce il post. Quindi il mio parere penso sia molto soggettivo

Le biellette non ho avuto il tempo di finirle e non so dirti x ora
 
Io ho tatechnix a ghiera regolabili, non vanno male ma se vuoi tenerla tanto bassa all'anteriore non rimangono molto rigidi, il posteriore dopo aver messo la barra di torsione della gta ho potuto abbassarlo ma prima della barra stava quasi alta come da originale. Ora ho 3 dita tra gomma e parafango all'anteriore e 4 al posteriore con i 17.
La campanatura non è come originale al posteriore e ho dovuto far tornire 2 bulloni x rimediare un po' ma non è come l'originale lo stesso però migliora di molto.

Però io ho costruito e montato barra duomi anteriore superiore ed inferiore e dietro nel baule ho fatto un altra barra regolabile che rimane dietro i sedili e irrigidisce il post. Quindi il mio parere penso sia molto soggettivo

Le biellette non ho avuto il tempo di finirle e non so dirti x ora
Io volevo prendere quelli fissi avendo già le molle eibach pro kit
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non so se li trovi senza molle..
X i fissi non saprei darti un parere non li ho mai visti mi spiace